TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita (3 lettori)

quicksilver

Forumer storico
l'altro giorno su reuters hanno battuto una notizia riguardo gli stipendi, a quanto pare pianificano di fare aumenti più sostanziosi "fine di un'epoca"...

ma proprio al telegiornale di stasera ho sentito che i metalmeccanici tedeschi hanno firmato il nuovo contratto con +4,5% di aumento... e lo stesso giornalista ha detto "piu dell'inflazione"


ops, vedo ora che Platano aveva gia postato :)
 

gipa69

collegio dei patafisici

gipa69

collegio dei patafisici
"Disturbo" ancora un'ultima volta sul 3ad solo per postare questo per Ditro:

mi sa che fino a che qui non si danno una calmata "noi" :sad: corti di bund possiamo solo pregare.....:D

E' proprio così...:up: tenendo cnto che la propensione al rischio gioca il suo ruolo
 
Ultima modifica:

quicksilver

Forumer storico
e cmq sicuramente dall'area euro ci sono acquisti da parte di istituzioni finanziarie privati ecc europei di bund .

ma acquisti dall'area euro se poi si disgregasse la moneta unica o comunque se da quelle aree dei compratori si uscisse dalla moneta unica non servirebbe a nulla aver comprato bund no? perchè questi bund se il compratore è per esempio italiano sono per forza depositati in banche italiane e quindi una volta usciti da euro (che è una boiata da forum secondo me) verranno rimborsati al cambio del momento e quindi si prendono lo stesso la svalutazione
 

Platano

Büs del Gnao trader
E' proprio così...:up:


Però io torno allora a chiedermi??

giocano allo sfascio?? o sono biiiip......:)D)

sembra che non perdano una occasione che una per alimentare il panico che , inevitabilmente, drena ulteriori danari da banche di paesi in difficoltà verso le loro.....

poi Jens Weidmann dice: JW: Questo dovrebbe essere normalmente solo in via temporanea, fino a quando le banche non tornano solvibili. Le banche in difficoltà devono essere ricapitalizzate con il denaro del fondo di salvataggio, se la politica intende finanziarle ulteriormente. Le banche centrali non dovrebbero risolvere i problemi di solvibilità.

Voci dalla Germania: Ricatto o mano tesa?


ma : ci sono o ci fanno??:wall:
 

Platano

Büs del Gnao trader
non disturbi affatto! :)


grazie, Quick....faccio domande ai "quelli bravi"...:))) perchè sono giorni che cerco di capire ma non ci riesco.....:wall:

o ,almeno, mi rifiuto di dar credito a fantateorie secondo cui i sigg.ri "UberAlles" stiano cercando di dominare economicamente dove già hanno provato coi Panzer....:rolleyes:

non so più che pensare...
 

ditropan

Forumer storico
"Disturbo" ancora un'ultima volta sul 3ad solo per postare questo per Ditro:

mi sa che fino a che qui non si danno una calmata "noi" :sad: corti di bund possiamo solo pregare.....:D

Grazie Platano :) ... guarda che non disturbi affatto, anzi è un piacere! :):)

... Il grafico un po meno ... :sad::sad::sad::sad: .... azzarola che travona nel sedere!!!:eek::eek::eek:
 

Platano

Büs del Gnao trader
ma acquisti dall'area euro se poi si disgregasse la moneta unica o comunque se da quelle aree dei compratori si uscisse dalla moneta unica non servirebbe a nulla aver comprato bund no? perchè questi bund se il compratore è per esempio italiano sono per forza depositati in banche italiane e quindi una volta usciti da euro (che è una boiata da forum secondo me) verranno rimborsati al cambio del momento e quindi si prendono lo stesso la svalutazione


ci ho pensato....ma mi par di capire che i saldi Target fotografino gli spostamenti di danaro tra i diversi paesi (attraverso le rispettive banche centrali)....

quindi ho come il sospetto che questi siano veri e propri "bonifici" su c/c che se ne vanno in Germania.

Voci parlano di aumenti considerevoli di acquisti di immobili in citta tedesche da parte di stranieri......

poi, sai......per alimentare ulteriormente il panico da Londra ne inventano una tutti i giorni.....:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto