TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

Ferdi a propo leggevo che i BTPI non essendo comprati dalla BCE e dopo il downgrade potrebbero essere soggetti a vendite.. oggi infatti mi sembra che abbiano sottoperformato i BTP....

Ferdi a propo leggevo che i BTPI non essendo comprati dalla BCE e dopo il downgrade potrebbero essere soggetti a vendite.. oggi infatti mi sembra che abbiano sottoperformato i BTP....

si ......e non solo oggi ...
è da parecchio che vanno sotto
sono quelli che a scadenza rendono di piu' ...penso perchè molti gestori sono pigri :)
........vedono il facciale basso e vendono
i BTPi mostrano rendimenti che vanno dal 2% al 3,1% ben sotto ai BTP
ma se ci conti l'indicizzazione nell'ipotesi di una inflazione minima del 2% si va ben sopra
ma pochi si studiano i prospetti :(
meglio per noi :) nel mio schemino di confronto considero solo il prezzo la cedola e la scadenza ..non considero l'indicizzazione
che porta almeno un 2 punti in piu'

Allegati

• BTPI-1701112.jpg
    BTPI-1701112.jpg
    549,1 KB · Visite: 125
Ultima modifica:
si ......e non solo oggi ...
è da parecchio che vanno sotto
sono quelli che a scadenza rendono di piu' ...penso perchè molti gestori sono pigri :)
........vedono il facciale basso e vendono
i BTPi mostrano rendimenti che vanno dal 2% al 3,1% ben sotto ai BTP
ma se ci conti l'indicizzazione nell'ipotesi di una inflazione minima del 2% si va ben sopra
ma pochi si studiano i prospetti :(
meglio per noi :) nel mio schemino di confronto considero solo il prezzo la cedola e la scadenza ..non considero l'indicizzazione
che porta almeno un 2 punti in piu'

mi sembra strana questa cosa... cioè seriamente, credo proprio che i gestori usino dei software (o al massimo complessi fogli excel) per farsi i calcoli e non credo quindi siano sprovveduti sui BTPi, e di certo i prospetti se li leggono o addirittura hanno uffici legali designati apposta per farlo
quindi temo ci sfugga qualcosa e questo mi frena

mi sembra strana questa cosa... cioè seriamente, credo proprio che i gestori usino dei software (o al massimo complessi fogli excel) per farsi i calcoli e non credo quindi siano sprovveduti sui BTPi, e di certo i prospetti se li leggono o addirittura hanno uffici legali designati apposta per farlo
quindi temo ci sfugga qualcosa e questo mi frena
la new di gipa è convincente
.........e ho fatto una giunta di là :)

http://www.investireoggi.it/forum/b...tri-investimenti-vt67352-793.html#post2684035

Ultima modifica:

Ferdi io non so cosa succedera ma secondo me nei prossimi giorni li venderanno ancora e solo quando si stabilizzeranno saranno di nuovo interessanti e un ghiotta occasione.. ma ora mi sa che dei fondi son costretti a venderli perchè con il rating tripla BBB dello stato sugli inflation index scatta prima la clausola di vendita causata di maggiori rischi in caso di haircut dell'italia che ritengo improbabile.

io penso che dopo l'attuale periodo di recessione, ci sarà inflazione se non una iperinflazione, per cui non mi fido a comperare TDS a tasso fisso quando molto probabilmente verranno emessi altri TDS con cedole crescenti. Chi compra tasso fisso dovrà forzatamente tenere fino a scadenza. Meglio io penso, andare su CCT o BTPi. Non ho BTP ma nel caso fossi preso da panic buying .....solo scadenze brevissime o brevi.
Ciao

Ultima modifica:
e qui vedo un motore che picchia in testa
come dire i giochi sono fatti
è ora di prendere posizione ?
....la borsa anticipa sempre

Allegati

• Bund-170112.jpg
    Bund-170112.jpg
    219,1 KB · Visite: 315

Users who are viewing this thread

Back