T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Buongiorno a tutti.....
Avrei una domanda per Torino:
ieri il future ha toccato dall'alto verso il basso la media azzurra che rappresenta il ciclo T ma non siamo andati sotto il minimo dei due gg. antecedenti.
In tale caso posso già considerare chiuso il primo ciclo T del 2°T+1 in corso del nuovo T+3 e quindi in quel punto sarebbe stato logico incrementare la posizione?
Ti ringrazio
Ciao nè e buona giornata :)

Provo a rispondere io non certo per sostituire To ma a titolo 'didattico' x me:

a mio avviso si e' chiuso il 1° T-1 del 1° T del 2° T+1 del new T+3, quindi a rigore non sarebbe ora il momento di incrementare; considera poi, ma non c'entra con il Metodo, che l'annuncio di Draghi potrebbe gia' essere scontato dal mercato e quindi gli operatori i potrebbero avere una 'scusa' per scendere un po'
( o magari no.....come diceva un mio vecchio collega dell'Uff.Titoli quando gli chiedevano un consiglio: caro signore, domani la borsa potrebbe salire o magari anche scendere o restare cosi' com'e' :lol::lol::lol:)
:ciao:

Provo a rispondere io non certo per sostituire To ma a titolo 'didattico' x me:

a mio avviso si e' chiuso il 1° T-1 del 1° T del 2° T+1 del new T+3, quindi a rigore non sarebbe ora il momento di incrementare; considera poi, ma non c'entra con il Metodo, che l'annuncio di Draghi potrebbe gia' essere scontato dal mercato e quindi gli operatori i potrebbero avere una 'scusa' per scendere un po'
( o magari no.....come diceva un mio vecchio collega dell'Uff.Titoli quando gli chiedevano un consiglio: caro signore, domani la borsa potrebbe salire o magari anche scendere o restare cosi' com'e' :lol::lol::lol:)
:ciao:

Ciao hai ragione, se seguiamo il metodo in questo caso l'andare sotto il minimo del giorno antecedente dà solo chiusura di T-1, inoltre ieri eravamo al 4° giorno dalla partenza del T+1. La media mi ha confuso e non ho fatto la dovuta attenzione al formarsi dei minimi........la strada è ancora lunga.
Ciao e grazie :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto