T.s. Quando buttarlo nel cestino? (1 Viewer)

gransasso

Forumer attivo
Approfitto di questo momento di calma per buttare un'altra pietra nello stagno dei T.S. sperando di non creare un doppione di una qualche discussione precedente che magari mi sono perso.
Negli ultimi giorni (grazie anche a qualcosa letto qua e la su internet) sono andato a rivedere alcuni vecchi T.S. che ormai non uso più per verificare se avessi mai usato una logica certa nel decretare che quel sistema non era più profittevole.
Come potrete immaginare dal titolo della discussione non ho riscontrato un comportamento sistemico, allora visto che si è detto di tutto e di più sulla nascita e sulla vita di un T.S. perchè non sentire qualche considerazione sulla giusta "causa di morte" di un sistema di trading?
Grazie i anticipo a quanti vorranno dare il proprio contributo.

marofib

Forumer storico
se ho un sistema che compra tipo il lunedi' x rivendere il mercoledi' (sparato a caso)finito il filone di culo e' da buttare.....diverso se > compra basso e vendi alto
secondo me ci deve essere sempre una motivazione sul buy sell.......se non riesco a trovarla ..difficile che duri

gransasso

Forumer attivo
se ho un sistema che compra tipo il lunedi' x rivendere il mercoledi' (sparato a caso)finito il filone di culo e' da buttare.....diverso se > compra basso e vendi alto
secondo me ci deve essere sempre una motivazione sul buy sell.......se non riesco a trovarla ..difficile che duri

OK ma quand'è che consideriamo "finito il filone di culo" e quando invalidata la "motivazione".
Intendo dire "praticamente" quando perdo tutto/una parte del capitale o quando raddoppio/triplico lo stesso o quando l'equity del sistema scende sotto una sua media o quando......

marofib

Forumer storico
cmq prima di staccare la spina...su quel drawdown.. un'altra iniziezione di adrenalina x vedere se reagisce

gransasso

Forumer attivo
a me le regole che hanno stabilito quelli del team di regolo per invalidare il loro ts sembrano sensate...
Quindi 50% della liquidità iniziale (3.500 euro di perdita in caso di un mini) anche se dopo dieci anni di utilizzo e che ne so tipo 150.000 euro di guadagno?

cmq prima di staccare la spina...su quel drawdown.. un'altra iniziezione di adrenalina x vedere se reagisce

Quanta adrenalina tipo un'altro capitale iniziale?

Gabryc

Nuovo forumer
TS variabile

Credo che un TS possa funzionare sempre variando i parametri di anno in anno in base a queste regole:

-1- Durante i 5 anni passati deve avere avuto guadagni su base annua

-2- Cambiando i parametri migliora la equity dell' ultimo anno ma restano positive quelle degli anni passati

-3- L'equity del penultimo anno deve essere migliore di quella precedente

Quindi la formula che lo produce è la stessa ma variano i valori dei parametri che lo portano a migliorare le performance negli ultimi 2 anni.

federico64

Forumer attivo
a me le regole che hanno stabilito quelli del team di regolo per invalidare il loro ts sembrano sensate...

Mi pare che le condizioni che potrebbero fare invalidare Regolo siano le seguenti:

1) una perdita di 7000 punti.

OPPURE

2) una perdita dopo un anno di 3500 punti dall'equity massima.

Ma se il sistema dovesse perdere 6000 punti (dalla massima equity raggiunta) nel giro di un periodo più breve di un anno (es. 6 mesi) ho il sospetto che il sistema non verrebbe invalidato.

p.s. - discussione interessante! Sto cercando un sistema per incrementare man mano l'esposizione su Regolo, ma che funzioni, nel contempo, come una sorta di àncora di salvataggio se le cose dovessero "precipitare".

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto