T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

FMIB penso che possiamo dare per partito un nuovo T-3 dalle 15.30.
Sarà anche new T-1 ? La risposta nelle prossime puntate .

quindi... vediamo se ho capito qualcosa :D ...se il giornaliero partito dal minimo delle 15.30 sarà rialzista significherà che in quel punto si è pure chiuso il T-1 che davamo chiuso sul minimo di stamane non essendo possibile una sequenza '- +' ...mentre se da domani si rintraccera andando sotto al valore di partenza potremo considerare il T-1 partito alle 9.00 di stamattina (quindi formato da due T-3 negativi) o si dovrà cmq attendere ulteriori conferme?

...sperando di essermi spiegato, saluto ed attendo gradite info :)

Ultima modifica:
ciao a tutti, vacanza più lunga del previsto, tre settimane e tanti saluti...bellalì...riprendo oggi, ho letto un pò dei vostri post, anche io credo di essere centrato come voi su un t-1 partito in mattinata per ucg e pomeriggio per indice. sul grafico ucg e su indice noto una similarità tecnica tra feb 2014 e lo scorso settembre 2013, vi metto quella di ucg l'è bellina nè, per come la vedo io se passa i 6,175 poi saaale :D

Allegati

• ucg 10-03-14.jpg
    ucg 10-03-14.jpg
    248,8 KB · Visite: 142
quindi... vediamo se ho capito qualcosa :D ...se il giornaliero partito dal minimo delle 15.30 sarà rialzista significherà che in quel punto si è pure chiuso il T-1 che davamo chiuso sul minimo di stamane non essendo possibile una sequenza '- +' ...mentre se da domani si rintraccera andando sotto al valore di partenza potremo considerare il T-1 partito alle 9.00 di stamattina (quindi formato da due T-3 negativi) o si dovrà cmq attendere ulteriori conferme?

...sperando di essermi spiegato, saluto ed attendo gradite info :)

Buongiorno a tutti ! :)

Un T-1 parte quando è soddistatta la condizione temporale o di prezzo , meglio se entrambi.
Condizione temporale = il primo T-3 al rialzo ( ovviamente scaduto il tempo di quello precedente )
Condizione di prezzo = Superiamo il max del giorno precedente negativo ( secondo alcuni)
Superiamo il max dell' ultimo T-4 negativo ( secondo altri)
Questo normalmente deve avvenire oltre oltre il 50% dello sviluppo del precedente
Come è avvenuto alle 9 di stamattina, quindi possiamo dire che siamo in un nuovo T-1 anche senza aspettare la chiusura del T-3.

Buongiorno a tutti ! :)

Un T-1 parte quando è soddistatta la condizione temporale o di prezzo , meglio se entrambi.
Condizione temporale = il primo T-3 al rialzo ( ovviamente scaduto il tempo di quello precedente )
Condizione di prezzo = Superiamo il max del giorno precedente negativo ( secondo alcuni)
Superiamo il max dell' ultimo T-4 negativo ( secondo altri)
Questo normalmente deve avvenire oltre oltre il 50% dello sviluppo del precedente
Come è avvenuto alle 9 di stamattina, quindi possiamo dire che siamo in un nuovo T-1 anche senza aspettare la chiusura del T-3.

:up:;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto