T-Bronx5Y-10Y-Bund .. la notte dei morti viventi (vm18)

Fleursdumal ha scritto:
nein, per fortuna questi sul philadephia erano gli ultimi

notato? dato leggermente migliore eppure candela rossa... sai cosa sembra? che sia tornato o da ora stia tornando il tempo in cui dato buono -> si scende
e come sempre e come io penso da tempo i dati servono solo a dare "il ritmo" cioè a dare "il segnale" di cominciare un movimento intraday

è il sell on/of news tanto evocato per oggi ma che non si è manifestato
il minirussell è caricato a molla , ora è sbroccato al rialzo :D sta scalpitando per andare da una qualsiasi parte :V

Quick§ilver ha scritto:
attenzione crollo del petrolio
si è portato velocemente da positivo a negativo e continua a scendere

sì ora stanno avvenendo i movimenti anche sui valutari , lo yen sta andando sotto , e i bonds stanno tracollando

mi viene in mente una cosa, cosi solo tanto per parlare....

in effetti quello che succede sulle commodities cioè la speculazione degli hedge, ovvero il fatto che gli hedge speculativi, quindi non quelli che fanno arbitraggi o quelli che fanno speculazioni particolari su disallineamenti vari ma proprio quelli che devono cercare un trend e cavalcarlo, hanno trovato (o creato?) il trend e lo hanno forzato, petrolio, ma anche granaglie ora ... stavo pensando e se dato il numero ormai enorme di HF e il loro gestito si cominciasse a sentire il loro peso anche nelle azioni e nei futures?

si parla di solito dei fondi azionari o dei fondi pensione o anche del pubblico indistinto che porta soldi a forzare questo rialzo ma se ci fosse dietro in buona parte anche gli HF?

se fosse cosi sapete cosa vuol dire? che il trend sarà spremuto e durerà a lungo ma quando alla fine sarà finito questi si inventeranno un trend a ribasso altrettanto insistente! (parlo di lungo periodo e macromovimenti, non nell'immediato eh)

Users who are viewing this thread

Back
Alto