tanzi in crociera a largo della sardegna

La morte

Forumer attivo
notizia riportata dal sole24ore, inserto "finanza e mercati" pag.3

con un veliero di circa 16 metri :eek:

dico io...........anzi non so più che dire :sad:

a voi eventuali commenti :(

Tanzi in crociera stupisce i diportisti

Inseguito dai rimorsi per il crack di Collecchio — e soprattutto dalla prospettiva di almeno un paio di processi per bancarotta fraudolenta e frode finanziaria— Calisto Tanzi ha preso il largo. L'ex patron della Parmalat, sparito dalla circolazione dopo gli ultimi interrogatori a Parma, è stato infatti avvistato da alcuni diportisti al « largo » delle coste della Sardegna a bordo di un veliero insieme alla moglie e ad alcuni famigliari. Per i diportisti che l'hanno visto sul ponte di comando della barca, che secondo le testimonianze era lunga non meno di 16 metri, è stato un vero shock: dopo tante fotografie che lo ritraevano triste e pentito, ecco l'immagine del Tanzi abbronzato e felice. Non solo. Poiché il celebre veliero di Tanzi, il Te Vega, è stato sequestrato e messo all'asta, ad alcuni testimoni è persino venuto il dubbio che la barca su cui l'ex imprenditore è stato avvistato in Sardegna ( e in particolare a Villa Simius) fosse sfuggita alla rete gettata da Bondi e dai magistrati di Parma sul cospicuo patrimonio della famiglia di Collecchio. In realtà, da quanto si è poi appreso, Tanzi era ospite in crociera sulla barca della famiglia della moglie, che ovviamente con il crack non ha nulla a che fare. Ma ai diportisti, come ai creditori della Parmalat, quell'immagine del Tanzi in crociera ha lasciato davvero il sale in bocca. ( R. Fi.)

giuseppe.d'orta ha scritto:
E di cosa ti sorprendi?

non mi sorprendo.............

non mi arrabbio.....

ho un sentimento che "veleggia" ( :D ) verso la tristezza e rassegnazione verso uno status di cose immodificabile..........

cragnotti

giuseppe.d'orta ha scritto:
E di cosa ti sorprendi?
E' vero che cragnotti e' a vendemmiare nella sua tenuta agricola? Di solito quando uno falliva , non gli portavao via tutto? Ehi, ma che sta succedendo???

Re: cragnotti

alphatrader ha scritto:
Di solito quando uno falliva , non gli portavao via tutto?

Non vorrei dire castronerie, ma se fallisce una SpA, i soci non sono illimitatamente responsabili, dovrebbero esserlo solo per quanto riguarda la loro quota di capitale (ed eventualmente per le loro distrazioni)

Re: cragnotti

Run the Park ha scritto:
alphatrader ha scritto:
Di solito quando uno falliva , non gli portavao via tutto?

Non vorrei dire castronerie, ma se fallisce una SpA, i soci non sono illimitatamente responsabili, dovrebbero esserlo solo per quanto riguarda la loro quota di capitale (ed eventualmente per le loro distrazioni)

corretto.
I soci di una società di capitali, in caso di fallimento, rispondono per la loro quota.
Ma non dimentichiamo che qui c'è una distrazione (e non solo....) quindi al fallimento si aggiunge la frode.Qui scatta automaticamente la responsabilità penale e credo si debba iniziare a dubitare riguardo l'impignorabilità del patrimonio personale...

Users who are viewing this thread

Back
Alto