Tentativo di truffa appena sventato

Tanto solo con l'iban non possono fare nulla non è che ti svuotano il conto...non funziona cosi.
Daglielo e vedi se ti paga.
Non l'ha neanche voluto, si è dileguato appena gli ho detto che non ho bancoposta e comunque non mi fidavo di bancoposta per via di varie truffe. Non è il primo.
Non so esattamente cosa volesse fare ma di certo non voleva comprare la merce. Forse voleva fare un finto pagamento, oppure un pagamento vero e annullarlo dopo la spedizione, oppure chiedermi l'iban e con la scusa pure gli altri dati, furto di identità insomma.
 
Mi piacerebbe passare un giorno a casa tua per rendermi conto di come vivi perchè al momento ho qualche difficoltà a capire :mmmm:
comunque i libri si possono anche comprare on line in formato elettronico, costano meno (anche niente volendo...) e il pianeta ringrazia :banana:
I libri sono di carta. Il formato elettronico mi rifiuto di chiamarlo libro. Il libro fruscia, profuma, si apre, si chiude e si soppesa.
 
Sto vendendo on line un po' di mobili vecchi. Appena messo l'annuncio mi chiama un tipo con l'accento milanese ma che dice di essere di Modena. Primo campanello di allarme. Poi non è neanche interessato a vedere i mobili, li compra sulla fiducia in base alle foto e paga tutte le spese di spedizione. Secondo campanello di allarme. Non fa storie sul prezzo. Terzo campanello di allarme.
Tra me e me: adesso mi chiede se ho il conto bancoposta. E puntualmente: per il pagamento hai conto bancoposta? :d:
E io: no, accetto solo bonifico o Paypal. Lui: ah ok, adesso chiedo a mia moglie, ti faccio sapere.

Ragazzi, ma veramente c'è ancora qualcuno che ci casca? :dietro:
E chi era ?
Mah.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto