T-Bond,T-Note,Bund&others-Quel gran pezzo del Bernakka(v

Ok, rollato i contratti short su zucchero e rame.
Per una volta devo fare i miei complimenti a IMI-merd per l'ottimo rolling eseguito :) ... pur avendo io lanciato un'ordine di roll "a mercato". :)
Per il resto ... se vi dico quanto l'ho presa nel sedere con questi 2 short ad oltranza fin'ora vi mettete paura !!! :eek: :eek: :eek:
Quindi non ve lo dico ! :D :D :D

... vabbè dai non è un segreto per chi mi marca stretto. :D :D :D

sono :

-14900 $ sul rame
-11592 $ sullo zucchero

... e con questa sera non posso che passare in farmacia a prendermi un pò di quella cremina chiamata preparazione H ! :eek: :eek: :eek: :D :D :D :specchio:

... per lo meno 2 spettri sono usciti dall'armadio e spero si siano levati dai cojones ! :rolleyes:

1140626914azz.jpg

... in borza per guadagnare bisogna anche saper perdere ... sarà pure triste ma è una realtà. :V

rob.luc ha scritto:
è sempre una questione di definizioni :rolleyes:
l'importante è quelli che ti fanno :lol:

hai trovato il link sul CBOE sulla covered call strategy? direi carino e istruttivo .... toglie per sempre molte illusioni, e con un metodo scientifico :up:

ciao :)
no è una questione sostanziale.
la vola non può essere maggiore del dovuto perchè sarebbero arbitraggiati(leggi giardinieri)
la quotazione sul book può essere fasulla(a te inserire quella corretta)(leggi pescatori)
ciao[/quote]

??
la quotazione non può essere scorretta senza avere anche la vola scorretta e viceversa
la quotazione e la vola.implicita sono correlate in modo biunivoco, date le altre condizioni (strike scadenza sottostante dividendi interesse.riskfree) SE stai usando la convenzione della B&S

o stiam parlando di cose diverse??

si, ma chi te lo fa fare a restare short su sto zucchero e sto rame? avrai qualche segnale al riguardo, se no tutti quei soldini potevi spenderli nella piazza rossa che mi hai prima allegato! :D :p

leo-kondor ha scritto:
si, ma chi te lo fa fare a restare short su sto zucchero e sto rame? avrai qualche segnale al riguardo, se no tutti quei soldini potevi spenderli nella piazza rossa che mi hai prima allegato! :D :p

... hemmmm ... vecchio detto chinese dice ... "chi sè fà li caz.zi sua torna sano a casa sua !" :D :D :D :V :V

Copio ed in collo di pari passo .... ;)

Link alla news ---->

Una settimana fa ho scritto che il Brasile e altri paesi come il Messico sono da trattare al ribasso e mi sono sbagliato per ora perchè il Brasile il giorno dopo ha eliminato le tasse per i capital gain (governo di Lula, sindacalista di sinistra) sulle obbligazioni brasiliane

il risultato è stato un balzo del 5% in su del real brasiliano spinto da un altra botta di acquisti da parte di tutto il mondo finanziario speculatore di Bond Brasiliani che pagano il 16% e in più hanno una valuta che è raddoppiata sul Dollaro ed Euro in due anni (da 4 real per 1 Dollaro nel 2002 siamo a 2.11 real per 1 dollaro oggi)

Quando vedi che le varie Lehman, Goldman, UBS, Credit Suisse, HSBC, JP Morgan, Merril Lynch, Deutsceh Bank sono ai massimi in borsa e l'indice del settore è salito del 90% a NY dal 2000 (dal massimo del 2000!!!) rimani perplesso

Ma il motivo è che i miliardi in finanza le grandi banche e brokers internazionali li fanno prendendo a prestito all'1.3% in Yen, una valuta che scende per cui il debito cala ed è in pratica più che gratis (!) e investendo in bonds brasiliani che rendono il 16% in real e in più si apprezzano in termini di valuta locale. Grosso modo quest'anno hanno fatto un +50% su questa speculazione sui bonds brasiliani. E ovviamente questi investimenti li fanno con leva finanziaria per cui il +50% diventa un +100% o +200%.

Tutto questo è molto bello perchè spinge in basso lo Yen, in basso i tassi di interesse, riempe di liquidità i paesi emergenti, riempie di soldi le grandi banche che poi investono di nuovo in immobili e ed azioni in Italia o Germania spingendo su le borse nostrane

Ovviamente c'è il dettaglio che le valute di paesi come il Messico e Brasile sono orribilmente sopravvalutate a causa solo di questi flussi speculativi di capitale per cui le loro economie stanno per fermarsi, ma questo è nel secondo tempo e per ora siamo nel primo

(nella foto il Dollaro che scende verso il Real)
R_59210_1.gif

uaaaz Ditro
la questione dei tassi yen/real ... ottimo

buttano dentro denari a raffica nei mercati ... i long godranno a iosa ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto