Giorno
... zio bon ragassi che cosa mi combinate ? ... appena vi lascio soli 5 minuti succede il disastro !
... ieri sera cenetta con amici, siamo andati a trovare una brasiliana
... questa mattina sorpresina sul gas.
caricati altri 2 ... ma da adesso si cambia strategia .... zero rally e si pensa a salvare il chiulo, anche perchè io il rolling su novembre non ho molta voglia di farlo, specie se si tratta di 2$ di differenza.
Da adesso inizio a giocare in difesa ... devo ancora valutare meglio la cosa, ma a questo punto potrebbe risultare conveniente andare long su una scadenza anche lunga tipo un agosto-settembre 2010 visto i prezzi attuali, aspettare poi verso novembre per non aver sorprese e shortarsi un febbario-marzo 2007, oppure un febbraio-marzo 2008 se si vuole andare più sul tranquillo.
In pratica il contratto invernale serve per pagarsi i costi di carry ed andrebbe chiuso verso fine gennaio-febbraio 2007. Il contratto long invece serve per andare lunghi di lungo periodo (
... giochetto di parole
) a prezzi buoni e togliendo i costi di carry grazie allo short ... in ogni caso si è in spread fino a fine gennaio (periodo più critico per i prezzi del gas),anche se in modo labile poichè siamo su scadenze lunghe che non seguono molto rispetto alle corte, e si punta su di una rivalutazione del gas da quì a 4 anni di tempo.
Mi rendo conto che questa è una valutazione forse un pò troppo di lungo periodo per molti di voi, nell'immediato ciò che temo di più è che quest'anno vogliano fare l'incontrario di quanto successo lo scorso anno, in assenza di uragani e con un clima mite questi si fanno una spremutina di tori
... vaglierei quindi la possibilità che il contratto scadenza novembre, una volta morto ottobre, non ridiscenda di altri 2$ per riportarsi sui prezzi attuali dell'ottobre ... il chè sarebbe un vero sfacello per chi rolla.
L'unico modo per togliersi da questa logica feticcia, per non rischiare di entrare nella loro trappola ... per come vedo le cose adesso ... è quello di adottare la stategia di cui ho parlato sopra.
Che ne pensate bbanda ? ... mi farebbe piacere anche un vostro pensiero in merito.