Fleursdumal ha scritto:
Andrè ti sei messo a studiare le commodities? bon così ci confrontiamo un pò. Le carni non sono il mio campo di battaglia , tentato qualcosa solo quando scoppio un mezzo caso in US sulla mucca pazza , per ora guardo solo i Grains e le Soft commodities. Dai un'occhiata allo zucchero , respinto con forti perdite ogni volta che si è avvicinato a 7,3 , oggi ci andrà nuovamente vicino.
stavo addocchiando il succo d'arancia ... settimana scorsa ho fatto una chiacchierata con chi lo tratta, mi diceva che questo è un ottimo livello per un lungo, al momento attuale il succaccio è sotto le scarpe come quotazione, siamo persino al di sotto del costo di produzione ... e ciò che è anche sotto il prezzo di produzione prima o poi deve tornare pure sù per lo meno al prezzo del costo di prod.
questa sarebbe una bella avventura ... sono molto tentato, storicamente ho visto che nei periodi da luglio a settembre ha quasi sempre preso il volo.
costo del future 500€ il costo di rollaggio se non dovesse partire con il contratto di settembre è di circa 2pounds e quindi una perdita di 300$ per passare al novembre (costo di stoccaggio), considerando le opportunità di vederlo partire dai 60pounds attuali ai minimo 80 (... e potrebbe benisimo rivedere i 109 del passato) .. da 80 a 60 sarebbero 400 tick pari a 3000$
Vedendo la cosa dal lato opposto poniamo di vederlo arrivare a 54pounds , se lo acchiappiamo a 60 perdiamo 900$ .... lì io me ne acchiapperei certamente un'altro perchè prima o poi il costo di produzione il succo d'arancia lo deve rivedere !!!
... non mi sembra una cattiva opportunità che ne pensi ?