Tenaris (TEN) Tenaris

fabri69 ha scritto:
con Robi(Rimm),Tony e Pat. abbiamo passato una bella serata in quel di Recco a mangiare focaccia al formaggio,bere birra :D ,parlare di tenaris e mercati...e di donne :D

sì me ne ha parlato
sai dovevo esserci pure io
tony mi ha pregato a lungo per venire su
tra l'altro c'era l'euroflora che mi intrigava ma poi per vari motivi non son salito

cmq venenedo a ten il metodo aristogatto mi ha dato un segnale short a 13,48
è scesa da lì fino a 13,38, roba da scalpata come piacciono a te
1150101118ten.gif

Buongiorno a tutti :ciao: :ciao: :ciao:

benvenuto al prof. Vianini esperto estimatore di Ten :up: :up: :up:

apprezzabile l'iniziativa di aprire un 3d dedicato anche quà sulla cavalla....così dovrò spulciare meno pagine per leggere gli spunti interessanti :ops:

maramau ha scritto:
Buongiorno a tutti :ciao: :ciao: :ciao:

benvenuto al prof. Vianini esperto estimatore di Ten :up: :up: :up:

apprezzabile l'iniziativa di aprire un 3d dedicato anche quà sulla cavalla....così dovrò spulciare meno pagine per leggere gli spunti interessanti :ops:

ciao
grazie
ma lo sai che arrossisco quando mi fanno i complimenti

azz ma quando ho aperto un 3d qua non pensavo minimamente di ritrovare tanti amici
:up:

accelerazione ribassista degli indici (dax perde quasi l'1%)
il mibtel perde lo 0,6%
ed anche i singoli titoli, tranne sporadiche eccezioni, virano al ribasso

non è da meno la cavalla
in effetti già un paio di ore fa c'era stato un segnale di vendita intraday che s'è rivelato molto attendibile
è uscita dal range di lateralizzazione ed è scesa fino a 13,17
chi avesse provato uno short avrebbe già adesso un bel gain in saccoccia

piccoli rimbalzi tecnici sono inevitabili ma di poca sostanza, almeno per adesso

il problema è capire se un po' alla volta si sta avviando verso il test del minimo di periodo a 12,60 circa

secndo me dipende tutto dagli indici USA, se crollano difficile che in europa ci si salvi
1150107028ten.gif

io fortunatamente avevbo chiuso il long di venerdi' sera a .51 e poi fatto con pochi pezzi un paio di long .46-.52.
non ho shortato perche' stamattina la vedevo forte e poi dovevo uscire ma vedo ora che ha preso una botta grossa :rolleyes:
mercati troppo nervosi:stamattina coi futures positivi e la chiusura Nikkei a +0.60% sembrava potessimo tenere ma non e' stato cosi'

fabri69 ha scritto:
io fortunatamente avevbo chiuso il long di venerdi' sera a .51 e poi fatto con pochi pezzi un paio di long .46-.52.
non ho shortato perche' stamattina la vedevo forte e poi dovevo uscire ma vedo ora che ha preso una botta grossa :rolleyes:
mercati troppo nervosi:stamattina coi futures positivi e la chiusura Nikkei a +0.60% sembrava potessimo tenere ma non e' stato cosi'

eh sì fabri
adesso è un periodo di volatilità elevata
per chi non è avvezzo probabilmente è meglio starne fuori
anche perchè ho tanti amici che mai come ora sembrano condividere quell'espressione da te utilizzata come sottonick o meglio in chiusura di post
:)

vainini ha scritto:
eh sì fabri
adesso è un periodo di volatilità elevata
per chi non è avvezzo probabilmente è meglio starne fuori
anche perchè ho tanti amici che mai come ora sembrano condividere quell'espressione da te utilizzata come sottonick o meglio in chiusura di post
:)

peccato che l'ho scritto ma non lo faccio :rolleyes:
nell'ultimo mese ho preso solo batoste bruciandomi il gain da inizio anno :(

fabri69 ha scritto:
peccato che l'ho scritto ma non lo faccio :rolleyes:
nell'ultimo mese ho preso solo batoste bruciandomi il gain da inizio anno :(

mi dispiace

però mi sento di consigliarti di non scoraggiarti e di non perdere fiducia
solo che nello stesso tempo vorrei raccomandarti di non farti prendere dalla frenesia di voler recuperare a tutti i costi ed in breve tempo

vedi che ritornando a quella metodologia che ti ha portato dei buoni risultato in passato saprai recuperare

però ti capisco perchè per tanto tempo è stato più o meno facile seguire il trend
adesso invece c'è troppa volatilità ed è difficile prendere una posizione che sia valida per più di qualche giorno
adesso ci si deve limitare a picole cose intraday
troppo rischioso lasciare aperte posizioni over almeno fintanto che non si avrà una schiarita

vainini ha scritto:
mi dispiace

però mi sento di consigliarti di non scoraggiarti e di non perdere fiducia
solo che nello stesso tempo vorrei raccomandarti di non farti prendere dalla frenesia di voler recuperare a tutti i costi ed in breve tempo

vedi che ritornando a quella metodologia che ti ha portato dei buoni risultato in passato saprai recuperare

però ti capisco perchè per tanto tempo è stato più o meno facile seguire il trend
adesso invece c'è troppa volatilità ed è difficile prendere una posizione che sia valida per più di qualche giorno
adesso ci si deve limitare a picole cose intraday
troppo rischioso lasciare aperte posizioni over almeno fintanto che non si avrà una schiarita

il fatto e' che sto titolo da agosto a marzo mi aveva dato ottimi frutti.
quando al matttino c'era un disallineamento al pomeriggio siadeguava e bastava tenere la posizione.
da fine gennaio quando e' uscito l'upgrade di Morgan Stanley e' iniziato a cambiare qualcosa ma piano piano mi ero adattato ai cambiamenti.
nell'ultimo mese con l'entrata nell'indice principale ci sono grossi scalpers che la manovrano fino al pomeriggio..e anche oltre perche' non essendoci piu' i market maker coi 10000 e 10000 su 2 livelli denaro-lettera a volte rimasne disallineata e in america sembrano seguire noi e non viceversa.
il lasciare posizioni aperte mi ha fregato nei 2 sensi..sia short che long perche' la chiusuraa americana e' sempre una lotteria come pure l'apertura del mattino :rolleyes:

ecco la "cavalla" nel brevissimo....

11501143971.gif

spazio fino a .44.....poi li si vedra' il da farsi......noto un recupero deciso degl'indici....e degl'oils...SPM si è fatta + di 40cents dai minimi...

il petrolio sul bagnoasciuga......

Users who are viewing this thread

Back
Alto