tassare nuovamente i capitali scudati?

• Creatore Discussione Creatore Discussione czar
  • Data di Inizio Data di Inizio

czar

charlie non fa surf
E' giusto.

Sono in ogni caso frutto di evasione fiscale.

l'aliquota pagata a suo tempo il 5% era ridicola rispetto a quelle europee, per non parlare di quelle anglosassoni.

Non è molto "elegante" dal punto di vista giuridico tassare due volte la stessa cosa?.....chissssssenefrega, meglio questa che la rapina del contributo di solidarietà.

quanto pagare ancora?

A rischio di mischiare mele con le pere diciamo che : inghileterra e germania hanno raggiunto un accordo con la svizzera per una tassazione del 25% ....per stare tutti tranquilli..... direi quindi che l'1-2% ulterioreche si legge sui giornali per i capitali scudati italiani è ancora pochino.

Assurdo:

Stato di diritto!?:rolleyes::)

la facciata giuridica non è un problema, è passato di tutto in questi anni (senza alcuna distinzone di colore politico), se si vuole fare ....si fa.

si vuole fare?
si vuole far pagare, veramente, per un atto fondamentalmente illecito?

Il fatto che sia trapelata anche l'idea di un nuovo scudo poi è meno balzana di quello che può sembrare di primo acchito, con i soldi che hanno già riportato via e quelli che stanno portando via in gran fretta in queste settimane.......

se fanno un buon prezzo c'è anche il rischio che sia un successo.

Dieci anni di cause e tre gradi di giudizio e poi ... la giustizia europea.

esatto.....questa è una....se non la principale.......per cui siamo nella melma.

il ragionamento dell'italiota medio è : fate qualsiasi cosa, mettete qualsiasi tassa, basta che non mi riguardi....se ci provate....succede quello che hai detto tu....e il sistema lo aiuta e lo conforta in questo suo atteggiamento.
:wall::wall:

esatto.....questa è una....se non la principale.......per cui siamo nella melma.

il ragionamento dell'italiota medio è : fate qualsiasi cosa, mettete qualsiasi tassa, basta che non mi riguardi....se ci provate....succede quello che hai detto tu....e il sistema lo aiuta e lo conforta in questo suo atteggiamento.
:wall::wall:

Premesso che non difendo gli evasori fiscali e ancor più quelli che hanno portato schei all'estero, il fatto è che uno Stato di diritto non può fare una norma e dopo che dei cittadini ne hanno usufruito (sfruttato) cambiare le carte in tavola (IMHO).

lungi da me ogni coloritura politica....e lungi da me ogni interesse personale dal momento che io gli anni di laurea e di militare non li ho riscattati.....però mi domando:

ritassare i proventi sicuramente frutto di evasione ....no... perchè uno stato non può tradire un accordo fatto coni propri cittadini.

annullare...di fatto.... l'accordo ....ONEROSO....fatto per riscattare laurea e servizio militare come lo chiamiamo?
:-?:-?:-?

lungi da me ogni coloritura politica....e lungi da me ogni interesse personale dal momento che io gli anni di laurea e di militare non li ho riscattati.....però mi domando:

ritassare i proventi sicuramente frutto di evasione ....no... perchè uno stato non può tradire un accordo fatto coni propri cittadini.

annullare...di fatto.... l'accordo ....ONEROSO....fatto per riscattare laurea e servizio militare come lo chiamiamo?
:-?:-?:-?

Idem per me.

C'é una sentenza (Cassazione/Costituzionale) secondo la quale in materia di previdenza i diritti acquisiti sono quelli che si hanno al momento della pensione ... accidenti alla Corte!

Nell'INPS il riconoscimento del Servizio militare non é oneroso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto