tassare di più le rendite finanziarie? e daje al risparmiatore..."
questo è il titolo del thread
il titolo del post scusate mi fa un pò sorridere
quali sarebbero queste rendite finanziare che se tassate ulteriormente ridurrebbero sul lastrico il risparmiatore???!!!!
guardiamoci un attimo "nelle palle degli occhi" in tutta onest+ e parliamoci chiaro
le rendite finanziarie che se overtassate, produrebbero un gettito decente nelle casse dell'erario, sono quelle di borsa, non mi veniate a raccontare che elevando la tassazione sui miseri bot...il risparmiatore ne risenta tragicamente e le casse dell'erario pure (all'opposto)...

..i tassi sono ai minimi satorici..1.30 netto...che poi con un aumento della tassazione si riducano al 1.20 non credo comporti grande differenza per ambo le parti
altro discorso sono le rendite finanziarie di borsa
ma quanti trader stanno ancora a compensare le minus incassate dopo lo scoppio della bolla speculativa del marzo 2000 e pure dopo l'attacco alle torri del 11 settembre 2001'
IO DICO IL 98%
e che sono ancora ben lungi dal riportare la situazione in parità
il tempo di compensazione é di 4 anni
ergo prima che l'aumento della tassazione rendite finanziarie arrivi a toccare la gran massa dei trader ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti
aumento tassazione o meno... la gran massa dei trader, riconcorrendo le minus via via accumulate e potendole compensare, si troverà ad operare esentasse per parecchio tempo ancora...
probabilmente a vita... finchè avranno i soldi da giocare in borsa
quindi non mi veniate a raccontare che un'eventuale aumento sulla tassazione sulle rendite finanziarie costituisca un gravissimo problema per i trader, proprio direi, stando le cose, non lo riguardi affatto
anzi ben venga
é ora che anche gli MM paghino il dovuto