Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie dal 20% al 26% (1 Viewer)

Peco

Forumer storico
Io certamente non emigro. Mi piace avere il sole il mare e il vento... Si può campare dignitosamente con molta semplicità se ognuno di noi evitasse tutti i vizi che al giorno d'oggi abbiamo. Io sono del sud. Lavoro percepisco 1100EUR al mese non risparmio perché non c'è la faccio però non ho nemmeno debiti perché ho una vita sobria. Se c'è la possibilità di rimanere in Italia anche per pochi denari bisogna accontentarsi. Chi si accontenta gode. Io godo andando la domenica a mare con la mia famiglia ecc...

Fai bene,spero solo che tu abbia destinato il tuo tfr a qualche pensione integrativa per coprire il tuo gap previdenziale dal momento che riceverai un importo mensile nettamente inferiore (circa il 50-60%)rispetto allo stipendio medio mensile percepito negli anni di lavoro .Naturalmente dopo aver verificato che il comparto scelto non investa in obbligazioni societarie ho azioni
 

wartburg_12

forumer storico
Ciao Dino !!! vedo che ci sei anche tu .... che ne dici, facciamo un giro a Panama a trovare Acro 26 ??? :cool::cool::cool:

A parte gli scherzi, mi diceva poco fà il negus che MAGARI si potrebbe ricominciare a pensare ad un meeting primaverile ..... NON SCAPPARE !!!! ;););)
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao Dino !!! vedo che ci sei anche tu .... che ne dici, facciamo un giro a Panama a trovare Acro 26 ??? :cool::cool::cool:

A parte gli scherzi, mi diceva poco fà il negus che MAGARI si potrebbe ricominciare a pensare ad un meeting primaverile ..... NON SCAPPARE !!!! ;););)

All'estero??? :D :D :D
 

wartburg_12

forumer storico
All'estero??? :D :D :D

Naaaaaaaah !!! :):):) Lui ogni tanto sparisce e poi ci dice che è andato in Francia a recuperare un pò di vino docg plus, oppure parte per giri in bici chissà dove, oppure se ne va in Australia, oppure .... :):):):) insomma BISOGNA avvisarlo un pò prima SE si fà un meeting !!!!!
 
spero che tu e tutti i tuoi cari non debbano cercare lavoro. Ti ricordo che le società aprono e danno stipendi con la speranza di fare utili, già tassati direttamente ed indirettamente dal miliardo di balzelli, se devono decidere tra investire qui e darti i tuoi 1100 EUR ed all'estero dove la tassazione sarà anche al 26% come in francia ma a monte ci sono meno 'ostacoli', secondo te dove preferiscono aprire?
 

DinoP

life is good
Ciao Dino !!! vedo che ci sei anche tu .... che ne dici, facciamo un giro a Panama a trovare Acro 26 ??? :cool::cool::cool:

A parte gli scherzi, mi diceva poco fà il negus che MAGARI si potrebbe ricominciare a pensare ad un meeting primaverile ..... NON SCAPPARE !!!! ;););)

io lo lancerei subito anche perchè con quello che sta accadendo un sano confronto vis a vis sarebbe opportuno. (per i miei "impegni" mi regolo di conseguenza)
Lancio anche una proposta per la location:Lombardia
 

Users who are viewing this thread

Alto