Obbligazioni societarie telecom e grecia (1 Viewer)

SL66

oggi è un altro giorno
:up: :up:

Per questo ho suggerito al nostro amico di dare un'occhiata... ;)
....infatti se leggi i miei post................non ho mai premuto su un titolo.................e mi preoccupavo che la prima frase era diretta a me..................

nel 3d del ì37......................sono l'ermetico:lol::lol::lol::lol: ed una volta che mi ero sbilanciato:eek:
 

Imark

Forumer storico
Hanno un certo margine di rischio legato al rating, farei attenzione a verificare che il prezzo di acquisto sia corretto, giusto per il caso si trattasse di titoli in uscita da qualche portafoglio obbligazionario interno... ;)

Per rischio legato al rating, intendo la possibilità che Telecom Italia possa avere perso lo status di Investment grade per allora, che Deutsche Telekom veda il proprio rating scendere in quanto debba farsi carico dell'acquisto di altre quote di OTE in virtù dell'esercizio di una put dello Stato greco ad un prezzo molto più elevato dell'attuale, oltre che di eventuali svalutazioni pesanti sulle acquisizioni effettuate dalla stessa OTE nell'area balcanica negli anni scorsi, una volta assuntone il controllo.

Lo Stato greco ha una serie di problemi paragonabili ai nostri...

Se a sospettare si commette peccato, qui siamo intemerati peccatori abituali... :lol: :lol:

Allora la Deutsche per esempio è in vendita con lettera a 101,30-101,70 sui mercati domestici tedeschi, ma si dovrebbe prendere anche mettendosi in denaro attorno a 100,70-101, anche perché ieri ha chiuso su Bloomberg attorno a 100,55 e oggi non credo abbia fatto molta strada...

Il Grecia 2014 è sotto la pari in lettera su tutti i mercati di quotazione... su Bloomberg si comprava ieri in chiusura a 99,54, sui mercati retail tedeschi e sul MTS greco i prezzi in lettera sono oggi più o meno da quelle parti
 
Ultima modifica:

SL66

oggi è un altro giorno
Se a sospettare si commette peccato, qui siamo intemerati peccatori abituali... :lol: :lol:

Allora la Deutsche per esempio è in vendita con lettera a 101,30-101,70 sui mercati domestici tedeschi, ma si dovrebbe prendere anche mettendosi in denaro attorno a 100,70-101, anche perché ieri ha chiuso su Bloomberg attorno a 100,55 e oggi non credo abbia fatto molta strada...

Il Grecia 2014 è sotto la pari in lettera su tutti i mercati di quotazione... su Bloomber si comprava ieri in chiusura a 99,54, sui mercati retail tedeschi e sul MTS greco i prezzi in lettera sono oggi più o meno da quelle parti
:up::up:
 

reno

Guest
..spesso opero con i tds della Grecia ..........ho un difetto che da vent'anni non posso toglierlo , che è quello di acqtre sempre sotto la parità , tranne in casi eccezionali

il consulente ti ha consigliato un ottimo titolo, ma come descitto sopra in PTF ho questi:
GRECIA 4,5% 14 ISIN GR0124024580

e

HELLENIC REP 4,7% 24 ISIN GR0133003161

la seconda ha un rend. di circa 4.75 % netto alla scadenza
e si acqta a 88/89

in riferimento alle telecom...tengo in ptf la seguente:
OLIVETTI 6,875% 13 ISIN XS0161101679
si acqta a 101.5/102 rend. netto a scad. sopra 5%


ciao da sal

Eri tu Sal che acquistavi sotto la parità, mi ricordavo di avere letto sul forum questa cosa ma non ricordavo più chi l'avesse scritta , questo difetto l'ho pure io ed ho spiegato le mie ragioni dal momento che mi hanno chiesto le motivazioni di questo modo di operare, per cui colgo l'occasione di confrontarmi con chi ha molta più esperienza di me in fatto di obbligazioni chiedendoti le tue motivazioni ,se ce ne sono, e perche lo consideri un "difetto" Buona serata
 

SL66

oggi è un altro giorno
Eri tu Sal che acquistavi sotto la parità, mi ricordavo di avere letto sul forum questa cosa ma non ricordavo più chi l'avesse scritta , questo difetto l'ho pure io ed ho spiegato le mie ragioni dal momento che mi hanno chiesto le motivazioni di questo modo di operare, per cui colgo l'occasione di confrontarmi con chi ha molta più esperienza di me in fatto di obbligazioni chiedendoti le tue motivazioni ,se ce ne sono, e perche lo consideri un "difetto" Buona serata

non penso che siamo solo noi due.............le mie motivazione sono semplicistiche
a) Fattore psicologico
b) acqtre sotto la parità implicitamente porta ad avere + liquidità in ptf
c) si può tradare con molta facilità....infatti basta vedere certi scambi , sopra i 103 sono rari quei titoli che scambiano tanto


difetto, SI , per entrare a volte in titoli che scambiano a 100.20 mi si ci vuole la benedizione..........solo per questo considero ciò un difetto .
sborsare 10020€ invece di 8500€ per un importo a scadenza sempre di 10000€ è dura
 

reno

Guest
non penso che siamo solo noi due.............le mie motivazione sono semplicistiche
a) Fattore psicologico
b) acqtre sotto la parità implicitamente porta ad avere + liquidità in ptf
c) si può tradare con molta facilità....infatti basta vedere certi scambi , sopra i 103 sono rari quei titoli che scambiano tanto


difetto, SI , per entrare a volte in titoli che scambiano a 100.20 mi si ci vuole la benedizione..........solo per questo considero ciò un difetto .
sborsare 10020€ invece di 8500€ per un importo a scadenza sempre di 10000€ è dura


O.K. Sal, concordo in pieno :up: e Buona Pasqua.
 

Users who are viewing this thread

Alto