Micina90
Nuovo forumer
Salve vi scrivo perchè ho un disperato bisogno di aiuto: la professoressa ci ha dato da svolgere una piccola tesina sulla piattaforma R, anche se in aula ha spiegato soltanto poche nozioni di base e io nn so da dove iniziare.
Questa é la traccia della mia tesina:
Nell’ambito dello studio su titoli derivati, si effettui un’analisi su 10 opzioni finanziarie (arbitrariamente scelte) call o put di tipo plain vanilla. In particolare si consideri come varia il valore delle greche.
In particolare, si richiede di produrre stime e grafici, nonché indicatori della bontà di adattamento (analisi dei residui, ecc.), eventualmente ricorrendo al pacchetto quanto, fOptions, QuantLib altri affini della piattaforma R CRAN.
Non so da dove iniziare. Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
Grazie anticipatamente

Questa é la traccia della mia tesina:
Nell’ambito dello studio su titoli derivati, si effettui un’analisi su 10 opzioni finanziarie (arbitrariamente scelte) call o put di tipo plain vanilla. In particolare si consideri come varia il valore delle greche.
In particolare, si richiede di produrre stime e grafici, nonché indicatori della bontà di adattamento (analisi dei residui, ecc.), eventualmente ricorrendo al pacchetto quanto, fOptions, QuantLib altri affini della piattaforma R CRAN.
Non so da dove iniziare. Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
Grazie anticipatamente