f4f ha scritto:
goooooood morning bbbanda
stiquazzen 40700+
voiono far quagare addosso gli short, concordo con quick,
quando essi mollano si fa lo storno
ma stanno troppo impizzati per non cedere, non fosse altro per stanchezza
la liquidità , una volta allocata , resta e sta
Dal forum di quel sito: (anche se bisogna dire che invece con le valute sta guadagnando)
giuseppe cuneo - "Per chi ha seguito Zibordi sui futures ( c'è qualcun altro ? ) quando buttiamo la spugna ?
Perdere quando il mercato scende fa male, ma perdere quando sale e c'è il solito parenet che investe in fondi cariissmi che quadagna e sorride è terribile !"
omero - "Se non scende domani anch'io chiudo. Bisogna accettare che quando si svendono i SUV e le materie prime crollano, l'inflazione prende una bella botta e lascia spazio alla FED.
Poi basterà forse un accenno di ripresa per far ripartare l'inflazione ma a questo punto bisogna passare da li.
Aspetto solo la fine del 1-2-3 della statistica di oggi.
Per esempio il nasdaq a partire dalle 14h30 ha fatto :
1 up 1772-1782 10 punti
2 down 1782-1766 16 punti
3 up 1766-1796 30 punti
Il 3 é quasi doppio di 2 l'effetto immediato é forse finito. Se non si ferma domani alle 16h00 chiudo"
gianlini - "come sempre il mercato approfitta delle scadenze tecniche per issarsi ancor di più
io mi iscrivo nel novero dei maciullati, con un quasi un bmw X5 rimessoci da metà settembre (quando per la prima volta dopo tanti anni ero scarico di posizioni e ho pensato : cosa faccio? vado avanti a fare i trade da 20 punti sul dax con mediemobili e cose del genere sull'intraday o punto a portare a casa un po' di soldi senza fare quasi niente se non un paio di posizioni tranquille short da tenere fino al 20 ottobre, sfruttando la SOLITA stagionalità?) naturalmente ho shortato un po' di DAX e un po' di Dow, dopo di che ho aumentato la posizione short man mano che questi mercati sono saliti, aggiungendovi anche l'IBEX (grande idea questa!!)"
warrior - "marriot, mi spiace ma ti sbagli. Questa volta Zibo ha perso il controllo, è inutile nascondersi. Ha chiamato "massima leva short" facendo ampiamente intendere che era un trade su cui scommettere a occhi chiusi. Ovviamente, chiunque lo ha seguito lo fatto con la propria testa e quindi chiunque ci sta perdendo, sta perdendo principalmente per colpa propria. Ma ciò non toglie che il segnale di Zibo era chiaro. Andiamo short con la massima aggressività. Doveva essere l'inversione del secolo e purtroppo è andata male. Nessuno gliene fa una colpa, ma diciamo le cose come stanno. Quando ti prendi in faccia un 10% del Nasdaq senza battere ciglio, vuol dire che dopo l'errore iniziale (legittimo), non sei però stato nemmeno in grado di metterci una pezza. Quando ci azzecca sono giusti i complimenti, ma in questo caso, ahimé, è indifendibile. E trovo ancor più incredibile che continui a testa bassa a chiamare nuovi short. Certo, prima o poi una correzione ci sarà, ma ha senso andarla a cercare così, senza più controllo? In questo momento sembra un pugile che picchia a occhi chiusi... :-( "
gianlini - "poli, questo post, con gli ehehe e la faccina non poteva in alcun modo far girare il mercato
è quando si getta la spugna sputando sangue che il mercato si gira, non quando ci si mette a ridere!!
cmq io non ho ancora mollato, sempre short di 5 ibex, 6 dax, 2 DJ
e l'ibex è un razzo in ascesa ancor di più che nel 1999-2000
o è cambiata la legge di gravità o a 12.500 ci torna!"