Tempo a Milano - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlanFord

fecondatore a richiesta
scusa se interpreto il pensiero di iu.. ma penso che i dati ce li abbia: i giornalieri (e oggi l'ha ripetuto già 2 volte ;)) quello che vorremmo capire è il metodo alla base e i passaggi tecnici (di psicologia sull'ac sei il primo che sento parlare, lo studio dei tempi e le modalità di suddivisione dei periodi e quindi di applicazione delle formule è quello che ho chiesto anche in giro e per ora con scarse risposte..)

Ciao Dario,
basta parlare la stessa lingua,
se hai letto Guarino, se segui Buck, se leggi 13 dispense di CsiFinanza e altri
che descrivono la teoria dei cicli allora mi confermi che hai capòito l'AC
e come si sussegguono ccicli brevi all'interno di cicli superiori? La teoria di Kondriateff(mi sembra che si chiami cosi?), se queste le conoscete allora
seguendo BUck, o Mila, o AleAle, o Luigi o Gondor o chi ***** ne so' d'altro,
ripeto questo basta per operare
se invece questo non e',
Mi volete dire che cosa fate prima un DB prima di averla compresa?
:specchio::eek:
 

Caront€

Succube a prescindere!
Intanto che voi cazzeggiavate io ero intento in faccende serie...
e non quelle che pensate voi.. corrempere sto cacchio di TIC...
ma mi stavo rileggendo un po' di spinoza...
72 di applausi a scena aperta per:
Berlusconi cita Mussolini: 3 primati
 

dariomilano

novellino
Ciao Dario,
basta parlare la stessa lingua,
se hai letto Guarino, se segui Buck, se leggi 13 dispense di CsiFinanza e altri
che descrivono la teoria dei cicli allora mi confermi che hai capòito l'AC
e come si sussegguono ccicli brevi all'interno di cicli superiori? La teoria di Kondriateff(mi sembra che si chiami cosi?), se queste le conoscete allora
seguendo BUck, o Mila, o AleAle, o Luigi o Gondor o chi ***** ne so' d'altro,
ripeto questo basta per operare
se invece questo non e',
Mi volete dire che cosa fate prima un DB prima di averla compresa?
:specchio::eek:

hai pienamente ragione! stanotte mi metto a studiare ....
e a guardare le cose di iu perchè sta sera (come tutto il giorno) non ho il pc.. ma ben più grave mi è venuto un attaccco allergico da cibo+sport quasi a rischio shock anafilattico.. se dovesse ricapitarmi e rimanerci vi dico in anticipo che siete molto simpatici e interessanti e un ringraziamento speciale a iu e sal.. per adesso cmq va già meglio (sono tornato a respirare quasi normale :rolleyes:)
a domani



ps.

sul sito di guarino 1po' di indicazioni che cercavo si trovano: ti ringrazio

[SIZE=-1]Oltre alla funzione di bussola, l'analisi dei cicli consente di individuare il tempo in cui due o più cicli si trovano nel medesimo minimo. La sincronia dei cicli sui minimi è lo scopo di questo tipo di analisi, il magico momento in cui l'investimento raggiunge il miglior rapporto Risk/Reward (rischio/guadagno).[/SIZE]


[SIZE=+2]L'Analisi Ciclica (aspetti operativi)[/SIZE]
http://www.finanzaonline.com/money/cicli2.html
 
Ultima modifica:

MissT

Forumer storico
hai pienamente ragione! stanotte mi metto a studiare ....
e a guardare le cose di iu perchè sta sera (come tutto il giorno) non ho il pc.. ma ben più grave mi è venuto un attaccco allergico da cibo+sport quasi a rischio shock anafilattico.. se dovesse ricapitarmi e rimanerci vi dico in anticipo che siete molto simpatici e interessanti e un ringraziamento speciale a iu e sal.. per adesso cmq va già meglio (sono tornato a respirare quasi normale :rolleyes:)
a domani



ps.

sul sito di guarino 1po' di indicazioni che cercavo si trovano: ti ringrazio

[SIZE=-1]Oltre alla funzione di bussola, l'analisi dei cicli consente di individuare il tempo in cui due o più cicli si trovano nel medesimo minimo. La sincronia dei cicli sui minimi è lo scopo di questo tipo di analisi, il magico momento in cui l'investimento raggiunge il miglior rapporto Risk/Reward (rischio/guadagno).[/SIZE]


[SIZE=+2]L'Analisi Ciclica (aspetti operativi)[/SIZE]
Salvatore Guarino - Money Matters - Analisi ciclica - Parte II Aspetti operativi

Ha messo sotto anche me quell'Alan! io studio domenica, sabato sono fuori tutto il giorno (iniziamo a trovare le scuse e a procrastinare :lol:)
 

Il bestio

Forumer storico
questo post è un piccolo tesoro :up::up:

ne terrò conto in futuro...

caccchio cosa ho scatenato... mi spiace non poter esserci nel pomeriggio... cmq ho letto tutto con interesse...

le M sono un ottimo schema di rifereimento perchè anche nei cicli negativi i primi giorni si va comunque al rialzo... certo poi ci si deve aiutare con altro ma senza complicarsi troppo la vita...
 

Il bestio

Forumer storico
questo è l'ultimo trimestre (molto regolare, col senno di poi) e l'inizio del nuovo...

1309907338ftsemibindex.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto