Tbond Bund (VM69) 2014: 2014 il ritorno di Smaug (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Goooood morning bbanda
vicini alle elezioni europee, che perderemo, i mercati in attesa e il dollaro in ripresa

non vorrei essere profeta
msi i movomenti dello sprrad non mi piacciono per nulla
 

PILU

STATE SERENI
Goooood morning bbanda
vicini alle elezioni europee, che perderemo, i mercati in attesa e il dollaro in ripresa

non vorrei essere profeta
msi i movomenti dello sprrad non mi piacciono per nulla

giorno a tutti... se si parla di segnali.. quello forse più vero è l'attacco di tutti contro uno... mai vista una cosa del genere...

solo che poi vedendo le piazze sempre piene come un uovo sembra ceh la gente sia veramente stanca dei soliti nomi...

ancora poche ore e poi vedremo il da farsi
 

f4f

翠鸟科
giorno a tutti... se si parla di segnali.. quello forse più vero è l'attacco di tutti contro uno... mai vista una cosa del genere...

solo che poi vedendo le piazze sempre piene come un uovo sembra ceh la gente sia veramente stanca dei soliti nomi...

ancora poche ore e poi vedremo il da farsi


cioè tutti contro l'ebetino?
se offendi tutti, tutti ti rispondono


mi sembra più interessante sapere cosa faranno gli eletti m5s in EU
perchè, anche se sembra strano, è quello che stiamo votando



il 'da farsi' è chiarissimo, misa dobbiamo aspettare domenica:
manderemo una pattuglia striminzita e scoordinata a rappresentare l'italia, in più senza le idee chiare
e poi faremo i piagnoni per 'modificare il patto di stabilità' o 'ripudiare il fiscal compact' o 'uscire dall'euro'
... qualcosa di logico pratico realistico e realizzabile, ovviamente, non ci importa
''siate realisti, chiedete l'impossibile!!'' :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

f4f

翠鸟科
cioè tutti contro l'ebetino?
se offendi tutti, tutti ti rispondono


mi sembra più interessante sapere cosa faranno gli eletti m5s in EU
perchè, anche se sembra strano, è quello che stiamo votando



il 'da farsi' è chiarissimo, misa dobbiamo aspettare domenica:
manderemo una pattuglia striminzita e scoordinata a rappresentare l'italia, in più senza le idee chiare
e poi faremo i piagnoni per 'modificare il patto di stabilità' o 'ripudiare il fiscal compact' o 'uscire dall'euro'
... qualcosa di logico pratico realistico e realizzabile, ovviamente, non ci importa
''siate realisti, chiedete l'impossibile!!'' :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


naturalmente, gli altri europei e i mercati si approfitteranno della armata brancaleone :rolleyes::rolleyes:

MI0001046538.jpg



armata_brancaleone.jpg
 

f4f

翠鸟科
Come è possibile infatti realizzare progetti comuni che rendano più integrate e simili le economie dell’area euro senza consenso politico? Se i partiti più eurocritici dovessero vincere le elezioni in singoli Paesi, in Francia per esempio, ogni progetto di modifica dei Trattati, o ogni decisione europea che richiedesse ratifiche parlamentari nazionali, verrebbe accantonata. L’idea di completare l’unione monetaria con la creazione di un governo economico europeo finirebbe in cantina fino a un futuro distante. Sarebbe più difficile anche approvare misure di solidarietà – per esempio un piano europeo di investimenti – per accompagnare le riforme strutturali dei Paesi in difficoltà.
In almeno quattro Paesi, Francia, Olanda, Italia e Grecia, gli equilibri politici interni potrebbero essere influenzati dal voto di domenica. In alcuni casi è anche possibile che la stabilità dei governi sia messa sotto verifica. Si tratta proprio dei quattro Paesi che hanno visto la crescita economica peggiorare rispetto alle previsioni nel primo trimestre dell’anno. I due fattori – debolezza economica e instabilità politica – si alimentano l’un l’altro e mettono in diretto collegamento gli equilibri nazionali con il voto europeo nel quale gli elettori sono motivati, secondo i sondaggi, dallo stato dell’economia e dal livello di disoccupazione. Nel quadro europeo, governi nazionali stabili sarebbero necessari non solo per mettere i governi in condizione di realizzare riforme che aiutino la crescita economica, ma per far valere le proprie ragioni nei negoziati, e perfino per ottenere assistenza in caso di necessità. Senza voler eccedere in allarmismo, anche la sottoscrizione di accordi di assistenza da parte dei parlamenti nazionali richiede un minimo di stabilità politica. L’eventualità, pur remota, che Paesi deboli non siano in condizione di garantire il rispetto degli accordi con i partner, potrebbe riproporre i rischi di tenuta dell’area euro. Questa sembra essere una delle ragioni dietro alla riapertura molto brusca degli spread negli ultimi giorni.
 

Users who are viewing this thread

Alto