Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
TBOND-BUND-EUROSTOX-FIBMERD fine del capitalismo(V.M.98anni)
l'euro continua nella salita....verso i target...sticazziiii!!!!!!
e generali oggi continua a sorreggere la baracca se no eravamo a -1 e passa di indice
ok, son d'accordo che quel periodo non si ripresenterà presto (ci vorrà per lo meno un cambio generazionale) ma cmq non invento nulla di nuovo quando dico che un mercato raggiunge un max quando si sviluppa la distribuzione delle mani forti sui piccoli inevstitori, abbagliati da stime euforiche che quasi leggono anche su riviste di caccia e pesca.....(il famoso greed) e senza vedere un incremento di volatilità sui max, e ripeto quando è da inizio anno che la raccolta negativa dei fondi - nonostante l'effetto borsa - fa diminuire la massa del gestito... insomma... credo che il top non sia ancora arrivato.
sarà pessimismo,sarà malizia... ma non mi stupirei se finirà l'anno in piena correzione, così da far mandare a casa dei clienti rapporti di fondi/gestioni con rendimenti che non scaldino il cuore dei risparmiatori e tenere ancora fuori la massa... il premio al rischio a questi prezzi è ancora troppo a favore dell'azionario... quando questo cambierà ci sarà il normale ricambio e allora sì che potremo dire di essere arrivati di lungo.
tutto questo ovviamente esula da correzioni momentanee come questa in essere che vedo come possibilità d'ingresso.
Alcuni concetti li condivido ma tieni presente che la raccolta negativa dei fondi di diritto italiano è da iscriversi per buona parte al passaggio di molte reti collocatrici ai fondi di diritto lussemburghese od irlandese.
Alcuni concetti li condivido ma tieni presente che la raccolta negativa dei fondi di diritto italiano è da iscriversi per buona parte al passaggio di molte reti collocatrici ai fondi di diritto lussemburghese od irlandese.
a parte che sono impeganto a scalpare l'eura 5,66 euri li rivoglio
cmq...le fasi storiche che hanno caratterizzato il grande rialzo 99-2000 per me..e lo ripeto..opinione personale ovviamente non sono da prendere come spunto di analisi per una fase come quella degli ultimi 3 anni e mezzo....
una mazza di accumulo non c'e' stata...niente di niente...l'afflusso di liquidità sui mercati era dovuta soprattutto per la ricerca di extrarendimenti per via del forte ribasso dei rendimenti a lunga ed a breve..cosa anomala...per un lungo periodo....indi per cui..la mancanza di vola sui max...la mancanza di panicbuying...la mancanza di forti reverse intraday...ma se mai la "tranquilla distribuzione"...sono fattori che potrebbero caratterizzare questo periodo....
ci vorrà del tempo forse per invertire la tendenza di medio/lungo periodo...ma un -7/8% dai max ci stanno tutti...in quanto tempo non lo so..ma non mi attendo grosse scosse ne al rialzo ne al ribasso ma se mai un atterraggio soffice....con qualche rimbalzo per far entrare altra gente da tosare...ma non sono rimasti molti stupidi in borsa