TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita (3 lettori)

masgui

Forumer storico
continuo a sperarlo anche io...

però, se 'sto coso si ricorda che ha anche un sottostante........santa miseria ci vuole un bel coraggio sottoscrivere un 10 anni all'1,40......:wall:

quindi ti chiedi: solo trading o anche qualcos'altro?:-?

(a parte che poi ,tutti zitti, ma p.es. l'ultima asta di bund è andata ancora parzialmente scoperta.....ci capisco più nulla......:wall:)

intanto metto questi , insomma.......non mi pare che a lasciare andare alla deriva i PIIGS abbiano molto da guadagnarci.....

No io non la vedo così. Sui bond non mai solo trading. Assolutamente. I bond rispecchiano sempre il vero sentiment del mercato. Poi se questo cambia, guarda i Bond.
 

f4f

翠鸟科
devo mettermi a studiare le opz.....:wall:

ecco! io volumi così su questi 2 strike come devo interpretarli??


materia controversa
diciamo che ci sono molte opzioni put a base 142 141
una teoria dice che gli operatori sgamati vendono opz , e quindi non hanno voglia di vederle andare ITM... quindi, sono zone 'difese'
altri cicono che le opz sono comprate dai 'grossi' per proteggere il loro portafoglio: in tal caso, sono zone a cui si aspetta che non vada il mercato ( il rischio 'atteso' finisce lì ) e una volta raggiunte , crolla il prezzo : ma siccome sono inattese, sono difficile

diciamo che puoi guardarle come 'resistenze' forti .... imho, neh!
 

Platano

Büs del Gnao trader
No io non la vedo così. Sui bond non mai solo trading. Assolutamente. I bond rispecchiano sempre il vero sentiment del mercato. Poi se questo cambia, guarda i Bond.



sempre pensato....il fisso è quello che mente meno.....(qui da noi....in Usa forse è quello che mente di più....:D)

forse io a chi mi indica la luna guardo ancora il dito...:(.....non vorrei che il vero nocciolo della questione sia qui.....e il Bund segua di riflesso....

In tre parole non vorrei che tutta la questione "allarme debito Euro" con fior di cancan mediatico sia stato messo in piedi per questi sotto da piazzare....tenendo anche conto che le cartucce Operation Twist scarseggiano.......

Basta......sto mandando arrosto la poca materia grigia che mi è rimasta.....:wall::D.......'sto vacca d'un Bund faccI un po come gli pare....:D
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    144,7 KB · Visite: 99

gipa69

collegio dei patafisici
sempre pensato....il fisso è quello che mente meno.....(qui da noi....in Usa forse è quello che mente di più....:D)

forse io a chi mi indica la luna guardo ancora il dito...:(.....non vorrei che il vero nocciolo della questione sia qui.....e il Bund segua di riflesso....

In tre parole non vorrei che tutta la questione "allarme debito Euro" con fior di cancan mediatico sia stato messo in piedi per questi sotto da piazzare....tenendo anche conto che le cartucce Operation Twist scarseggiano.......

Basta......sto mandando arrosto la poca materia grigia che mi è rimasta.....:wall::D.......'sto vacca d'un Bund faccI un po come gli pare....:D

Questa è uno dei motivi.. mi sembra che ne abbiamo elencati parecchi e secondo me in un modo o nell'altro c'entrano tutti.
 

Platano

Büs del Gnao trader
Questa è uno dei motivi.. mi sembra che ne abbiamo elencati parecchi e secondo me in un modo o nell'altro c'entrano tutti.



allora, se non ricordo male, Berny avrà la cartuccera vuota entro fine Giugno....poi sarà pieno di parte lunga della curva e niente da Twistare.....:D

mi siedo , aspetto......

corto di bund e long di euro......addapassà a nuttata.....:D
 

Platano

Büs del Gnao trader
:wall::wall:


15:51 22 MAG 2012

(AGI) Francoforte - La Germania va controcorrente rispetto al resto d'Europa e la Bundesbank annuncia per questa settimana il collocamento di 5 miliardi di euro di bond a due anni a zero tasso di interesse. La settimana scorsa la Germania ha pagato un interesse dell'1,47% per i titoli a 10 anni collocati .
 

f4f

翠鸟科
:wall::wall:


15:51 22 MAG 2012

(AGI) Francoforte - La Germania va controcorrente rispetto al resto d'Europa e la Bundesbank annuncia per questa settimana il collocamento di 5 miliardi di euro di bond a due anni a zero tasso di interesse. La settimana scorsa la Germania ha pagato un interesse dell'1,47% per i titoli a 10 anni collocati .


appunto: a loro va bene accussì
e stanno mettendo fieno in cascina
adesso, vedere chi li sottoscrive, sarà interessante
non sarebbe la prima asta sottoscritta dalla Bundesbank stessa :rolleyes:
 

Platano

Büs del Gnao trader
appunto: a loro va bene accussì
e stanno mettendo fieno in cascina
adesso, vedere chi li sottoscrive, sarà interessante
non sarebbe la prima asta sottoscritta dalla Bundesbank stessa :rolleyes:


Non può...

lei tecnicamente non sottoscrive, prende in custodia l'inoptato e lo colloca sul secondario....come, dove quando e a quanto???

a nessuno è dato sapere....:rolleyes:


è previsto domani alle 11.30 il risultato.......sono curiosa come la càcchina ....voglio vedere se va interamente coperta
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto