T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Bugiardino FIB future dell' 8 aprile 2020

T+3

1 - Giorno 17 del T+3 partito il 16 marzo
2 - Giorno 3 del T+1 partito il 3 aprile

T+3 inverso

1 - Giorno 35 del T+3 inverso partito il 19 febbraio
2 - Giorno 10 del T+1 inverso partito il 25 marzo oppure giorno 1 del T+1 inverso partito il 7 aprile

Commento

Qui parrebbe confermata la partenza del secondo T+1.

Sull'altro lato, probabile ripartenza del T+2 inverso da ieri, come su Eurostoxx.

Ricapitolando...

Abbiamo nuovi T+3 confermati per tutti i tre future.

Sull'inverso si sta ponendo un interrogativo assai interessante: i secondi T+2 inversi sono partiti nell'ultima settimana di marzo oppure tra ieri e oggi ?
La prima opzione presuppone vincolo negativo sul secondo mensile inverso.
La seconda, lascia aperte tutte le possibili evoluzioni.

per esempio sul DAX ho già la conferma oggi della partenza del T+3, sul FIB e STOXX manca comunque poco
iniziamo col dire che ormai anche per Eurostoxx e FIB ho la conferma che il T+3 è partito al 16/3, come da bugiardino di Tolomeo. Abbiamo avuto anche la rottura dei massimi delle 3 barre settimanali quindi tutto quadra.
Ora l'attenzione si sposta sul T+4: con un rimbalzo così forte nulla vieta di poter pensare che stia partendo anche il T+4 e, forse, chissà, pure il T+5. andiamo per gradi, per ora la distanza per il T+4 è ancora molta, sia come prezzo che come tempo.
Riguardo le mm, visto che nei precedenti post se n'è parlato, per me non sono importanti solo gli incroci delle mm ma anche gli incroci del prezzo con le mm e anche il tempo che il prezzo riesce a restare sotto o sopra una mm: l'insieme di tutti questi fattori mi porta dei segnali, che poi di solito sono da confermare ma, anche quando non lo sono, mi accendono un alert su un possibile ciclo chiuso su un certo minimo, o su un massimo fatto

Buongiorno.

Ho ridato un okkiata a tutto quello che avevo salvato.......teorie, grafici storici, sfere magiche...ecc.e sono arrivato ad una conclusione (rimane solo e sempre un pare personale) in fondo anche gli scienziati, virologhi e fattucchieri vari......in questo periodo danno solo pareri personali e nessuna certezza :

1 - Sui cicli un pò lunghi ( T5 in su) sono rari (se nn inesistenti) delle inversioni a V
2 - Si deduce che dovremmo avere dei T+3 ribassisti...(quanti nn lo posso sapere)...ma almeno 2 cicli T+3 ribassisti
3 - Se (come dicono gli esperti di ........che questa crisi è almeno paragonabile a quella del 1930........lo spazio di discesa sarebbe notevole...considerando anche che l'indice è sceso solo di un -40% dal suo ultimo Max importante.

Personalmente nn opero più da parecchio tempo....ma se dovessi vedere dei nuovi minimi importatanti...i miei neuroni potrebbero darmi dei nuovi imput......

Buongiorno.

Ho ridato un okkiata a tutto quello che avevo salvato.......teorie, grafici storici, sfere magiche...ecc.e sono arrivato ad una conclusione (rimane solo e sempre un pare personale) in fondo anche gli scienziati, virologhi e fattucchieri vari......in questo periodo danno solo pareri personali e nessuna certezza :

1 - Sui cicli un pò lunghi ( T5 in su) sono rari (se nn inesistenti) delle inversioni a V
2 - Si deduce che dovremmo avere dei T+3 ribassisti...(quanti nn lo posso sapere)...ma almeno 2 cicli T+3 ribassisti
3 - Se (come dicono gli esperti di ........che questa crisi è almeno paragonabile a quella del 1930........lo spazio di discesa sarebbe notevole...considerando anche che l'indice è sceso solo di un -40% dal suo ultimo Max importante.

Personalmente nn opero più da parecchio tempo....ma se dovessi vedere dei nuovi minimi importatanti...i miei neuroni potrebbero darmi dei nuovi imput......
è vero che i T+5 a V sono rari, ma quello del marzo 2009 lo fu :D
è vero anche che là si era al punto più basso di una discesa molto forte che partì nel 2007 e aumentò di potenza man mano che passava il tempo. qui invece il caso è del tutto diverso: discesa potentissima di 3 settimane e poi rimbalzone, quindi le 2 situazioni non sono paragonabili

è vero che i T+5 a V sono rari, ma quello del marzo 2009 lo fu :D
è vero anche che là si era al punto più basso di una discesa molto forte che partì nel 2007 e aumentò di potenza man mano che passava il tempo. qui invece il caso è del tutto diverso: discesa potentissima di 3 settimane e poi rimbalzone, quindi le 2 situazioni non sono paragonabili

Nel 2008 ci fu un primo T+5 ribassista e poi a marzo del 2008 partì un New T+5 sempre ribassista che termino nel 2009...quindi 2 T+5 ribassisti.

Ad oggi abbiamo solo un T+3 ribassista........un po pochino per chiudere dei Cicli grandi

Nelle STORICHE DISCESE ovvero 1978, 1988, 1996, 2003 e infine nel 2009......ci furono sempre 2 T+5 ribassisti

Qua per ora abbiamo solo un T+3 ribassista,,,,,tutto può essere...ma la statistica dice questo

Nel 2008 ci fu un primo T+5 ribassista e poi a marzo del 2008 partì un New T+5 sempre ribassista che termino nel 2009...quindi 2 T+5 ribassisti.

Ad oggi abbiamo solo un T+3 ribassista........un po pochino per chiudere dei Cicli grandi

Validissime osservazioni, che ritengo siano utilissime a tutti. Poi naturalmente pssono fare quello che gli pare, però qualche indizio a volte riesce a fare una prova.;)
Tenkiu.

Buongiorno.

Nel recente passato, Amadeus per primo e anch'io al seguito, abbiamo sostenuto che i precedenti T+5 s'erano chiusi ad agosto 2019, su tutti i principali indici.
L'eventuale verificarsi di un T+4 negativo, a partire dai recenti minimi ci porterebbe giusto-giusto,in piena estate 2020, alla ripartenza dei prossimi T+5.

Cicli e congiuntura socio-sanitario-economica rendono molto plausibile la continuazione dei ribassi.

Nel recente passato, Amadeus per primo e anch'io al seguito, abbiamo sostenuto che i precedenti T+5 s'erano chiusi ad agosto 2019, su tutti i principali indici.
L'eventuale verificarsi di un T+4 negativo, a partire dai recenti minimi ci porterebbe giusto-giusto,in piena estate 2020, alla ripartenza dei prossimi T+5.

Cicli e congiuntura socio-sanitario-economica rendono molto plausibile la continuazione dei ribassi.

Ok....perfetto

Users who are viewing this thread

Back
Alto