Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bronx5Y-10Y-Bund .. il ritorno del figliol prodigo (vm18)

I bond si rafforzano per safe haven mentre la debolezza del gold è legata all'inversione della curva che si accentua.

Interessante dal punto di vista inflattivo questo grafico....

1161098796gkx16102006.png

frank73 ha scritto:
Venerdi vedevo settimana ribassista per l'equity cosa c'era di meglio che scaricare l'ipercomprato scaricando le call,inoltre vi sono una sommatotria di dati da settimana ribassista.
Vedevo il dax intorno ai 6150 circa le mie odax gia quotavano ieri sotto il valore che ho scaricato a 6130.
E settimana up per i bond infatti ho flattato tutte le put e sono gia 5 giorni risparmiati.
Se continua cosi compro call novembre su dax e put dicembre o gennaio su bund.
Credo che il discorso valute sia stato gia espresso egregiamente da gipa quindi non agigungo altro poi torneremo su ch e yen.
Riguardo quindi alla correzione non credo avre vita lunga anzi questa settimana la vedo un po giu e un po su come al solito prima delle scadenze.
Sulle materie prime appena dico che è partito un pulbacckino partono le vendite,qui ormai si scende solo.
Graditi commenti su t-bond e bund .
Ciao

relazione scadenze tecniche e andamento del mercato (oex.. cioè big caps) sulle ultime scadenze...

1161098998oex.gif

Tradotto?A me sembra molto banale ormai non ne sbaglio una da mesi su dax e bund,senza indicatori cot open interest ecc prima mi scervellavo per ore,non che riesco a prendere la chiusura per carità,voglio dire che se un market arriva sbilanciato le mani forti sono ingorde e si pappano tutto lo sbilanciamento utilizzandolo come presa di stop oppure facendo saltare il banco.
Scritto cosi non si capira niente ma volevo dirlo :D

frank73 ha scritto:
Tradotto?A me sembra molto banale ormai non ne sbaglio una da mesi su dax e bund,senza indicatori cot open interest ecc prima mi scervellavo per ore,non che riesco a prendere la chiusura per carità,voglio dire che se un market arriva sbilanciato le mani forti sono ingorde e si pappano tutto lo sbilanciamento utilizzandolo come presa di stop oppure facendo saltare il banco.
Scritto cosi non si capira niente ma volevo dirlo :D

Il grafico indica che negli ultimi mesi quando l'indice fa un top/bottom la settimana prima delle scadenze poi inverte fino alla data di scadenza. Seguendo questo andamento l'indice ha un target di 620 per la scadenza di Venerdì (indicativa...).
Un pò quello che tu dici sopra ma visualizzato con grafico :D :up:

gipa69 ha scritto:
Il grafico indica che negli ultimi mesi quando l'indice fa un top/bottom la settimana prima delle scadenze poi inverte fino alla data di scadenza. Seguendo questo andamento l'indice ha un target di 620 per la scadenza di Venerdì (indicativa...).
Un pò quello che tu dici sopra ma visualizzato con grafico :D :up:

?? quale indice?? SPoore?? spmib/merd? capissi no ....

In corrispondenza del recupero del cross dello Yen vi è stato anche il recupero dell'azionario....
sempre buona la corrispondenza ed i segnali....

Users who are viewing this thread

Back
Alto