Tempi di vendita degli immobili in italia (1 Viewer)

porchetto

la casa non fallisce
beh non posso darti torto... qui da me professionalità zero... io credo che la gente si faccia abbindolare dagli agenti che promettono di vendere a prezzi indecenti o di affittare entro un mese... quando vedo un cartello vendesi di un'agenzia in un palazzo... dopo qualche mese trovo il vendesi però privato:)... ciao ciao agenzia, e prezzo ridotto di almeno 50k
carissimo giusto questa mattina sono andato per vedere un appartamento in un palazzo dove prima dell'estate vendevano un appartamento con una agenzia. ora è apparso un cartello che invita a rivolgersi al portiere.
Ho chiesto all'agente immobiliare con il quale intercorrono rapporti cordiali e mi dice che l'appartamento che mi aveva fatto vedere era stato venduto e che il nuovo che vende il portiere invece è uno più piccolo e non risponde alle mie esigenze.

comunque siccome è vicino alla scuola della figlia stamattina vado con la moglie per visitare questa nuova opportunità dopo aver accompagnato a scuola la figlia.

ebbene il portiere con fare scostante dice che per visitare tutto l'appartamento ci vogliono almeno 20 minuti :-? e mi prega di tornare il pomeriggio, io dico mi dica almeno come affaccia peraltro prima dell'estate avevo visitato una cosa al terzo piano questo è al quarto?
no è al terzo
si ma quanto costa?
3M€ ma sa ha la soffitta, la cantina un box e un posto auto
caspita allora non è quello che ho visto io che costava con tutta l'agenzia 2,3 M€
mia moglie più smaliziata - ma è quello che vedono i signori che sono in svizzera (l'agenzia all'epoca ci aveva detto che i proprietari vivevano in svizzera)
si proprio quello :eek:
ma come - protesto - costava 2,3 M€?
no va bhe ma è trattabile, adesso chiedono 3M €
allora -replico io- dica ai signori che visto che i prezzi si rialzano così tanto conviene che lo tengono un altri dieci anni che ansai quanto ce guadagnano


____

ho scritto tutta sta storia per dire che la gente è matta e fa richieste fantasiose, una buona base di trattativa è la banca dati dell'agenzia del territorio richieste di fantasia non debbono essere prese in considerazione, richieste "normali" invece incrociano presto la domanda, esperienza personale.
 

messimo

Guest
carissimo giusto questa mattina sono andato per vedere un appartamento in un palazzo dove prima dell'estate vendevano un appartamento con una agenzia. ora è apparso un cartello che invita a rivolgersi al portiere.
Ho chiesto all'agente immobiliare con il quale intercorrono rapporti cordiali e mi dice che l'appartament........


ti racconto la mia :D

una volta ebbi la Sfortuna di vedere una villa vicino al mare, zona mondello non so se conosci... faccio un'offerta di 400 mila e depisito la caparra all'agenzia... caso volle che i proprietari fossero 8 persone, figli e padre... dopo mesi e mesi di trattative per convincere tutti i proprietari, una delle sorelle compro le quote di tutti gli altri e si prese la casa... l'agente immobiliare dispiaciuto (il suo compenso era 40 mila euro) mi restitui la caparre e mi disse arrivederci.... quindi ho imparato che e meglio lasciare stare quando di mezzo ci sono tanti proprietari anche se il prezzo è interessante, c e sempre qualcuno che fa lo *******! in oltre l'agente immobliare sapendo che potevo spedere quella cifra non mi propose altro....:D ma come??? ho i soldi e non mi fai comprare???:D
 

immobiliarefirenze

Agenzia immobiliare a Fin
Valore immobiliare delle case in Italia

Le case in italia pur essendo dislocate su un territorio relativamente poco esteso hanno prezzi che variano moltissimo a seconda delle regioni e addirittura di città vicine tra loro, sicuramente le caratteristiche territoriali sociali geografiche e culturali oltre alla situazione dei servizi presenti influiscano in modo sostanziale sul valore delle xxxxxxxx o in affitto che sono disponibili. La valutazione media delle case in Italia è di poco inferiore ai 200 mila euro, con oscillazioni di costi al metro quadro molto forti si va dai quasi 2800 euro della Liguria ai nemmeno 800 del Molise, anche se in molti casi nelle stesse regioni ci sono altissime variazioni nelle stesse regioni che generalmente dipendono da attrattive turistiche, artistiche e culturali locali che apportano un enorme valore aggiunto al partimonio immobiliare della zona, come accade per le località di mare o per le città d'arte. I prezzi degli immobili a scopo abitativo più bassi si registrano nelle regioni del Sud dove a parte poche eccezioni il costo si abbassa notevolmente rispetto alla media nazionale, le regioni con il più alto valore medio immobiliare sono Lazio e Toscana con valori che superano il 50% della media nazionale. Anche tra città e addirittura tra paesi contigui si registrano diffrenze notevoli di valore anche se spesso ci imbattiamo in zone piuttosto ampie che vengano rivalutate dalla presenza di una sola località di forte interesse che estende la sua influenza sulle località circostanti rivalutando ampie zone del territorio. Una delle regioni particolarmente ricca di attrazioni artistiche e ambientali è sicuramente la Toscana, dove oltre alla famosissima Firenze esistano altre città, paesi, e intere zone o località turistiche che presentano costi immobiliari altissimi, derivanti da situazioni ambientali e culturali che hanno fatto della regione uno dei poli turistici più importanti a livello internazionale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

immobiliarefirenze

Agenzia immobiliare a Fin
Il valore degli immobili in Toscana

Gli immobili sono inevitabilmente influenzati dal luogo dove sono ubicati, una delle regioni particolarmente ricche di attrazioni artistiche e ambientali è sicuramente la Toscana, dove oltre alla famosissima Firenze esistano altre città, paesi, e intere zone o località turistiche che presentano costi immobiliari altissimi, derivanti da situazioni ambientali e culturali che hanno fatto della regione uno dei poli turistici più importanti a livello internazionale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

hellboy

Forumer storico
Tempi di vendita: a Roma tempi buoni per le case di lusso

hei gente che sono sti messaggi che c'entrano un akka con i tempi di vendita?






Tempi di vendita: a Roma tempi buoni per le case di lusso

Tempi di vendita: a Roma tempi buoni per le case di lusso | Mutui Vostri Soldi


Nonostante le difficoltà del mercato immobiliare italiano, anche per quanto concerne il segmento del lusso, il comparto delle case di pregio di Roma riesce a garantire delle buone performance, specialmente se confrontate a quelle delle altre aree principali della penisola. La ragione è chiara: la Capitale offre una varietà di proprietà immobiliari di lusso molto variegata, e un gran numero di quartieri all’interno dei quali trovare la casa di pregio più adatta alle esigenze delle tasche più capienti.


Stando alla ricerca compiuta da una società di consulenza (Tirelli & Partners), infatti, i tempi medi di vendita delle case di lusso capitoline si aggirerebbero intorno a soli 4,9 mesi, contro il più del doppio nella metropoli settentrionale per eccellenza, Milano.

Per quanto concerne invece i prezzi al metro quadro, le case romane di pregio presentano valori commerciali frequentemente superiori ai 10 mila metri quadri.

Non mancano tuttavia prezzi molto più salati, con punte in grado di arrivare fino ai 25 mila euro al metro quadro.



:ciao:
 

hellboy

Forumer storico
SI ALLUNGANO I TEMPI DI VENDITA DEGLI IMMOBILI | Zeroventiquattro.it


Un’analisi realizzata dall’Ufficio Studi Tecnocasa ha preso in esame l’andamento dei tempi medi di vendita degli immobili durante il periodo che va da Gennaio 2010 a Gennaio 2011. Si sono considerate le grandi città, i rispettivi hinterland e i capoluoghi di provincia.
Gli ultimi dati mostrano che nelle grandi città le tempistiche di vendita si attestano intorno ai 168 giorni contro i 156 giorni registrati a Gennaio 2010.

I tempi di vendita nei capoluoghi di provincia hanno una media di 201 gg contro i 167 di Gennaio 2010 ed infine i comuni dell’hinterland delle grandi città hanno fatto registrare 206 gg contro 188 di Gennaio 2010.
Tempi di vendita ancora in aumento dunque in tutte le realtà: grandi metropoli, capoluoghi di provincia e hinterland delle grandi città.
Nelle realtà metropolitane i tempi di vendita, anche se in aumento, sono più brevi rispetto alle altre, grazie ad un maggior dinamismo del mercato.
I tempi di vendita maggiori si registrano a Verona (215 gg), Palermo (192 gg) e Bari (190gg).
(Dati centro studi Tecnocasa)
 

Users who are viewing this thread

Alto