T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Buongiorno a tutti, ciao Torino...ce lo mollate Ogbonna? :D

Proseguo con la mia view, che forse ricorderete (T+5 di circa 15 mesi a 3tempi) che è ovviamente solo una delle possibilità, ma la partenza di un T+3 breve al 24/6 ci starebbe.
Secondo me sta facendo cicli intermestrali (come li chiama l'ing.) attorno ai 100 gg quindi un T+3 breve e non chiarissimo attorno ai 50gg ci può stare.
Infatti lo stoxx dal giugno 2012 ha fatto 2 cicli intermestrali da 120 (38+82) e da 102 (67+47), ora potrebbe essere partita la seconda metà del 3° e ultimo intermestrale a chiuduere il T+5 a fine estate.
Anche il dax ha una struttura simile, addirittura più regolare: 2 intermestrali da 118 (62+56) e da 103 (53+50), ora saremmo nella seconda metà del 3° e anche qui si dovrebbe chiudere a fine estate.
Il fib mi pare un po' diverso, più irregolare, anche perchè sarebbe partito con una lingua nell'estate 2012 ma siccome a torino le lingua non piacciono mi taccio qui

Proseguo con la mia view, che forse ricorderete (T+5 di circa 15 mesi a 3tempi) che è ovviamente solo una delle possibilità, ma la partenza di un T+3 breve al 24/6 ci starebbe.
Secondo me sta facendo cicli intermestrali (come li chiama l'ing.) attorno ai 100 gg quindi un T+3 breve e non chiarissimo attorno ai 50gg ci può stare.
Infatti lo stoxx dal giugno 2012 ha fatto 2 cicli intermestrali da 120 (38+82) e da 102 (67+47), ora potrebbe essere partita la seconda metà del 3° e ultimo intermestrale a chiuduere il T+5 a fine estate.
Anche il dax ha una struttura simile, addirittura più regolare: 2 intermestrali da 118 (62+56) e da 103 (53+50), ora saremmo nella seconda metà del 3° e anche qui si dovrebbe chiudere a fine estate.
Il fib mi pare un po' diverso, più irregolare, anche perchè sarebbe partito con una lingua nell'estate 2012 ma siccome a torino le lingua non piacciono mi taccio qui

Intermestrale ?? sarebbe un ibrido intermedio - semestrale o cosa ? :mmmm:

......NO, lo porto io al NAPOLI in bicicletta!!!!!!!!!!!!!!!!!

A questo punto nel periodo più nero del mercato immobiliare, con la crisi economica che ha depresso oltre ogni limite il mnumero delle compravendite immobiliari, i proprietari di immobili più attivi, stanno provando una nuova strategia per incentivare le stesse.

Come è possibile ridare fiato al mercato immobiliare ?

Alcuni operatori del settore hanno pensato di offrire veri e propri omaggi e servizi extra che si aggirano intorno al 4,5% del valore complessivo dell’immobile posto in vendita.

Si va dall’omaggio di un’’auto elettrica alla cucina arredata, oppure si offre un weekend di prova, nel caso in cui si tratti di un immobile posto in località di villeggiatura.

Alcuni offrono il pagamento dell’IMU per 5 anni, oppure il pagamento delle tasse sui rifiuti per 2 anni.

Ed ancora, il pagamento dell’Imposta sul valore aggiunto o le spese notarili, la messa in posa del parquet, il garage compreso nel prezzo, il pagamento delle rate dell’automobile e altro ancora.

Alcune imprese edili, offrono l’arredamento interno personalizzato o il regalo di un bene, come la macchina.

Si parla anche del pagamento dell’IVA, in caso di acquisto dell’immobile, o delle agevolazioni sui costi delle bollette.

Nel caso delle IVA , l’agevolazione consiste nel versamento di un quantum mensile, a carico dell’agenzia immobiliare o dell’impresa.

Per le bollette si parla di una quota dell’importo della bolletta versata da chi vende, per il periodo di tempo previsto dall’offerta.

Può sembrare un discorso alquanto discutibile, ma in un periodo di crisi economica come questa, incentivare le possibili vendite con uno “sgravio” quantificabile e di un certo “peso”, sembra stia dando dei risultati positivi.

Stando a quanto dichiarato dal responsabile ufficio studi del portale, che ha seguito e raccolto i dati proposti :

Nel giro di un anno l’offerta di case con regalo è più che raddoppiata, quella della promozione è una formula nuova per il mercato immobiliare che consente di distinguersi dagli altri operatori; venire incontro alle esigenze del proprio pubblico di riferimento; ma soprattutto per il proprietario evitare di svalutare l’immobile”.

Un vero peccato che nessuno abbia considerato la possibilità di agevolazioni nell’accesso al mutuo, o uno sconto su una parte degli interessi da pagare, ma forse è solo questione di tempo, poi si arriverà anche a questo.

Poi Ognuno…………….
:D Sono ancora OTTIMISTI...........:D

Tò, ai single che acquistano casa cosa danno ?? :D

Se sei single.........pensa ad altro.piuttosto ch a comprarti la casa.....
Tanto se poi trovi una donna...incomincia a chiederti...quante ne hai gia scopaxxate qua ......cioe ti fa delle paranoie....fino a che ti rifa vendere la casa....:D per comprarne una che piace a lei...sono sempre le donne che decidono.......

Quindi consiglio ai single di starsene boni in affitto.....poi quando arriva la donna della vita.........andate a vivere a casa loro...e comportatevi come loro si sarebbero compartate a casa Vs....:lol:

Discorso Maschilista.....:D

Se sei single.........pensa ad altro.piuttosto ch a comprarti la casa.....
Tanto se poi trovi una donna...incomincia a chiederti...quante ne hai gia scopaxxate qua ......cioe ti fa delle paranoie....fino a che ti rifa vendere la casa....:D per comprarne una che piace a lei...sono sempre le donne che decidono.......

Quindi consiglio ai single di starsene boni in affitto.....poi quando arriva la donna della vita.........andate a vivere a casa loro...e comportatevi come loro si sarebbero compartate a casa Vs....:lol:

Discorso Maschilista.....:D

Nn sono single, sposato e da tanti, tanti anni e ancora resisto :D

No la mia domanda era un po' una battuta ma potresti proporre lavanderia gratis + donna delle pulizie gratis + N° 300 stiro camicie etc etc...:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto