T-BOND,T-NOTE,BUND,CME,Cbot+commodities (viet. over 70)

1087549062cdd.jpg

vediamo di distrarlo ...

Andrè ti sei messo a studiare le commodities? bon così ci confrontiamo un pò. Le carni non sono il mio campo di battaglia , tentato qualcosa solo quando scoppio un mezzo caso in US sulla mucca pazza , per ora guardo solo i Grains e le Soft commodities. Dai un'occhiata allo zucchero , respinto con forti perdite ogni volta che si è avvicinato a 7,3 , oggi ci andrà nuovamente vicino.

ditropan ha scritto:
troppo allettante la cosa ... a 112,8 me ne sono scortato 1 ... così !!!! ... tanto per gradire !!!! :eek: :eek: :D :smile:

hai fatto bene Andrea - per la cronaca : è salito per ricoperture o è successo qualcosa? Sono tornato ora :)

Fleursdumal ha scritto:
Andrè ti sei messo a studiare le commodities? bon così ci confrontiamo un pò. Le carni non sono il mio campo di battaglia , tentato qualcosa solo quando scoppio un mezzo caso in US sulla mucca pazza , per ora guardo solo i Grains e le Soft commodities. Dai un'occhiata allo zucchero , respinto con forti perdite ogni volta che si è avvicinato a 7,3 , oggi ci andrà nuovamente vicino.

stavo addocchiando il succo d'arancia ... settimana scorsa ho fatto una chiacchierata con chi lo tratta, mi diceva che questo è un ottimo livello per un lungo, al momento attuale il succaccio è sotto le scarpe come quotazione, siamo persino al di sotto del costo di produzione ... e ciò che è anche sotto il prezzo di produzione prima o poi deve tornare pure sù per lo meno al prezzo del costo di prod.

questa sarebbe una bella avventura ... sono molto tentato, storicamente ho visto che nei periodi da luglio a settembre ha quasi sempre preso il volo.

costo del future 500€ il costo di rollaggio se non dovesse partire con il contratto di settembre è di circa 2pounds e quindi una perdita di 300$ per passare al novembre (costo di stoccaggio), considerando le opportunità di vederlo partire dai 60pounds attuali ai minimo 80 (... e potrebbe benisimo rivedere i 109 del passato) .. da 80 a 60 sarebbero 400 tick pari a 3000$
Vedendo la cosa dal lato opposto poniamo di vederlo arrivare a 54pounds , se lo acchiappiamo a 60 perdiamo 900$ .... lì io me ne acchiapperei certamente un'altro perchè prima o poi il costo di produzione il succo d'arancia lo deve rivedere !!!

... non mi sembra una cattiva opportunità che ne pensi ?

succo d'arancia future di settembre ... eventualmente i prossimi sono novembre e gennaio.
1087555402orange.jpg

... future di gennaio 2003
1087555434orange1.jpg

... future di gennaio 2002
1087555473orange2.jpg

... future di gennaio 2001
1087555574orange3.jpg

... come puoi vedere negli ultimi 2 anni son sempre partiti con l'estate, e comunque i prezzi del passato sono storicamente più alti di quello attuale.

ditropan ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:

stavo addocchiando il succo d'arancia ... settimana scorsa ho fatto una chiacchierata con chi lo tratta, mi diceva che questo è un ottimo livello per un lungo, al momento attuale il succaccio è sotto le scarpe come quotazione, siamo persino al di sotto del costo di produzione ... e ciò che è anche sotto il prezzo di produzione prima o poi deve tornare pure sù per lo meno al prezzo del costo di prod.

questa sarebbe una bella avventura ... sono molto tentato, storicamente ho visto che nei periodi da luglio a settembre ha quasi sempre preso il volo.

costo del future 500€ il costo di rollaggio se non dovesse partire con il contratto di settembre è di circa 2pounds e quindi una perdita di 300$ per passare al novembre (costo di stoccaggio), considerando le opportunità di vederlo partire dai 60pounds attuali ai minimo 80 (... e potrebbe benisimo rivedere i 109 del passato) .. da 80 a 60 sarebbero 400 tick pari a 3000$
Vedendo la cosa dal lato opposto poniamo di vederlo arrivare a 54pounds , se lo acchiappiamo a 60 perdiamo 900$ .... lì io me ne acchiapperei certamente un'altro perchè prima o poi il costo di produzione il succo d'arancia lo deve rivedere !!!

... non mi sembra una cattiva opportunità che ne pensi ?

Io ho letto invece che il costo di produzione delle arance brasiliane ( che è l'altro grande produttore mondiale assieme agli USA ) è più basso di quanto stiano adesso i prezzi dell'OJ .
Sul lato negativo della bilancia vedo posizione dei commercial ( i più informati sulle dinamiche del mercato) fortemente ribassista , contango penalizzante alla massima potenza nei roll a fine scadenza contratto front month , seasonal su 15 e 30y negativo sino a fine giugno-inizio luglio, grosso balzo in avanti della produzione non sostenuta dalla domanda .
Il minimo da tenere d'occhio è 37cents . La sto seguendo ma sono indeciso sul dove entrare , forse area 50-52

1087556341ojmonthly74-2004.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto