Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bronx5Y-10Y-Bund .. il ritorno del figliol prodigo (vm18)

dan24 ha scritto:
maaa visto che sto gainando 12 fib x 20.000 punti ...per me nessun problema :lol: :lol:

no dai veramente...ma perchè dobbiamo andare sui mercati esteri?
che differenza fa?

boh
credo perchè il titolo parla di bund e bond
anche se qui si fa ( e CI si fa) di tutto

e alla fine che differenza fa per noi... se ci vien lasciata ogni nostra licenza poetica, intendo...
questo thread è sempre stato un pò anarchico ma sempre entro certi limiti
qui o là, cheddifferenzafà?

f4f ha scritto:
goooooood morning bbbanda

stiquazzen 40700+
voiono far quagare addosso gli short, concordo con quick,
:help: quando essi mollano si fa lo storno :rolleyes:

ma stanno troppo impizzati per non cedere, non fosse altro per stanchezza
la liquidità , una volta allocata , resta e sta

Dal forum di quel sito: (anche se bisogna dire che invece con le valute sta guadagnando)

giuseppe cuneo - "Per chi ha seguito Zibordi sui futures ( c'è qualcun altro ? ) quando buttiamo la spugna ?
Perdere quando il mercato scende fa male, ma perdere quando sale e c'è il solito parenet che investe in fondi cariissmi che quadagna e sorride è terribile !"

omero - "Se non scende domani anch'io chiudo. Bisogna accettare che quando si svendono i SUV e le materie prime crollano, l'inflazione prende una bella botta e lascia spazio alla FED.
Poi basterà forse un accenno di ripresa per far ripartare l'inflazione ma a questo punto bisogna passare da li.
Aspetto solo la fine del 1-2-3 della statistica di oggi.
Per esempio il nasdaq a partire dalle 14h30 ha fatto :
1 up 1772-1782 10 punti
2 down 1782-1766 16 punti
3 up 1766-1796 30 punti
Il 3 é quasi doppio di 2 l'effetto immediato é forse finito. Se non si ferma domani alle 16h00 chiudo"

gianlini - "come sempre il mercato approfitta delle scadenze tecniche per issarsi ancor di più
io mi iscrivo nel novero dei maciullati, con un quasi un bmw X5 rimessoci da metà settembre (quando per la prima volta dopo tanti anni ero scarico di posizioni e ho pensato : cosa faccio? vado avanti a fare i trade da 20 punti sul dax con mediemobili e cose del genere sull'intraday o punto a portare a casa un po' di soldi senza fare quasi niente se non un paio di posizioni tranquille short da tenere fino al 20 ottobre, sfruttando la SOLITA stagionalità?) naturalmente ho shortato un po' di DAX e un po' di Dow, dopo di che ho aumentato la posizione short man mano che questi mercati sono saliti, aggiungendovi anche l'IBEX (grande idea questa!!)"

warrior - "marriot, mi spiace ma ti sbagli. Questa volta Zibo ha perso il controllo, è inutile nascondersi. Ha chiamato "massima leva short" facendo ampiamente intendere che era un trade su cui scommettere a occhi chiusi. Ovviamente, chiunque lo ha seguito lo fatto con la propria testa e quindi chiunque ci sta perdendo, sta perdendo principalmente per colpa propria. Ma ciò non toglie che il segnale di Zibo era chiaro. Andiamo short con la massima aggressività. Doveva essere l'inversione del secolo e purtroppo è andata male. Nessuno gliene fa una colpa, ma diciamo le cose come stanno. Quando ti prendi in faccia un 10% del Nasdaq senza battere ciglio, vuol dire che dopo l'errore iniziale (legittimo), non sei però stato nemmeno in grado di metterci una pezza. Quando ci azzecca sono giusti i complimenti, ma in questo caso, ahimé, è indifendibile. E trovo ancor più incredibile che continui a testa bassa a chiamare nuovi short. Certo, prima o poi una correzione ci sarà, ma ha senso andarla a cercare così, senza più controllo? In questo momento sembra un pugile che picchia a occhi chiusi... :-( "

gianlini - "poli, questo post, con gli ehehe e la faccina non poteva in alcun modo far girare il mercato
è quando si getta la spugna sputando sangue che il mercato si gira, non quando ci si mette a ridere!!
cmq io non ho ancora mollato, sempre short di 5 ibex, 6 dax, 2 DJ
e l'ibex è un razzo in ascesa ancor di più che nel 1999-2000
o è cambiata la legge di gravità o a 12.500 ci torna!"

che palle di conservatori che siete :D
short sterling inglesi ancora in forte rialzo oggi, in pratica per marzo stanno scontando un solo nuovo rialzo di 0,25 invece dei due previsti sino alla scorsa settimana

Quick§ilver ha scritto:
anche io circa, ma appunto solo intraday e dito sul grilletto....

era per me, quick, come appunto
manca guardala, please
non lo fazzo più :ops:

per il resto
lo stoploss o meglio la definizione dello scenario e della sua negazione sono le basi del trading, secondo me

Giorno bbanda :)

... vado a magnà, ci si sente dopo ... faccio piantonare gli indici per ora di pranzo ....

20061113ft_big.jpg

f4f ha scritto:
boh
credo perchè il titolo parla di bund e bond
anche se qui si fa ( e CI si fa) di tutto

e alla fine che differenza fa per noi... se ci vien lasciata ogni nostra licenza poetica, intendo...
questo thread è sempre stato un pò anarchico ma sempre entro certi limiti
qui o là, cheddifferenzafà?

nessun problema....ma non vedo perchè spostarci dopo anni che siamo qui..

cmq fate vobis...io tanto di cazzate le posso scrivere ovunque... :cool:

Quick§ilver ha scritto:
lo sò che sei disciplinato ;)

ahahahha :up:

giusto o sbagliato, non è questione... se non dico il perchè e la negazione del perchè, è fare il profeta e spingere chi legge a fare cose .... nonono nun se fà

io sono moooooooolto indisciplinato :ops: direi che è l'unica grande pecca che mi è rimasta.... ed è per quello, sulla mia pelle, che ho parlato :help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto