T-Bond,T-Note,Bund&others-Quel gran pezzo del Bernakka(v

gastronomo ha scritto:
Bello sto grafo, dove l'hai preso? Futuresource?

eccierto testyna di radicchio di chioggia :cool: metti il codice che sta in testa al grafo e divertiti a settarlo a tuo piacimento , pare esserci un succoso punto di entrata :p

Fleursdumal ha scritto:
Bonjour a tout les bondaroles

T-bronx consolida in area 109,5-108,75 in attesa dei payrolls di venerdì
ieri OI ancora in crescita stavolta di 4k, si stanno accumulando posizioni

spread S&Pmerd/eurostoxx50 : da -50 (minimo più volte tenuto) ha forato sino a -74 oggi sta a -37 , uscito con la posizione smediazzata a -70 mantengo quella aperta per prima a -50 visto che il nostro future sta bello pimpante da tre sedute- finchè lo spread va lassialo andareee

ciao fleursdumal

una curiosità: ma puoi scegliere quale posizione chiudere? Non vengono conteggiate con il metodo FIFO (first in first out)? mi sembra di capire che anche ditropan nei suoi scale trading sceglie quali chiudere, sono io a non aver capito un azz o è possibile?

ps la figliola in foto è una vera opera d'arte

ciao, sì quasi tutti i broker utilizzano il metodo FIFO ma stai tranquillo che alla fine della fiera tutti i conti tornano ;) per cui nelle smediazzate si scrive che si chiude l'ultima posizione aperta per comodità nostra di calcolo

gastronomo ha scritto:
Infatti, 1150 adesso - aspetto e vedo se rientra, per ora rischio solo che si allarghi ancora, e quel che mi rompe è che non so di quanto si può ancora muovere :rolleyes:

Di ritorno solo ora ... oggi di sssborsa non ho fatto niente, giornata inkasinatissima, dai domani mattina ti vedo ... poi al pomeriggio sarò via per vedere di cuscino antidecubito e new carrozzella, quindi se devi chiedere domani bombardami di domande alla mattina.

... bbbona sera a tutta la bbanda. :) :ciao:

fcoa ha scritto:

Se è per quello il grafico più ampio e che rende meglio l'idea è quello che ti ho allegato sotto.
Comunque il fatto che salga il differenziale tra i 2 future non significa affatto che entrambi i future vadano in divergenza netta (uno sale e l'altro scende), i 2 future possono salire e scendere contemporaneamente, ma lo fanno con velocità differenti, come risultato hai che il differenziale sale sempre.

Come unteriore caso anomalo potresti avere che i 2 future possono restare in trading range oscillando all'interno dello stesso (immagina 2 onde sinusoidali nel tempo) ma con tempi di sfasamento crescenti nel tempo di modo che l'altro future lo segue sempre con più ritardo (se partiamo da 2 sinuoidi sovrapposte il differenziale è zero ... mano a mano che le sfasi nel tempo il loro differenziale aumenta e può assumere il massimo valore con sfasamento a 180° e valore di differenziale pari alla somma dell'ampiezza delle 2 onde), come risultato hai ancora che il differenziale sale. :eek:
In questo caso chiaramente il differenziale può salire fino ad un valore di sfasamento massimo e non oltre ... poi è costretto a rientrare.

Conseguenza : questo differenziale è ciclico nel tempo e si muove all'interno di 2 estremi.

Se sono quindi riuscito a individuare un cambio che abbia questa proprietà interessante perchè non sfruttarla ? :D ;)

... sono o non sono una testyna psicotica ? :D :D :D :D :p :p

1144298899azz.jpg

X Gastro :

Grafico spot AUD/NZD a 15 minuti :

1144299346azz.jpg

A quest'ora della mattina i valori dei 2 cambi (futures) sono :

AUD/USD = 0,6111
NZD/USD = 0,7277

Il differenziale è di :

7277 - 6111 = 1166 tick

ed il cambio composito (sui 2 futures) che ne segnala il valore su grafico è appunto di :

AUD/NZD = 0,7277 / 0,6111 = 1.1908

Se non ricordo male tu Gastro sei entrato a 850 ed ora ci smeni la bellezza di 1166 - 850 = 316 tick pari a - 3160 $.

Se medi porteresti il tuo prezzo di carico a (1166+850)/2 = 1008 tick .... saresti ad appena 158 tick dal tuo PDC che penso non sia un'obbiettivo così irragiungibile !
Io visto il livello raggiunto una bella smediatina glie la darei, specie se proprio ti senti psicologicamente bloccato ad operare e non riesci a lavorartelo per i fianchi come fà Fleur oppure io. :rolleyes: :rolleyes:

... poi chiaramente la decisione finale sul cosa fare aspetta a te. ;)

... a buon rendere vecjo :) :cin: :cin:

14022006 ha scritto:
una curiosità: ma puoi scegliere quale posizione chiudere? Non vengono conteggiate con il metodo FIFO (first in first out)? mi sembra di capire che anche ditropan nei suoi scale trading sceglie quali chiudere, sono io a non aver capito un azz o è possibile?

ps la figliola in foto è una vera opera d'arte

Yessss ... tutti broker applicano la modalità FIFO (First Input First Output), ovviamente nel mio modo di operare (e quello di Fleur) invece andebbe bene la modalità LIFO (Last Input First Output).
Io ho risolto la cosa usando i fogli di calcolo che spesso posto e mi danno la traccia sulle vac.cate che vado facendo :D di modo da non perdermi per strada. ;)

Sui conteggi della linea dell'utile uso invece il conteggio FIFO delle banche (per maggiore praticità) ... tanto poi a chiusura totale della posizione i conti tornano sempre. ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto