T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (3 lettori)

Torino

Forumer storico
ciao Torino,
Buon Compleanno.....:)..hai scritto molte cose interessanti... dovrò fare un fine settimana di studio..:up:
Grazie

Ciao... Hai studiato??????????????.......:)

Mi rimandi le regole che devo aggiungere una cosa sulla partenza dei T+3 !!!!!!!!!!!!

Anzi preferisco chiamarli APPUNTI SUI CICLI. Le regole sono sempre un po cosiiii

Ultima modifica:

Torino

Forumer storico
Titoli Azionari che hanno gia superato il Max delle 3 candele settimanali :

1 - Azimut
2 - Autogrill
3 - Buzzi
4 - Campari
5 - Diasorin
6 - Eni = titolo con maggior peso su Indice
7 - Fiat = titolo di Non-Stop:lol:
8 - Impregilo
9 - Luxottica
10 - Parmalat
11 - Prysmian
12 - Salvatore F.
13 - Snam
14 - Tenaris
15 - Terna
16 - Tods

Su tutti questi Titoli si e gia avuta la partenza del T+3 nelle precedenti settimane...........
Su alcuni titoli si e gia superato il Max della candela mensile antecedente.............(Fiat......)

Ultima modifica:

joker964

Piacenza
Ciao... Hai studiato??????????????.......:)

Mi rimandi le regole che devo aggiungere una cosa sulla partenza dei T+3 !!!!!!!!!!!!

Anzi preferisco chiamarli APPUNTI SUI CICLI. Le regole sono sempre un po cosiiii

Ciao, non come volevo...mancanza di tempo...:) vedo di recuperare in settimana....

Premessa per individuare i Min e Max necessari tracciare le Trend

1) Per i primi 6:59 non opero mai, poi
2) Se dal 7 minuto non ho fatto un nuovo max/min rispetto ai gg che considero, il valore
rimane sempre quello
3) Se nei primi 6:59, ho fatto un nuovo Max/Minimo quello e il nuovo valore per il segnale.

Come individuare la partenza di un T+3?

ho più di una possibilità: sicuramente devo essere in posizione short dal ciclo T+3 precedente, poi la discriminante è il tempo, 45gg o 60 gg, circa trascorsi dall’inizio dell’ultimo T+3

La prima possibilità, dopo 45gg, è la seguente:

Un nuovo T+3 si manifesterà con probabilità pari al 95%, quando:

4) da una posizione di Short sul T+3 in corso, regola valida 100%
5) passato il tempo (ovvero dalla 9a candela settimanale = 45 giorni =4 T+1 da 10 gg cadauno),
6) il prezzo supererà il Max delle ultime 3 candele settimanali, antecedenti a quella in cui ci si trova.

Quando ci sono solo le condizioni 4 e 6 c'e qualcosa che non quadra. Il caso di luglio 2012

Le atre possibilità, (60gg) sono le seguenti

Per la partenza del T+3 dalla 13a settimana (sarebbero almeno 60 giorni), si può seguire:

7) da una posizione short sul t+3 in corso, regola valida al 100%

8) il Max della settimana precedente: se viene superato ho l'80% di possibilità di un nuovo T+3, in quanto questo segnale mi da la partenza di un nuovo T+1

9) il Max delle due settimane precedenti: se viene superato ho il 90% di probabilità che sia partito un T+3, in quanto il segnale (Max sopra le due sett. precedenti) mi da la partenza di un nuovo T+2

10) il Max delle tre settimane precedenti: se viene superato è partito un nuovo T+3 al 95%

Perchè la condizione 8)?

Perchè, considerando che mi trovo, come ipotizzato, nella 13a settimana, questo significa che sono già passati 60gg, e quindi sono nella fase calante del T+3, cioè Short (vedi condizione 1 ad inizio regole)

Essendo già trascorsi 60gg, il fatto che il prezzo superi il massimo della candela settimanale precedente deve farmi rizzare le antenne, in quanto, questo movimento, potrebbe essere propedeutico all'inizio di un nuovo t+3, con una probabilità dell'80%.

Il nuovo T+3, se verrà confermato, violerà anche ill Max delle 3 candele settimanali precedenti, quindi, in questo caso, ho la conferma al 95% della partenza del nuovo T+3.

Quando ho la certezza della partenza di un T+3, per i primi 31 gg seguo il Minimo,cioè metto lo Stop sul minimo di partenza ( presunto) del T+3, ma lo seguo solo nel caso che non sia individuabile, trascorso il tempo, il 1° T+2.

Quest’ultima e una regola ferrea.

Se invece si riesce ad individuare (oppure se esiste) il 1°ciclo T+2, alla ripartenza 2° ciclo T+2, metto lo stop sul minimo di partenza del 2° T+2 .

Come lo identifico il 1°ciclo T+2?

11) devo aspettare il tempo del T+2, quindi almeno 20 gg

12) il prezzo deve andare sotto il Minimo dei 3 gg +6min antecedenti, (cioè il 2°
T+1 del T+2 si sta avviando alla sua conclusione).

13) Superare il Max dei 3 gg +6 min antecedenti(segnale di partenza del 3° T+1 del
T+2).

Se i punti 12 e 13 non sono soddisfatti, come procedo?

Se, giunti al 32° gg, non si riesce a identificare il 1° T+2:

14) quindi, dal 20 al 31 gg NON sono andato sotto il Minimo dei 3 gg +6min, ovvero
trend in forte rialzo, ovvero mi trovo sopra la MM verde e Viola.

15) A questo, punto seguo solamente la MM Viola, cioè devo aspettare che il daily
chiuda sotto la media viola

16) se invece stiamo facendo nuovi minimi ovvero trend di breve in deciso ribasso, dal 32 gg
prendo il Minimo dei 3 gg +6min, es del ciclo di luglio 2012 ( da vedere nello specifico)

Constatato la partenza del 2° T+2, devo individuare il punto in cui posizionare lo Stop, il quale, se superato al ribasso, mi farà entrare in posizione Flat.

Per individuare lo Stop devo seguire l'andamento del prezzo rispetto alla media viola del T+3.

Se il prezzo, in chiusura Daily si porta sotto la media viola, il giorno seguente sposto lo Stop su quel Minimo +6min, e questo rimane il nuovo valore per portarmi in posizione Flat.

Riassumendo, i passaggi che identificano lo Stop sono:

17) Per i primi 31 gg (salvo individuazione del 1° T+2), metto lo Stop sul Minimo di partenza
ciclo T+3
18) Se identifico il 1°T+2, sposto lo Stop sul minimo di partenza del 2° T+2 ( in via
cautelativa)
19) Quando buco la MM Viola, sposto lo Stop sul minimo della candela che ha perforato
la MM viola del T+3, (minimo +6min) indipendentemente che sia identificabile o meno la
partenza del T+2
20) Dal 32°g seguo la media viola
21) il prezzo scende sotto il minimo delle 3 settimane precedenti;questo è un ulteriore segnale
di chiusura T+3.E’ un passaggio alternativo alla media viola del T+3. Normalmente prima
oltrepasso la MM vila e poi vado sotto il minimo delle 3 settimane antecedenti. In ogni
modo meglio seguire la media viola

Se scatta lo Stop, passo in posizione Flat
Da questa posizione Flat, aspetto la partenza di un ciclo T+1, seguendo il Max della candela settimanale precedente, e al raggiungimento della Max di tale ciclo, mi metto in posizione Short sul ciclo T+3, attendendone la conclusione, la quale avverrà al superamento del Max della candela settimanale precedente.

Dopo che ho bucato la MM Viola possono partire anche 1-2 o al max 3 T+1.

Sul Max di tutti questi T+1 si incrementa lo posizione di Short. In questi casi lo Short è coperto per una sua parte con delle Call. ( quando si esce dalla Call?). Questo solo per chi segue il Mini/Fib

Tutte queste posizioni Short verranno poi annullate al superamento del Max delle 3 candele settimanali precedenti, che significa nuovo T+3, e quindi ingresso Long

Attenzione:
22) - quando parte un T+3 al 90% il prezzo va sopra al massimo della candela mensile
Precedente.
23) Se parte un T+4,posso prendere il segnale, non sulle 3 candele settimanali precedenti, ma
sul max della candela mensile antecedente.
24) Il Max della candela Mensile è la certezza matematica di partenza di un T+3.
25) Il superamento delle 2 candele Mensili è la certezza della partenza di un T+4.

26) - Quando parte un T+3 il prezzo oltrepasserà sicuramente la MM Viola, al 100%

27) - Anche un T+3 fortemente ribassista, fa un Max sul 2° T+1, superiore a quello del 1°
T+1.
28) - Quando un T+3 sta per terminare, il prezzo si porta, al 95%, sotto la MM Viola del T+3
29) - Quando un T+3 sta per terminare, il prezzo si porta, al 90%, sotto il Minimo delle 3
candele settimanali precedenti

Se si opera sul Fib, alla partenza conclamata di un T+3 compro anche 1 quota (che varia a seconda di quanto sono esposto di Mini o Fib) Put, per proteggermi da eventuali finte sul T+1 in corso.

Una successiva quota di Put l'acquisto dalla 5° settimana sul minimo della settimana precedente, per proteggermi nel caso in cui il minimo del 1° mensile (T+2) vada sotto al minimo di partenza del t+3. In questo caso sarei già sotto la MM Viola e quindi le partenze di T+1, mi serviranno per entrare Short.

Torino

Forumer storico
Ciao, non come volevo...mancanza di tempo...:) vedo di recuperare in settimana....

Premessa per individuare i Min e Max necessari tracciare le Trend

1) Per i primi 6:59 non opero mai, poi
2) Se dal 7 minuto non ho fatto un nuovo max/min rispetto ai gg che considero, il valore rimane sempre quello
3) Se nei primi 6:59, ho fatto un nuovo Max/Minimo quello e il nuovo valore per il segnale.

Come individuare la partenza di un T+3?

ho più di una possibilità: sicuramente devo essere in posizione short dal ciclo T+3 precedente, poi la discriminante è il tempo, 45gg o 60 gg, circa trascorsi dall’inizio dell’ultimo T+3

La prima possibilità, dopo 45gg, è la seguente:

Un nuovo T+3 si manifesterà con probabilità pari al 95%, quando:

4) da una posizione di Short sul T+3 in corso, regola valida 100%
5) passato il tempo (ovvero dalla 9a candela settimanale = 45 giorni =4 T+1 da 10 gg cadauno),
6) il prezzo supererà il Max delle ultime 3 candele settimanali, antecedenti a quella in cui ci si trova.

Quando ci sono solo le condizioni 4 e 6 c'e qualcosa che non quadra. Il caso di luglio 2012

Le atre possibilità, (60gg) sono le seguenti

Per la partenza del T+3 dalla 13a settimana (sarebbero almeno 60 giorni), si può seguire:

7) da una posizione short sul t+3 in corso, regola valida al 100%

8) il Max della settimana precedente: se viene superato ho l'80% di possibilità di un nuovo T+3, in quanto questo segnale mi da la partenza di un nuovo T+1

9) il Max delle due settimane precedenti: se viene superato ho il 90% di probabilità che sia partito un T+3, in quanto il segnale (Max sopra le due sett. precedenti) mi da la partenza di un nuovo T+2

10) il Max delle tre settimane precedenti: se viene superato è partito un nuovo T+3 al 95%

Perchè la condizione 8)?

Perchè, considerando che mi trovo, come ipotizzato, nella 13a settimana, questo significa che sono già passati 60gg, e quindi sono nella fase calante del T+3, cioè Short (vedi condizione 1 ad inizio regole)

Essendo già trascorsi 60gg, il fatto che il prezzo superi il massimo della candela settimanale precedente deve farmi rizzare le antenne, in quanto, questo movimento, potrebbe essere propedeutico all'inizio di un nuovo t+3, con una probabilità dell'80%.
Nel caso che dalla 13° settimana supero il Max della 1-2 candele settimanali e poi ritorno subito (cioe nel T+1 in corso) a fare un nuovo minimo, il risuperamento del max della candela settimanle diventa un segnale fortissimo = al Max delle 3 settimane = 95%

Il nuovo T+3, se verrà confermato, violerà anche ill Max delle 3 candele settimanali precedenti, quindi, in questo caso, ho la conferma al 95% della partenza del nuovo T+3.

Quando ho la certezza della partenza di un T+3, per i primi 31 gg seguo il Minimo,cioè metto lo Stop sul minimo di partenza ( presunto) del T+3, ma lo seguo solo nel caso che non sia individuabile, trascorso il tempo, il 1° T+2.

Quest’ultima e una regola ferrea.

Se invece si riesce ad individuare (oppure se esiste) il 1°ciclo T+2, alla ripartenza 2° ciclo T+2, metto lo stop sul minimo di partenza del 2° T+2 .

Come lo identifico il 1°ciclo T+2?

11) devo aspettare il tempo del T+2, quindi almeno 20 gg

12) il prezzo deve andare sotto il Minimo dei 3 gg +6min antecedenti, (cioè il 2°
T+1 del T+2 si sta avviando alla sua conclusione).

13) Superare il Max dei 3 gg +6 min antecedenti(segnale di partenza del 3° T+1 del T+2).

Se i punti 12 e 13 non sono soddisfatti, come procedo?

Se, giunti al 32° gg, non si riesce a identificare il 1° T+2:

14) quindi, dal 20 al 31 gg NON sono andato sotto il Minimo dei 3 gg +6min, ovvertrend in forte rialzo, ovvero mi trovo sopra la MM verde e Viola.

15) A questo, punto seguo solamente la MM Viola, cioè devo aspettare che il daily chiuda sotto la media viola

16) se invece stiamo facendo nuovi minimi ovvero trend di breve in deciso ribasso, dal 32 gg prendo il Minimo dei 3 gg +6min, es del ciclo di luglio 2012 ( da vedere nello specifico)

Constatato la partenza del 2° T+2, devo individuare il punto in cui posizionare lo Stop, il quale, se superato al ribasso, mi farà entrare in posizione Flat.

Per individuare lo Stop devo seguire l'andamento del prezzo rispetto alla media viola del T+3.

Se il prezzo, in chiusura Daily si porta sotto la media viola, il giorno seguente sposto lo Stop su quel Minimo +6min, e questo rimane il nuovo valore per portarmi in posizione Flat.

Riassumendo, i passaggi che identificano lo Stop sono:

17) Per i primi 31 gg (salvo individuazione del 1° T+2), metto lo Stop sul Minimo di partenza ciclo T+3
18) Se identifico il 1°T+2, sposto lo Stop sul minimo di partenza del 2° T+2 ( in via cautelativa)
19) Quando buco la MM Viola, sposto lo Stop sul minimo della candela che ha perforato la MM viola del T+3, (minimo +6min) indipendentemente che sia identificabile o meno la partenza del T+2
20) Dal 32°g seguo cmq la media viola
21) il prezzo scende sotto il minimo delle 3 settimane precedenti;questo è un ulteriore segnale di chiusura T+3.E’ un passaggio alternativo alla media viola del T+3. Normalmente prima oltrepasso la MM vila e poi vado sotto il minimo delle 3 settimane antecedenti. In ogni modo meglio seguire la media viola

Se scatta lo Stop, passo in posizione Flat
Da questa posizione Flat, aspetto la partenza di un ciclo T+1, seguendo il Max della candela settimanale precedente, e al raggiungimento della Max di tale ciclo, mi metto in posizione Short sul ciclo T+3, attendendone la conclusione,

Dopo che ho bucato la MM Viola possono partire anche 1-2 o al max 3 T+1.

Sul Max di tutti questi T+1 si incrementa lo posizione di Short. In questi casi lo Short è coperto per una sua parte con delle Call. ( quando si esce dalla Call?). Questo solo per chi segue il Mini/Fib

Tutte queste posizioni Short verranno poi annullate al superamento del Max delle 3 candele settimanali precedenti, che significa nuovo T+3, e quindi ingresso Long

Attenzione:
22) - quando parte un T+3 al 90% il prezzo va sopra al massimo della candela mensile precedente.
23) Se parte un T+4,posso prendere il segnale, non sulle 3 candele settimanali precedenti, ma sul max della candela mensile antecedente.
24) Il Max della candela Mensile è la certezza matematica di partenza di un T+3.
25) Il superamento delle 2 candele Mensili è la certezza della partenza di un T+4.

26) - Quando parte un T+3 il prezzo oltrepasserà sicuramente la MM Viola, al 100%

27) - Anche un T+3 fortemente ribassista, fa un Max sul 2° T+1, superiore a quello del 1°T+1.
28) - Quando un T+3 sta per terminare, il prezzo si porta, al 95%, sotto la MM Viola del T+3
29) - Quando un T+3 sta per terminare, il prezzo si porta, al 90%, sotto il Minimo delle 3 candele settimanali precedenti

Se si opera sul Fib, alla partenza conclamata di un T+3 compro anche 1 quota (che varia a seconda di quanto sono esposto di Mini o Fib) Put, per proteggermi da eventuali finte sul T+1 in corso.

Una successiva quota di Put l'acquisto dalla 5° settimana sul minimo della settimana precedente, per proteggermi nel caso in cui il minimo del 1° mensile (T+2) vada sotto al minimo di partenza del t+3. In questo caso sarei già sotto la MM Viola e quindi le partenze di T+1, mi serviranno per entrare Short.

:up:

Torino

Forumer storico
Buona settimana a tutti...

Max della candela settimanale 16260 (T+3) + regola dei 6 minuti..........

Torino

Forumer storico
XBR :

- gg 29 del 1° T+2 . Sta scadendo il tempo. Trend gialla sul Max dei 3 gg

Fib :

- gg 9 del T+1 (15940) = Trend gialla sul minimo del 4 febbraio........... Da domani gg 10 e trend sul Minimo dei 3 gg per verso fine T+1

- gg 76 del T+3........ Trend Viola sul Max della candela settimanale antecedente = 16290 = New T+3

Ultima modifica:

non-stop

Quanto pagano sul Breve ?
Buon Giorno, :)

Allegati

• ScreenShot001.jpg
    ScreenShot001.jpg
    103,5 KB · Visite: 112
  • ScreenShot002.jpg
    ScreenShot002.jpg
    105,5 KB · Visite: 129

Users who are viewing this thread