Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls

Il market Vane ha raggiunto un top di breve qualche giorno fa come mostra questo grafico tratto da Elliott Wave (di breve perchè nella sia storia si sno avute lettre più elevate)....
poi abbiamo L'Hulbert nasdaq sentiment che indica una lettura estremamente elevata e che segnala la possibilita di un top sul nasdaq almeno di breve...
Anche i giapponesi hanno gli investitori marginati su un picco di rendimento e quindi di entusiasmo
Inoltre anche il DSI index è su letture elevate ancorchè non di top e qua è accompagnato dalla lettura della distanza in punti dell'indice dalla sua media mobile a 200 giorni, cioè una misura che indichi l'eccesso rialzista che connota questa fase del mercato... anche questa lettura bullish ma non estrema...

Allegati

• Hulbert Nasdaq Sentiment.png
    Hulbert Nasdaq Sentiment.png
    163,6 KB · Visite: 135
  • Japanese Traders.png
    Japanese Traders.png
    33,1 KB · Visite: 190
  • sentimenteipercomprato.png
    sentimenteipercomprato.png
    123,8 KB · Visite: 183
Sia la BCA research sie sentimentrader fanno un sunto di tutti questi indicatori di sentiment con alcuni indicatori proprietari che confermano le letture estremamente bullish degli indicatori di sentiment USA ma che come si può notare non sempre portano immediatamente ad un top di mercato ma anzi solitamente segnalano solo una situaizone di forza momentanea che viene sepsso solo momentaneamente riversata prima di un top di lungo significativo

Allegati

• Retail Investors Buzzing.gif
    Retail Investors Buzzing.gif
    76,5 KB · Visite: 204
  • 20130201_aim.png
    20130201_aim.png
    36,4 KB · Visite: 169
Potrebbe essere un anno simile al 2007 non credi?

Tutti gli indici sono molto tirati io però non riesco a credere che fino a quando l'euro sale ci sia uno storno vero e proprio.

Come visto quindi il sentiment è vicino a livelli di euforia o comunque di top sebbene l'indice non manifesti in termini di spessore partecipativo letture che indicono un top, anzi ad inizio anno una doppia lettura daily di volumi up al 90% totale solitamente è molto costruttivo per i mesi successivi con performance positive ad un mese (realizzata) ma anche a tre e sei mesi.

Devo dire che però comincio a leggere anche tra analisti solitamente bearish come Puplava la possibilità di un nuovo bull market secolare ma devo dire che secondo me questa chiamata si potrà forse effettuare sul prossimo minimo ciclico e solo se questo avrà certe caratteristiche. Nel frattempo non possiamo non notare che lo spoore sta per raggiungere un importante area di ressitenza fibo (1520 circa) che è anche più o meno il target del T&S rialzista che è in corso dai minimi di novembre ed infine l'area 1524 rappresenterebbe anche lo swing medio dello spoore dopo la rottura dei massimi relativi precedenti; per spiegarmi solitamente (esclusa la prima gamba di rialzo) in questo lungo bull market ciclico quando lo spoore ha superato un massimo precedente dopo un periodi di consolidamento lo ha fatto per circa 50 punti e poi ha corretto; salvo che questo non sia lo spike finale del rialzo possibile che su questi livelli si sviluppi quella pausa correttiva che chiamiamo da due settimane senza successo ma che in realtà non ha visto gli indici salire in maniera estrema.
Lo scenario più probabile è quindi quello di aver raggiunto un top non solo in termini di tempo come visto nelle settimane precedenti ma anche di prezzo in quanto molti mercati sono in punti critici che difficile non segnino una pausa nel loro cammino pena il raggiungimento di un massimo collettivo nel giro di breve tempo e molto piu pericoloso di quello attuale.

Se diamo un occhiata allo spoore sebbene come è naturale che sia mano a mano che il bell market avanza la sua forza propulsiva scende abbiamo un idice ancora in discreta salute e che puo manifestare dopo l'opportuna pausa correttiva una ulteriore e forse finale leg rialzista....

Allegati

• 20130201_st_ff.png
    20130201_st_ff.png
    21,1 KB · Visite: 183
  • spx-575x254.png
    spx-575x254.png
    107 KB · Visite: 186
  • spoorelong02022013.png
    spoorelong02022013.png
    49,1 KB · Visite: 112
Potrebbe essere un anno simile al 2007 non credi?

Tutti gli indici sono molto tirati io però non riesco a credere che fino a quando l'euro sale ci sia uno storno vero e proprio.

Si diciamo che è una concreta possibilità che può deragliare solo se verifica un evento forte.... tassi a lungo non piu sotto controllo FED.. crisi Cina.. avvitamento crisi Euro o cose del genere...

:bow::bow::bow:

Che 3D :eek::eek:

Grazie a seven che lo ha segnalato di là da 99:up:

.mi collego al discorso fondi Cina........e per l'azionario Asia o emergente, oltre ai GAM o Bgf già citati, mi permetto di segnalare Aberdeen come casa di gestione......io li ritengo i migliori in assoluto......ottimo stock picking e bassissima rotazione.....e risultati in generale imbarazzanti per i competitor.....
....sulla Cina hanno un comparto (chinese equity) catalogato come azionario Hong Kong.

Scusate l'intromissione ;)

Ultima modifica:
:bow::bow::bow:

Che 3D :eek::eek:

Grazie a seven che lo ha segnalato di là da 99:up:

.mi collego al discorso fondi Cina........e per l'azionario Asia o emergente, oltre ai GAM o Bgf già citati, mi permetto di segnalare Aberdeen come casa di gestione......io li ritengo i migliori in assoluto......ottimo stock picking e bassissima rotazione.....e risultati in generale imbarazzanti per i competitor.....
....sulla Cina hanno un comparto (chinese equity) catalogato come azionario Hong Kong.

Scusate l'intromissione ;)

No..no ottimo consiglio.... parli di questo?

Aberdeen Global - Chinese Equity Fund A2|LU0231483743

Users who are viewing this thread

Back
Alto