Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls

Verso una svalutazione della sterlina

La Banca d'Inghilterra valuta l'opzione per rilanciare l'economia britannica
dot.png
LONDRA - La sterlina potrebbe essere ulteriormente svalutata per rilanciare l'economia britannica. Lo ha detto l'alto dirigente della Banca d'Inghilterra Martin Weale durante un incontro a Mosca fra i ministri delle finanze per discutere dei tassi di interesse.
L'economia britannica è stata stagnante nei due anni passati e gli sforzi per rilanciare le esportazioni hanno avuto scarsi effetti, nonostante una svalutazione del 25% della moneta fra il 2007 e il 2008.
«Il mezzo forse più naturale di risolvere il problema è che il tasso di scambio nominale scenda», ha scritto Weale nel testo di un discorso che sarà tenuto domani a una conferenza economica all'Università di Warwick.

Quelli stanno valutando anche di cancellare il debito in mano alla BOE.... proposta simile della CGIL!!! :eek::eek:

Naturalmente le conseguenze inattese non sono pressoche prevedibili... :rolleyes:

ma quanta parte del loro debito è in mano agli esteri?
perchè è vero che cancellano la parte in mano alla BoE, ma questa mossa per prima cosa farà svalutare la sterling e per seconda impatterà sul valore di mercato del debito >> a catena , sul fair value del debito in mano alle banche GB e mondo intero, con un effetto domino ....
boh nun ce vojo penzà :help:

Quelli stanno valutando anche di cancellare il debito in mano alla BOE.... proposta simile della CGIL!!! :eek::eek:

Naturalmente le conseguenze inattese non sono pressoche prevedibili... :rolleyes:
.......dire ermetico è poco :rolleyes:
cercando di capire ho usato il principio che doppia negazione afferma.... così facendo mi risulta " le conseguenze attese sono pressoche prevedibili "
...ma, purtroppo ...il buio si fa piu' fitto :sad:
cosa ti aspetti e cosa prevedi che succeda ????
:help:

.......dire ermetico è poco :rolleyes:
cercando di capire ho usato il principio che doppia negazione afferma.... così facendo mi risulta " le conseguenze attese sono pressoche prevedibili "
...ma, purtroppo ...il buio si fa piu' fitto :sad:
cosa ti aspetti e cosa prevedi che succeda ????
:help:

beh io la mia l'ho detta
tukenepenzi ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto