Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie dal 20% al 26% (3 lettori)

Sono d'accordissimo con il giornalista ... L'attuale governo vive di previsioni utopistiche e sta stritolando il piccolo risparmiatore che e' l'unico che in questo momento sta sostenendo banche e l'italia stessa. Andiamocene tutti da questo paese traditore ,comunista e infame. Renzi farebbe bene a pensare come ridurre le spese blasfeme di uno stato mangione che non ci pensa nemmeno a limere stipendi che nemmeno negli stati degli emirati arabi vengono erogati. Ladriiiii!
 

qquebec

Super Moderator
ROMA (MF-DJ)--"Sono contento. È un'operazione importante. Finalmente dal primo maggio qualcosa in questo nostro Paese cambia davvero. E se non si fa in tempo, il decreto per tagliare l'Irpef lo faccio, eccome".

Così il premier Matteo Renzi, in un colloquio con il "Corriere della Sera", sull'iter parlamentare del piano di riduzione del cuneo fiscale annunciato ieri. "Se poi vedrò che il Parlamento non regge il ritmo e l'approvazione del Def dovesse slittare, interverrò per decreto, pur di rispettare la scadenza del primo maggio".

"Mi sono impegnato sul primo maggio. E primo maggio sarà", assicura Renzi.
 

iguanito

Forumer storico
Sarebbe interessante sapere quali sono i paesi (di adeguato grado di civiltà) nei quali non si pagano rendite finanziarie o si pagano in maniera ridotta rispetto all'italia e se, in essi, è possibile ottenere la residenza senza ovviamente svolgere attività lavorativa.
 

qquebec

Super Moderator
i bolli non so .non sono esperto ma devi fare dichiarzione dei redditi e riempire un modulo con tutte le operazioni fatte all'estero ,cedole incassate etc e pagarci le tasse italiane.comunque se qualche esperto può chiarire meglio...

Paghi tutto, come in Italia, ma il vantaggio sarà dato dal "regime dichiarativo". Cioè pagherai al momento della dichiarazione e la banca non agirà da sostituto d'imposta. Le cedole non saranno più decurtate del 20-26% e l'imposta la verserai l'anno usccessivo. Ci guadagni tempo, denaro e tranquillità.
 
Sono d'accordo con questa manovra. In Italia serve il lavoro. Che senso ha tassare il lavoro e non la finanza? Se non c'è lavoro come fanno le famiglie a risparmiare? Ci vuole lavoro... Tassare di meno il sudore delle persone e molto di più tutti gli strumenti finanziari. Se proprio dobbiamo evitare la tassazione della finanza si potrebbe farlo solo su btp, BOT e depositi bancari... Cioè gli strumenti che utilizzano maggiormente le persone normali. Tutto il resto tassare... La finanza ci ha portato in questa situazione... Tutto si basa su numeri e statistiche... L'economia reale non esiste più...
 

Users who are viewing this thread

Alto