Fondi_comuni Tassare di più le rendite finanziarie?Dagli al risparmiatore (1 Viewer)

cassettone

In stand by
E lega che difende Previti e Fazio, icone di Roma ladrona, non strepita per questa una nuova tassa :-?
A ho capito, "Loro" portano i soldi in Svizzera. :lol:
 

Totem

Forumer attivo
ogni popolo ha il governo che si merita....!

Cosa facciamo noi per cambiare la situazione?????

questo dovrebbe fare riflettere!


Se si usa il buon senso come ogni buon padre di famiglia e lo si applica nella gestione della grande famiglia "Italia" il problema del debito pubblico prenderebbe la corretta strada della riduzione...

Manca la volontà politica... ( può il tacchino essere contento dell'arrivo del Natale?!?)

Ci sono semplici regole, persino banali, che porterebbe ad un risanamento, cmq ad una situazione equa, logica e regolare.... ma non lo si vuole... e noi STATO ( perchè da quello che leggo sembra vi dimenticate che lo stato siamo NOI)... siamo lì a raccontarci quella dell'uva, lamentarci ma alla fine non si fà nulla ma nulla per cercare di cambiare la situazione!
 

ciiiiip

Forumer storico
tassare di più le rendite finanziarie? e daje al risparmiatore..."

questo è il titolo del thread

il titolo del post scusate mi fa un pò sorridere

quali sarebbero queste rendite finanziare che se tassate ulteriormente ridurrebbero sul lastrico il risparmiatore???!!!!

guardiamoci un attimo "nelle palle degli occhi" in tutta onest+ e parliamoci chiaro

le rendite finanziarie che se overtassate, produrebbero un gettito decente nelle casse dell'erario, sono quelle di borsa, non mi veniate a raccontare che elevando la tassazione sui miseri bot...il risparmiatore ne risenta tragicamente e le casse dell'erario pure (all'opposto)... :rolleyes: ..i tassi sono ai minimi satorici..1.30 netto...che poi con un aumento della tassazione si riducano al 1.20 non credo comporti grande differenza per ambo le parti :rolleyes:

altro discorso sono le rendite finanziarie di borsa

ma quanti trader stanno ancora a compensare le minus incassate dopo lo scoppio della bolla speculativa del marzo 2000 e pure dopo l'attacco alle torri del 11 settembre 2001'

IO DICO IL 98%

e che sono ancora ben lungi dal riportare la situazione in parità

il tempo di compensazione é di 4 anni

:D :D :D

ergo prima che l'aumento della tassazione rendite finanziarie arrivi a toccare la gran massa dei trader ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti

aumento tassazione o meno... la gran massa dei trader, riconcorrendo le minus via via accumulate e potendole compensare, si troverà ad operare esentasse per parecchio tempo ancora...

probabilmente a vita... finchè avranno i soldi da giocare in borsa

:D

quindi non mi veniate a raccontare che un'eventuale aumento sulla tassazione sulle rendite finanziarie costituisca un gravissimo problema per i trader, proprio direi, stando le cose, non lo riguardi affatto

anzi ben venga

é ora che anche gli MM paghino il dovuto

:D :D :D
 

ricpast

Sono un tipo serio
Sono abbastanza d'accordo con ciip.
Incredibile!! :-D :-D

Ciiip omette però come al solito la giusta conclusione al suo pensiero: il debito c'è,tassare le rendite serve a poco,non si sta facendo altro.....che si fà allora???

Si manda a casa a calci nel cu.lo questo governo indecente!!
Poi si incorciano le dita e tra 4 anni (se tutto va bene) saremo qui a dire le stesse cose....solo che invertiti....
:-D :-D :-D :-D :smile:

Giannniiiiiiiii!!!!L'ottimismo volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ah,dimenticavo domani la borsa fa +3%!!! :eek: :lol: :lol: :lol: :lol: :-D :-D :-D
 

Driver

Forumer attivo
Ciiiiiip, condivido la prima parte. Per la seconda, come tu stesso ricordi, le minus possono essere detratte entro 4 anni.......ragion per cui i molti che anno avuto minus ( e qua sono d'accordo con te) negli anni 2000 hanno terminato di recuperarle, in linea teorica e se bravi, nel nel 2004 e coloro che le hanno avute nel 2001 termineranno nel corrente anno....... e quindi la pacchia (si fa per dire) sarebbe finita.
Ciao. :)
 

alias333

Forumer attivo
Totem ha scritto:
ogni popolo ha il governo che si merita....!

Cosa facciamo noi per cambiare la situazione?????

questo dovrebbe fare riflettere!


Se si usa il buon senso come ogni buon padre di famiglia e lo si applica nella gestione della grande famiglia "Italia" il problema del debito pubblico prenderebbe la corretta strada della riduzione...

Manca la volontà politica... ( può il tacchino essere contento dell'arrivo del Natale?!?)

Ci sono semplici regole, persino banali, che porterebbe ad un risanamento, cmq ad una situazione equa, logica e regolare.... ma non lo si vuole... e noi STATO ( perchè da quello che leggo sembra vi dimenticate che lo stato siamo NOI)... siamo lì a raccontarci quella dell'uva, lamentarci ma alla fine non si fà nulla ma nulla per cercare di cambiare la situazione!
O forse ogni popolo ha la P2 che si merita!

Seriamente, cosa potrebbe fare secondo te, ognuno di noi per cambiare la situazione?
Oltre che imprecare, arrabbiarsi ed evidenziare il problema agli altri?

Pensi che se tu od io ci impegnassimo a migliorare la situazione saremmo in grado di fare qualcosa di concreto?
 

non-stop

Forumer storico
Una mia amica ha appena comprato un appartamento di 350.000€, nuovo. Sapete quanto hanno voluto fuori ? 150.000 €, o prendere o avanti un altro, e tutti sanno, compresi sindacati e politici da destra a sinistra. Perciò nulla cambierà sotto questo cielo, tranquilli, a meno che non si faccia la rivoluzione. :rolleyes: :sad: Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto