tecnica del prezzo di apertura (2 lettori)

seradri14

Nuovo forumer
Tempo fa ho letto alcuni articoli relativi alla "tecnica del prezzo di apertura", strategia basata sul fatto che circa 65%-75% delle barre hanno il prezzo di apertura che si trova nel 25%-30% del range della barra.
Il presupposto è ancora valido, ho controllato sia su azioni che su futures e su diversi intervalli temporali.
Ritengo che sia possibile applicare questa strategia, applicando delle modifiche, in maniera interessante, sulla stragrande maggioranza degli strumenti finanziari,(azioni,futures,forex).
Vogliamo provare, c'è qualcuno di voi interessato?
 

ale73a

break even trader
Tempo fa ho letto alcuni articoli relativi alla "tecnica del prezzo di apertura", strategia basata sul fatto che circa 65%-75% delle barre hanno il prezzo di apertura che si trova nel 25%-30% del range della barra.
Il presupposto è ancora valido, ho controllato sia su azioni che su futures e su diversi intervalli temporali.
Ritengo che sia possibile applicare questa strategia, applicando delle modifiche, in maniera interessante, sulla stragrande maggioranza degli strumenti finanziari,(azioni,futures,forex).
Vogliamo provare, c'è qualcuno di voi interessato?

ciao...non manca un pezzo? cioè: quasi tutte le aperture si trovano dove?
 

seradri14

Nuovo forumer
circa il 65%-75% delle barre hanno il prezzo di apertura che si trova nel 25%-30% del range della barra.
L' apertura è situata ,nella maggiorparte dei casi, o vicino al max oppure vicino al minimo di giornata
a=min(o-low,h-o)
nel 65% 75% dei casi
a<0.25*(h-l)
 

ale73a

break even trader
circa il 65%-75% delle barre hanno il prezzo di apertura che si trova nel 25%-30% del range della barra.
L' apertura è situata ,nella maggiorparte dei casi, o vicino al max oppure vicino al minimo di giornata
a=min(o-low,h-o)
nel 65% 75% dei casi
a<0.25*(h-l)

quindi nel 25% superiore o inferiore del range, nel pezzo in rosso x intenderci
I
I
I
I

 

seradri14

Nuovo forumer
si, ma in quel modo lo ritengo poco utile, il mio progetto è quello di vedere se, sfruttando il principio del prezzo di apertura , sia possibile applicare una strategia intraday proficua.
In pratica non mi serve a molto sapere che con alta probabilità, il prezzo di apertura e' situato nel range alto o basso di oggi e cmq inferiore al 25-30%, poichè non conosco il range di oggi.
 

marc56

Forumer attivo
Tempo fa ho letto alcuni articoli relativi alla "tecnica del prezzo di apertura", strategia basata sul fatto che circa 65%-75% delle barre hanno il prezzo di apertura che si trova nel 25%-30% del range della barra.
Il presupposto è ancora valido, ho controllato sia su azioni che su futures e su diversi intervalli temporali.
Ritengo che sia possibile applicare questa strategia, applicando delle modifiche, in maniera interessante, sulla stragrande maggioranza degli strumenti finanziari,(azioni,futures,forex).
Vogliamo provare, c'è qualcuno di voi interessato?





A me pare interesssante come idea,si puo' provare:up:,male che va' nei test,si lascia perdere:)
Tempo fa',quando avevo un po' di tempo in pu',mi divertivo a guardare il book nei primi scambi,a volte succedono cose che se avessero delle ricorrenze,ci si potrebbe campare sopra.:-o
Ciao
 

Arosa

Forumer attivo
si, ma in quel modo lo ritengo poco utile, il mio progetto è quello di vedere se, sfruttando il principio del prezzo di apertura , sia possibile applicare una strategia intraday proficua.
In pratica non mi serve a molto sapere che con alta probabilità, il prezzo di apertura e' situato nel range alto o basso di oggi e cmq inferiore al 25-30%, poichè non conosco il range di oggi.

Ciao seradri c'è una strategia che adopera il prezzo di apertura come indicatore, sopra long sotto short. Se la ritrovo te la posto. Mi sembra che non andava tanto male. Interessante sarebbe aggiungere una fascia al prezzo di apertura che indichi i livelli delle entrate.
 

Arosa

Forumer attivo
Non la trovo ma se ricordo bene dopo la prima barra a 5 minuti alla rottura della barra si entrava in posizione. Faccio un esempio oggi il mini ha aperto a 17960 i vari livelli per il long 17990 per il short 17880 lo stop dalla parte opposta una volta in gain si alza il stop a livello di apertura 17960 e poi si segue con lo stop sempre sotto l'ultimo swing.
 

Users who are viewing this thread

Alto