T-Bond,T-Note,Bund&others-Quel gran pezzo del Bernakka(v

f4f ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
Bonjour a tout les bondaroles

uè vecio alpin c'è un mio amico ingegniiiiere che li fa gli impianti fotovoltaici, gli dò un link al tuo post di là nel caffè e vediamo se riesce a intervenire.
anche lui mi dice sempre che investire in fotovoltaico, passati i primi due anni per recuperare le spese , rende anche un 10% dall'anno successivo

ottimo
spiega spiega
i conti non mi tornano ( duchi e marchesi sì, li ho sempre trale pa.ll.e)

in due anni rientro dall'incvestimento? resa del 50% ???
con i contributi statali?
10% gli anni successivi, ma su qiuale capitale e con quale orizzonte temporale??

grassie caro

e commenta il A6M5, no? :P

Zio bon avvucà ... ho fatto 2 pagine di simulazioni a seconda della potenza dell'impianto e dell'ubicazione dello stesso.
Almeno fammi contento e vatti a guardare i calcoli. :rolleyes: :rolleyes:

Comunque i tempi di rientro del capitale sono in media 12 anni ... passati i 20 anni del contratto la resa può andare da un 3% fino anche ad un 9% ... per il 9% però disogna stare molto verso il tacco d'Italia :D e costruire un'impianto ad inseguimento solare di un poki di kwh. ;)
Altrimenti mediamente il rendimento effettivo è tra un 4% ed un 5% cosdiderando anche il rientro el capitale speso. :) :V

ditropan ha scritto:
f4f ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:

uè vecio alpin c'è un mio amico ingegniiiiere che li fa gli impianti fotovoltaici, gli dò un link al tuo post di là nel caffè e vediamo se riesce a intervenire.
anche lui mi dice sempre che investire in fotovoltaico, passati i primi due anni per recuperare le spese , rende anche un 10% dall'anno successivo

ottimo
spiega spiega

10% gli anni successivi, ma su qiuale capitale e con quale orizzonte temporale??

grassie caro

Zio bon avvucà ... ho fatto 2 pagine di simulazioni a seconda della potenza dell'impianto e dell'ubicazione dello stesso.

Comunque i tempi di rientro del capitale sono in media 12 anni ... passati i 20 anni del contratto la resa può andare da un 3% fino anche ad un 9% ... per il 9% però disogna stare molto verso il tacco d'Italia :D e costruire un'impianto ad inseguimento solare di un poki di kwh. ;)
Altrimenti mediamente il rendimento effettivo è tra un 4% ed un 5% cosdiderando anche il rientro el capitale speso. :) :V

giusto Ditro
è che non mi tornavano i conti tuoi con quelli del PRESUNTO esperto di Fleu :P :P :P :P :P

f4f ha scritto:
una opzione ITM replica il sottostante
la paghi più cara, ma in percentuale il valore-tempo è meno

una opz OTM è tutto valore-tempo
il tempo quindi, come compratore, è tutto contro di te
ma certo paghi meno

solo un'intrusione flash

sicuro?????
e allora la put/call parity che l'hanno inventata a fare????
ciao

f4f ha scritto:
stock azioni italia ho provato
mercato poco liquido, ampi spread

che assole vai dicendo Avvucà ? :eek: :eek: :eek: :rolleyes:

1140451672azz.jpg

f4f ha scritto:
http://www.borsaitalia.it/bitApp/quotes.bit?target=DisplayIdem2Lev&grp=stockoption&isin=IT0003121495&OM=101&lang=it

opzioni capitalia

put 6.4 3/06 (25gg dte) +0.24 muovi 5000 azioni
costa 1200euro circa +commissioni(iw fà 25euro, io ho il vecchio piano tariffario all'1per.mille dello strike)

ovviamente, in acquisto non hai margine e la max perdita è il prezzo che hai già pagato :up:

rob.luc ha scritto:
f4f ha scritto:
una opzione ITM replica il sottostante
la paghi più cara, ma in percentuale il valore-tempo è meno

una opz OTM è tutto valore-tempo
il tempo quindi, come compratore, è tutto contro di te
ma certo paghi meno

solo un'intrusione flash

sicuro?????
e allora la put/call parity che l'hanno inventata a fare????
ciao

ciao rob benritrovato

hai ragione, son stato veloce e quindi troppo 'tirato via'
diciam così
che il delta di una opzione ITM è molto alto, e più è ITM e più si avvicina a quello del sottostante, soprattutto se il dte è piccolo

poi, sai che noi la questione della parit y la dobbiamo affrontare per bene, posto che , perbacco, esiste ....
ma c'è qualcosa che andrebbe approfondito ....
:up:

f4f ha scritto:
http://www.borsaitalia.it/bitApp/quotes.bit?target=DisplayIdem2Lev&grp=stockoption&isin=IT0003121495&OM=101&lang=it

opzioni capitalia

costa 1200euro circa +commissioni(iw fà 25euro, io ho il vecchio piano tariffario all'1per.mille dello strike)

Sì, ma il future non ha la perdita di tempo che ci si ritrova ad avere con le opzioni. :-o Ovviamente è più pericoloso, ma se questa ci mette una settimana per tornare al tuo prezzo non perdi soldi come li perderesti con le opzioni.
Insomma a questi prezzi a mio avviso meglio il future ... sono in una condizione estrema evidente dove bisogna solo avere pazienza per rivedere i propri schei o ancor maeglio per fargli il sedere a striscie. :D :D :D

ditropan ha scritto:
f4f ha scritto:
stock azioni italia ho provato
mercato poco liquido, ampi spread

che assole vai dicendo Avvucà ? :eek: :eek: :eek: :rolleyes:

1140451672azz.jpg

dicevo veloce veloce ( e impreciso , quindi...)
che secondo me gli stock-future han pochi utenti, e ci sono soprattutto i MM
li ho usati a copertura delle isoalfa, e quando 'ne avevo bisogno' ho dovuto pagare dei bei spread

ma è questione di gusti, come sempre ...

ditropan ha scritto:
f4f ha scritto:

opzioni capitalia

Sì, ma il future non ha la perdita di tempo che ci si ritrova ad avere con le opzioni. :-o Ovviamente è più pericoloso, ma se questa ci mette una settimana per tornare al tuo prezzo non perdi soldi come li perderesti con le opzioni.
Insomma a questi prezzi a mio avviso meglio il future ... sono in una condizione estrema evidente dove bisogna solo avere pazienza per rivedere i propri schei o ancor maeglio per fargli il sedere a striscie. :D :D :D

giusto
è questione di gusti e
di avere un segnale 'buono' che dura pochi giorni.... lo sfrutti se va, e se no esci prima di pagare time.decay

f4f ha scritto:
ditropan ha scritto:
f4f ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:

ottimo
spiega spiega

grassie caro

giusto Ditro
è che non mi tornavano i conti tuoi con quelli del PRESUNTO esperto di Fleu :P :P :P :P :P

Fleu è un dilettante :lol: :lol: :lol: :lol: io ho speso più di 3 giorni a fare conti, capire la questine, realizzare il foglio di calcolo e fare le simulazioni.
Ditro THE BESTIE !!! :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto