Macroeconomia Teorie sui cicli economici collegati con le macchie solari

ENEA biotech. Piante più resistenti ai geminivirus
- Messa a punto una nuova metodologia per ottenere piante resistenti ad un’importante classe di virus vegetali, i geminivirus. È accaduto nei laboratori di biotecnologie dell’ENEA. Questi virus ogni anno causano ingenti danni alle produzioni agricole di mais, manioca, cotone e pomodoro nelle regioni sub tropicali e tropicali del mondo.
¦ In Italia i danni provocati da questa classe di patogeni possono essere ingenti, come è accaduto in Sardegna nel 2003, dove è andato perso oltre il 50% del raccolto del pomodoro, (stime dell’Istituto Nazionale di Economia Agraria - INEA), per le quali è stato necessario indennizzare gli agricoltori. La tecnologia sviluppata in ENEA permette oggi di potenziare le resistenze biotecnologiche derivate dall’uso di sequenze del patogeno. La metodologia prevede la sintesi ad hoc in laboratorio del gene d’interesse in modo che la sua sequenza nucleotidica, pur codificando per la stessa proteina, sia sufficientemente distinta dalla sequenza originaria. Il nuovo gene, così sintetizzato ...

Lascia stare...:rolleyes:
Basta andare indietro nel tempo con il grafico dello spoore e vedreai che non funziona assolutamente. Anzi...

:up::up:

L'occhio spesso percepisce quello che vuole percepire....nella pratica (ovvero mettendoci i denari) voglio vedere come "lavori" il ciclo delle macchie solari....:lol::lol::lol:

Sicuramente sarà rimasto affascinato dalla coincidenza col 2013 (la regina delle bufale).

Mi riferivo al collegamento finanziario e di borsa non ai reali effetti che il ciclo undecennale del sole ha sulla nostra terra.

P.S. Continuero' a studiare sicuramente. In astronomia ogni giorno è una scoperta, soprattutto per chi insegna la materia come me...:D

Se vuoLe Le faccio un riepilogo di 30 anni di studi...

Ciao, come va?

Non ti si vede più, questa apparizione somiglia ad una meteora.

:)

Ciao Nagual. Ben rivisto.:)
Ho iniziato altri progetti.
Se Vuoi sai dove trovarmi. Ho bisogno di validi collaboratori...;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto