Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie dal 20% al 26% (4 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Consoliamoci... ieri Renzino ha ufficializzato "Nessuna patrimoniale"...
Che dire? Io sono senza parole!!! :rolleyes:
 

rockytamtam

Forumer storico
Quello che mi fa veramente vomitare è stata la scelta di dilazionare nel tempo l' entrata in vigore dell' imposizione .
Se devi aumentare una imposta , lo fai a mercati chiusi e con immediata efficacia , come è sempre stato fatto : chi subisce l' aumento chiaramente si infuria , ma dopo un po' dovrà rassegnarsi .
Con l' effetto annuncio , si provoca una vera e propria turbativa di mercato ( comportamento penalmente sanzionato ) : chi ha plusvalenze , probabilmente le realizzerà , scontando la minore imposizione , incrementando le pressioni in vendita e deprimendo il mercato .
Ora , delle due l' una : o sono dilettanti allo sbaraglio ( ma non credo ) e non hanno tenuto conto di questi effetti ( che anche in assenza di dolo specifico andrebbero penalmente sanzionati ) ; o lo scopo che li muove è quello di far sì che l' affrancamento avvenga a valori minori di quelli attuali , lasciando minori prezzi di carico fiscale all' imposizione successiva , quando verrà realizzata , al 26%.
Figli di una schifosa due volte .
 

tommy271

Forumer storico
Quello che mi fa veramente vomitare è stata la scelta di dilazionare nel tempo l' entrata in vigore dell' imposizione .
Se devi aumentare una imposta , lo fai a mercati chiusi e con immediata efficacia , come è sempre stato fatto : chi subisce l' aumento chiaramente si infuria , ma dopo un po' dovrà rassegnarsi .
Con l' effetto annuncio , si provoca una vera e propria turbativa di mercato ( comportamento penalmente sanzionato ) : chi ha plusvalenze , probabilmente le realizzerà , scontando la minore imposizione , incrementando le pressioni in vendita e deprimendo il mercato .
Ora , delle due l' una : o sono dilettanti allo sbaraglio ( ma non credo ) e non hanno tenuto conto di questi effetti ( che anche in assenza di dolo specifico andrebbero penalmente sanzionati ) ; o lo scopo che li muove è quello di far sì che l' affrancamento avvenga a valori minori di quelli attuali , lasciando minori prezzi di carico fiscale all' imposizione successiva , quando verrà realizzata , al 26%.
Figli di una schifosa due volte .

Esatto :up:.
Questo, insieme ad altri fatti, testimonia l'inadeguatezza del Matteo nel guidare l'azione governativa.
Finora ha raccontato un sacco di "balle" ... andando oltre i sogni della "narrazione" vendoliana.

Il venditore di fumo, dovrà vedersela con la Commissione Europea ... :lol:.

Fortunatamente c'è l'Eurozona ... a fermare i populisti, a destra e a sinistra :-o.
 
Ultima modifica:

johnny1982

Forumer storico
  #1512 (permalink)
johnny1982
Member
 

 
Data registrazione: Feb 2009
Messaggi: 24,995
Popolarità: 42949678

Ragazzi dal sole 24 ore ora i piccoli azionisti pagano piu dei grandi

26%

I grandi pagano secondo irpef ma imponibile 40% quindinal massimo

Il 17.2%

Facciamoci sentire io ho scritto ad un senatore che conosco.

Bombardate i siti dei partiti!
 

tommy271

Forumer storico
Ragazzi dal sole 24 ore ora i piccoli azionisti pagano piu dei grandi

26%

I grandi pagano secondo irpef ma imponibile 40% quindinal massimo

Il 17.2%


Facciamoci sentire io ho scritto ad un senatore che conosco.

Bombardate i siti dei partiti!

Nulla di nuovo ... :-o.
Mica vorrai far pagare i costi al "sciur padrun" :lol:.

Anzi, l'amico di Renzi non paga ... non ha (per caso) un fondo alle Cayman :help:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto