Team VS Mrkt (2 lettori)

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Ciao percefal :)

a questo punto, 20550 di fib. I minimi annuali.
Attendo un punto di ingresso x rientrare long.

Abbiamo un Key Reversal lapalissiano sul mib30 e sul mibtel e 2 tipi di gap, sopra la testa,
che in genere vengono sempre chiusi.

Quindi per me dovremmo salire.

Poi, non stò in paradiso a dispetto dei Santi. :p
 

percefal

Utente Old Style
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Ciao percefal :)

a questo punto, 20550 di fib. I minimi annuali.
Attendo un punto di ingresso x rientrare long.

Abbiamo un Key Reversal lapalissiano sul mib30 e sul mibtel e 2 tipi di gap, sopra la testa,
che in genere vengono sempre chiusi.

Quindi per me dovremmo salire.

Poi, non stò in paradiso a dispetto dei Santi. :p

Gasp!
La risposta m'era sfuggita...... :-D

Grazie! :)
 

rizz

Utente Senior
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Ciao percefal :)

a questo punto, 20550 di fib. I minimi annuali.
Attendo un punto di ingresso x rientrare long.

Abbiamo un Key Reversal lapalissiano sul mib30 e sul mibtel e 2 tipi di gap, sopra la testa,
che in genere vengono sempre chiusi.

Quindi per me dovremmo salire.

Poi, non stò in paradiso a dispetto dei Santi. :p

ciao josè, visti i problemi di seashore ( a cui mando un caloroso saluto) ti chiedo di essere il più presente possibile in questo 3d, almeno nei commenti a bocce ferme ( valgono per me :p )

ciao e......che dire.....grazie
 

Bipop

Forumer attivo
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Ciao percefal :)

a questo punto, 20550 di fib. I minimi annuali.
Attendo un punto di ingresso x rientrare long.

Abbiamo un Key Reversal lapalissiano sul mib30 e sul mibtel e 2 tipi di gap, sopra la testa,
che in genere vengono sempre chiusi.

Quindi per me dovremmo salire.

Poi, non stò in paradiso a dispetto dei Santi. :p


Sul Dow abbiamo in formazione su scala mensile un 1-2-3 High,cosa che non si vedeva da molto e solo la rottura del minimo di Marzo la invalida,quindi al momento se non ci sono nuovi minimi il trend discendente sembra quantomeno interrotto.

Ciao
Antonio

P.S. Che dici è meglio cominciare un nuovo post cosi è tutto + seguibile,sfruttiamo il mese nuovo. :p
Io vedrò di essere un pò + presente con le analisi anche se per il momento continuo a stare fuori.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
x Rizz: il motivo che mi ha spinto ad astenermi dallo scrivere le mie analisi, giuste o sbagliate che siano, sul forum è il fatto che alcuni utenti maleducati, ci hanno attaccato con offese gravi e gratuite, sia pubblicamente che in privato.
Non a caso ho chiesto la bannatura di tali persone.
Ora penso di avere le garanzie sufficienti x riprendere a scrivere quotidianamente.
In quanto ricevere degli insulti immotivati personalmente non mi fà piacere.
Questo thread deve essere uno spazio di confronto delle proprie analisi e di crescita personale. :)

Chi non ha, o non ha avuto un atteggiamento costruttivo ed educato nei nostri confronti, non è una persona gradita e verrà sempre emarginata.
Infatti su + di 40 pagine, sono dovuto intervenire solo una volta x rimarcare il concetto. :)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
010403.jpg



grat-grat.gif
 

Ranger

Swing Trader
Ora la prima resistenza che trova è 22275 la chiusura del gap-down dell'altro giorno, ma rimango scettico per un rimbalzo da questi livelli.... :rolleyes:
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Ranger ha scritto:
Ora la prima resistenza che trova è 22275 la chiusura del gap-down dell'altro giorno, ma rimango scettico per un rimbalzo da questi livelli.... :rolleyes:

Ciao Ranger :)

io cerco di analizzare il listino in base ai dati in mio possesso,
e non in base ad ipotesi di lavoro, che risultano, alla fine,
+ fallaci dei dati medesimi.

Io vedo:

- un key reversal, chiara figura di inversione

- 2 gap, da 22890 a 22865, e da 22435 a 21980 che in genere vengono sempre chiusi.( gap presenti pure su Dow Jones, Nasdaq e S&P )

- 2 chiusure settimanali, cioè il 21/03 a 22890 e il 28/03 a 22435, sopra il minimo di febbraio a 22370

- oggi abbiamo chiuso sopra 21840, minimo della settimana scorsa.

- L'angolo della Vita, che ho disegnato nel grafico, per ora delimita bene i minimi e non è stato rotto in chiusura daily, ne in intraday.


Ciò mi indica una volontà perlomeno di non scendere.
Per questo parlo di lateral-rialzo.

Poi, x come opero io, sono abituato a piramidare il listino, quindi un gran problema non è.

E soprattutto, in Borsa, c'è sempre da imparare.

Se sbaglio, cercherò di far fruttare quest' errore. :)
 

percefal

Utente Old Style
Ignorante sono.
Ma se le cose semplici sono quelle migliori... beccatevi questo daily sul mib30! ;)

0401mib30daily.gif


Arriveranno nuovi minimi entro giugno? :smile:
 

Users who are viewing this thread

Alto