FTSE Mib Futures Take It Easy...! FIB Future (TS Daily) by Y2K 02/06/2014

• Creatore Discussione Creatore Discussione y2k
  • Data di Inizio Data di Inizio
Sempre dallì'altro thread, riporto il post dei drawdown

Di seguito posto il Grafico del Max DD, anche se, visivamente, ha poco senso perchè è giornaliero e quindi rileva il variare delle operazioni in corso.
Il DD a cavallo del 2001/2002, per esempio, non è un DD derivato da una Operazione ma un DD di Posizione.
Cioè il DD è dovuto alla fase di recupero del crollo del settembre 2001 mentre era ancora aperta una operazione SHORT che si è conclusa con un guadagno. In pratica si riduceva il margine di guadagno in corso
Allo stesso modo è fallace il Recovery Time perchè è riferito al massimo raggiunto in un operazione in corso e non in una operazione conclusa.
Spero di essere stato chiaro.
Ri Buona Serata :)

284748d1401123179-05-01-2012-ts-y2k-ora-e-il-momento-di-cambiare-maxdd_tsdaily.png

Buonanotte

[+] TS FIB DAILY :
SEGNALE PRECEDENTE: LONG da 21445 [27/5] +140
SITUAZIONE ATTUALE: SHORT da 21585 [25/6]
SEGNALE: N.S. (resta SHORT)

Ultima modifica:
Ciao Y2K
sei sicuro che vada bene il TS ???
Come può avere un gain di mille punti da ingresso
e girarsi in loss ????
:mmmm:

Uno stop profit solitamente è da prassi, il tempo c'era.
Ma tu lo sai che io :specchio::specchio:

:lol::lol:
Saluti

Anche il mio Incro si è girato Short questa mattina dopo 1 mese e 1/2, ricavando solo 120pp. lordi, e dopo essere stato in gain anche di 1.070 ad inizio mese. Questo fa capire come anche il suo sia costruttivamente semplice e poco reattivo. Questa caratteristica che non gli fara' mai vincere una gara, gli conferisce pero' una maggiore garanzia se proiettato in out of sample. E mica è detto che un ts che fa + operazioni sia piu' vincente (soprattutto nel tempo). Come dicevo tempo fa ad Y, un ts tipo il mio o una media lunga che fosse rimasta Long per 2 anni sul dax avrebbe fatto triplicare il capitale, senza fare alcuna operazione.
E le schermate mostrate del daily, secondo me sono interessanti e costanti nel tempo, ma prima di metterci dei soldi aspetterei un test a mercato di almeno 6 mesi.
Gli avevo sollecitato la messa in pubblico di un ts Daily, anche senza codici e con bassa performance, in realtà Y2k con l'aggiunta dei 6 sistemi contrarian e con le prove in corso insieme a Marofib sta andando oltre, e portare avanti 3 thread in contemporanea, ne so qualcosa, dopo l'entusiasmo iniziale alla lunga diviene molto pesante, e non vorrei averlo condizionato verso una scelta a favore di queste ultimi sistemi, dovrà decidere da solo se e quando fare questo passaggio (certo controllare i dati solo a fine giornata, lascia molto tempo libero per sviluppare altro). Ma avere un ts intraday funzionante e buttarlo solo per non essere capace di rispettarne i segnali sarebbe da stupidi. ;)

Anche il mio Incro si è girato Short questa mattina dopo 1 mese e 1/2, ricavando solo 120pp. lordi, e dopo essere stato in gain anche di 1.070 ad inizio mese. Questo fa capire come anche il suo sia costruttivamente semplice e poco reattivo. Questa caratteristica che non gli fara' mai vincere una gara, gli conferisce pero' una maggiore garanzia se proiettato in out of sample. E mica è detto che un ts che fa + operazioni sia piu' vincente (soprattutto nel tempo). Come dicevo tempo fa ad Y, un ts tipo il mio o una media lunga che fosse rimasta Long per 2 anni sul dax avrebbe fatto triplicare il capitale, senza fare alcuna operazione.
E le schermate mostrate del daily, secondo me sono interessanti e costanti nel tempo, ma prima di metterci dei soldi aspetterei un test a mercato di almeno 6 mesi.
Gli avevo sollecitato la messa in pubblico di un ts Daily, anche senza codici e con bassa performance, in realtà Y2k con l'aggiunta dei 6 sistemi contrarian e con le prove in corso insieme a Marofib sta andando oltre, e portare avanti 3 thread in contemporanea, ne so qualcosa, dopo l'entusiasmo iniziale alla lunga diviene molto pesante, e non vorrei averlo condizionato verso una scelta a favore di queste ultimi sistemi, dovrà decidere da solo se e quando fare questo passaggio (certo controllare i dati solo a fine giornata, lascia molto tempo libero per sviluppare altro). Ma avere un ts intraday funzionante e buttarlo solo per non essere capace di rispettarne i segnali sarebbe da stupidi. ;)
:up:

Buongiorno

Nulla di Nuovo.. il TS resta SHORT
N.d.N. = nuovo acronimo...:-o significa Nulla di Nuovo e cioè che non ci sono nuovi segnali e la posizione rimane quella attuale... :lol:

[+] TS FIB DAILY :

SEGNALE: N.d.N.

Buonasera

Nulla di Nuovo.. il TS resta SHORT :)

[+] TS FIB DAILY :

Buonasera

[+] TS FIB DAILY :

Per un po' di giorni aggiornerò più tardi.. sono in vacanza.. :)

[+] TS FIB DAILY :

Buone Vacanze e cerca di:
- Riposarti
- Ricaricarti

Il multiday serve appunto per quello, take it easy ;)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto