Fleursdumal
फूल की बुराई
masgui ha scritto:
Aspettiamo domani BCE ma non credo ci saranno grosse sorprese.
Senza Adsl mi pare di essere pazzo......mamma mia.
siamo tutti incidentati prima cambiamo thread e meglio è
masgui ha scritto:
Aspettiamo domani BCE ma non credo ci saranno grosse sorprese.
Senza Adsl mi pare di essere pazzo......mamma mia.
Fleursdumal ha scritto:siamo tutti incidentati prima cambiamo thread e meglio è
masgui ha scritto:Il mio nuovo Avatar
gipa69 ha scritto:Guarda il tuo discorso è estremamente interessante
La mia disamina di ieri era orientata al breve periodo e alle osservazioni dell'ultima seduta.
Ieri si sono avute consistenti liquidazioni sul mondo commodity (mondo che comunque rispetto ai mercati azionari e obligazionari è comunque limitato) ma le borse sono state pressochè invariate, i bond si sono mossi poco e a parte delle liquidazioni sulle valute maggiormante legate al mondo commodity non ci sono stati movimenti significativi sui cross.
Questo porta a due possibili conclusioni di cui la prima è la più probabile:
1)I carry valutari sono rimasti al momento in piedi ed è stata liquidata la componente speculativa degli stessi o addirittura solo la componente costruita senza prestito denaro.
In questo caso nel giro di qualche giorno questa liquidità dovrà essere riallocata sui mercati e in questo caso si potrebbe vedere ulteriore forza delle big caps e degli indici più legati al mondo della crescita (listini orientali più avanzati e listini occidentali).
In questo caso nuovi massimi degli indici non ce li leverà nessuno
2)La liquidazione è stata fatta inizialmente sulla parte speculativa ma c'è una chiusura sistemica dei carry sulle valute a debito in quanto è possibile un loro rafforzamento complessivo derivante dai flussi di liquidità in uscita dai mercati emergenti e dalle commodity. In questo caso si innescherebbe un meccanismo a catena di chiusure di posizioni speculative che potrebbe impattare negativamente su bond e borse.
masgui ha scritto:Cribbio...la settimana scorsa ho chiuso Popolare italiana, guadagnando, ma guardate oggi.
Poi entro su mediaset tengo due/tre giorni, salta l'adsl, chiudo per non rischiare, e oggi rompe al rialzo. Ora cerco di rimanere freddo.
Fernando'S ha scritto:io ho interrogato "il Prudente"
..ha detto long