concordo con il post di "porchetto", purtroppo le agenzie immobiliari, in genere utilizzando metodi poco professionali, ma non solo... io vivo fuori Italia e sto pensando di comprare una casa al mare. sono andato su moltissimi siti internet e prima cosa, non c'e' mai indirizzo preciso e quasi mai prezzo. al punto che mi e' stato impossibile poter fare una selezione di case da vedere quando venivo in italia. allora ho chiamato 3/4 agenzie ed ho fatto alcune domande tipo se mi potevano mandare proposte e quali erano i costi quando faccio il rogito. mi hanno tutte detto di andare in agenzia a vedere le proposte e che poi li mi dicevano le loro commissioni, i costi e tutte le altre informazioni richieste.
ma io dico, non si puo' nemmeno parlare di professionalita' o di mancanza di trasparenza qui siamo al medioevo! ma com'e' possibile, non ci sono leggi o ordini in italia che stabiliscono un livello decente di servizio da offrire?
guardate io alla fine ho rinunciato anche perche' venendo solo per 10 giorni non potevo impiegare tutto il tempo in agenzia, se mi avessero mandato le informazioni anche un minimo avrei quasi certamente comprato.