tassare nuovamente i capitali scudati?

• Creatore Discussione Creatore Discussione czar
  • Data di Inizio Data di Inizio
inizia ad assomigliare sempre piu al gioco delle tre carte... non trovate?

tutto fumo negli occhi per incasinare sempre piu le cose e sfiancare le forze a chi cerca di proporre cose sensate

io temo invee che sia semplice incapacità e finirà come è logico che finisca: con un a bella tassa sugli immobili...rapida e sicura.
:down::down::down:

ma infatti se ho fatto un anno di servizio militare, non mi sono mica andato a divertire ho servito lo stato, avrei potuto lavorare
invece sono stato obbligato a partire con una bella cartolina

Per compensare, invece di quella misura, avrebbero dovuto togliere un anno di contributi alle donne ...:
sai le urla ... stridule:rolleyes::D,
quanti ciuffi di capelli sparsi all'aria:D:D,
quante pantomime e storielle sul lavoro femminile ... casalingo:rolleyes::D,
sai le "grida" sull'antifemminismo e sul maschillismo:rolleyes::rolleyes:,
...

Ultima modifica:
.....Stato di diritto!?.....)

Eggià. E' come se uno si fosse beccato tot anni di galera e, avendoli scontati fino all'ultimo giorno (indipendentemente dalla considerazione se il sanzionato periodo di pena fosse congruo o meno), si vedesse riassegnare un' "aggiunta di pena" :V Credo che per quanto riguarda la decretata "appendice" di tassazione degli "scudati" il principio non muti ("ne bis in idem") e che, sotto il profilo meramente giuridico (per non parlare dell'opportunità della misura decretata), la "risanzione" appaia semplicemente un "monstrum". Altro, ovviamente, è il discorso sulla nefandezza delle decisioni adottate in materia dal precedente governicchio, che in ben altra misura avrebbe dovuto colpire gli evasori fiscali poi "scudati":wall:
La verità è che questo è un Paese ove può accadere di tutto; è come giocare a tressette, se non hai carte esci di scartina di coppe e attendi gli eventi. :)

Eggià. E' come se uno si fosse beccato tot anni di galera e, avendoli scontati fino all'ultimo giorno (indipendentemente dalla considerazione se il sanzionato periodo di pena fosse congruo o meno), si vedesse riassegnare un' "aggiunta di pena" :V Credo che per quanto riguarda la decretata "appendice" di tassazione degli "scudati" il principio non muti ("ne bis in idem") e che, sotto il profilo meramente giuridico (per non parlare dell'opportunità della misura decretata), la "risanzione" appaia semplicemente un "monstrum". Altro, ovviamente, è il discorso sulla nefandezza delle decisioni adottate in materia dal precedente governicchio, che in ben altra misura avrebbe dovuto colpire gli evasori fiscali poi "scudati":wall:
La verità è che questo è un Paese ove può accadere di tutto; è come giocare a tressette, se non hai carte esci di scartina di coppe e attendi gli eventi. :)

forse hanno pensato: "tanto sono tutti anonimi, facciamo lo scherzetto, cosa possono fare? uscire allo scoperto per potersi opporre? bene cosi poi si sanno i nomi, e allora gli diamo un altra randellata dalla guardia di finanza" :D :D :D

..... allora gli diamo un altra randellata dalla guardia di finanza" ..

Parola per parola....:mumble: e hanno, in qualche modo, soddisfatto Bersani:lol: Adesso il problema è quello di vedere cosa succederà in Parlamento. Se Monti pone la questione di fiducia la faccenda si chiude lì, se il provvedimento invece va in aula allora c'è ragionevolmente da attendersi il "cannoneggiamento d'Idv" che ha mostrato di voler stendere gli "scudati" una volta per tutte :down: E' insomma tutta una vicenda da seguire con attenzione. Resta la considerazione che questo è un Paese dove i "principi giuridici" contano un ciufolo e basta girar l'angolo trovi subito una buca.....:V

:up:

Anonimi? E secondo voi se fossero davvero anonimi come farebbe il buon befera a sapere che in larga parte chi ha chiesto il condono non ha pagato?
Guardate che i nomi di chi ha fatto il condono sono tutti nella piena disponibilità delle entrate. E per le annualità successive a quelle condonate nulla vieta di fare controlli.

Comunque a mio modo di vedere la sovrattassa è giusta in particolar modo perché così si disinnesca definitivamente questo strumento abominevole che è il tombale.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto