Team VS Mrkt

Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Ciao Conide :)

...non credo proprio che fossero lunghi. :cool:

Ieri il fib ha fatto un massimo inferiore al mib30 23695 vs 23709...il che è tutto dire. :P

Io non lo so da che parte stavano, così scriveva Seashore. :)
Bisognerebbe informarsi e vedere il codice operatore per capire!

Un saluto

fo64 ha scritto:
Il sito è tornato al vecchio indirizzo www.investireoggi.it

...si torna a casa.

scusate l'intrusione... Josè, io con il vecchio sito non entro... arrivo ancora con investireoggi.com.
Sono l'unico ad avere problemi?

Fo64

Poco fà è arrivata l'e-mail di conferma del ripristino del sito, quindi dovrebbe essere tutto ok. :)

Prova ad inviare un mess. pvt. al padrone del vapore ( alias Bogdan :-D ), per vedere di risolvere il problema, se persiste. ;-)

conide ha scritto:

Ieri il fib ha fatto un massimo inferiore al mib30 23695 vs 23709...il che è tutto dire. :P

Un saluto

In genere il fib quota sempre un valore superiore al mib30, a parte la scadenza giugno che sconta lo stacco dei dividendi, ed in altri rari casi.
Il fatto che ieri il fib abbia fatto un masssimo inferiore al mib30, lo interpreto come volontà di previsione di discesa dell'indice.Quindi deduco che tali contratti fossero short.
Guardando l'accelerazione ribassista che ha avuto l'indice 2 ore fà, credo di aver interpretato bene la cosa. :)

Poco fà è arrivata l'e-mail di conferma del ripristino del sito, quindi dovrebbe essere tutto ok. :)

Adesso si, tutto a posto... che bello, torno a vedere anche tutte le immagini e i grafici postati :lol:

Fo64

conide ha scritto:

Un saluto

In genere il fib quota sempre un valore superiore al mib30, a parte la scadenza giugno che sconta lo stacco dei dividendi, ed in altri rari casi.
Il fatto che ieri il fib abbia fatto un masssimo inferiore al mib30, lo interpreto come volontà di previsione di discesa dell'indice.Quindi deduco che tali contratti fossero short.
Guardando l'accelerazione ribassista che ha avuto l'indice 2 ore fà, credo di aver interpretato bene la cosa. :)

:) Ok prendo atto del tuo pensiero. io ribadisco che non lo so, e l'unica cosa che mi darebebe la certezza e vedere il codice operatore.
Ma questo esula al momento dalle mie competenze.

In merito alla tua strategia per capire da che parte stavano, non saprei. Io mi baso su min/max solo per calcoli di statistica, e adotto tecniche di pattern trading sul breve, quando posso, cioè pochissimo ultimamente. Come avrai bene capito diffido totalmente da tecniche di lungo (che leggo per interesse, ma non per decisioni operative) e ancora di più diffido da analisi cicliche, in quanto se le testi in modo statistico non provano ne essere robuste ne consistenti.

Detto questo accetto ogni metodo, anzi mi piace molto leggere quanto ognuno pensa, e ti dirò di più, lo apprezzo anche, ma se devo commentare non so che dire, se non porre una domanda: è statisticamente significativo?

Un saluto e buona serata.

conide

x Conide: non è statisticamente provato.Ho solo notato che quando il fib quota al di sotto del mib30 e quindi non sconta previsione future un minimo rosee è indicazione di debolezza del mercato.
Ciò a memoria, è avvenuto la settimana delle scadenze di marzo 2001 e settembre 2001.E' un'evento abbastanza raro, tranne, come ho già detto, la scadenza di giugno, che, a causa dei dividendi, quota già in partenza sotto il mib30, per poi recuperare nell'arco di 2 mesi.
Semplicemente credo che ieri abbiano come fermato il fib ad una certa quota, cioè 23695 che non doveva varcare.
Oggi è avvenuta la stessa cosa sul minimo giornaliero. 22862 vs 22855.
E' comunque semplicemente solo una mia impressione soggettiva, non basata su dati tangibili in mio possesso. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto