Thread consultivo: IQT aiutiamo MissT a scegliere una macchina fotografica

Lo sta installando adesso, speruma... Non so perché mi diceva di mettere le mie billing info , se è , costava 4.65 aurei? Io più di così non avevo sulla prepagata... Tra l'altro l acquisto avverrà a marzo, ora non ho soldi per quello....

Ottimo suggerimento! :bow: :bow: :bow:

@ MissT!
1) seduci sessualmente unlui, samir e cicoriabagnata
2) in cambio, fatti dare gli opportuni conzigli di borza con cui i tuoi 1000-1500 euro diventeranno 100.000 in due mesi
3) dopodiché, compri la Canon C500 che fa video 4K (risoluzione quadrupla del Full-HD) a 120 FPS in formato RAW.
4) Compra un TV Ultra-HD (da 5 a 50mila euro)
5) Compra la C500 (20mila), qualche lente, un computer nuovo (un MacPro, direi, meglio se con doppio monitor esterno) per elaborare 'sto ben di Dio e non dimenticare la Memoria (con un mostro così avido, ci vorranno 2mila euro di schede di memoria per registrare poche ore, mi sa).

Alcune lenti costano "poco" (ovvero poche migliaia di euro), altre no. :(
Canon CN-E 14.5-60mm T2.6 L S Cinema Zoom Lens with EF 6141B002

Va da sé che una cosa così ha bisogno anche di binari su cui scorrere, per riprese che non paiano dilettantesche... Boh, chiedi conzigli per arrivare a 300.000 euro e non ti sbagli. :up:

Hahaha!!! Ma secondo te così bravi che sono e danno a me le informazioni??? Ma alla fine dai non mi serve quel livello cmq :)

Ma alla fine dai non mi serve quel livello cmq :)

OK, allora abbassiamoci un po'.

Chennedici della Canon G16 (mia moglie ha la G12 che è la nonna della G16)?

Meno di 450 euro.
- Robustezza impeccabile,
- qualità d'immagine superiore alle compatte normali (ha un sensore un po' più grandicello) ma non da reflex/mirrorless (in condizioni di buona luce si difende benissimo),
- ovviamente non si può sfocare lo sfondo come con le reflex,
- ma ha il wifi (serve anche per fare scatti remoti radiocomandati dallo smartphone: es. di notte, piazzi la fotocamera davanti ad un nido di vespe, e poi di giorno scatti da posizione di sicurezza)
- filmati di vario genere:
(Full HD) 1920 x 1080, 60 fps/30 fps, (HD) 1280 x 720, 30 fps, (L) 640 x 480, 30 fps
Filmato rallentato (L) 640 x 480, 120 fps, (M) 320 x 240, 240 fps

First Impressions Review: Using the Canon PowerShot G16: Digital Photography Review

Oppure, sempre tra le compatte "evolute", ad un prezzo analogo, la Sony RX100... :mumble: Sony Cyber-Shot DSC-RX100 In-Depth Review: Digital Photography Review

Le recensioni degli utenti amazzonici della RX100 sono entusastiche. Video ottimi, pare. :)
http://www.amazon.it/product-reviews/B0089BUVG0

Ultima modifica:
No, penso di aver bisogno di qualcosa di piu'.... il probelma piu' grosso e' che ho paura di spaccare tutto, che ci entri polvere, cera, o peggio di tutto, propoli :\

anch'io dovrei comprarmi un macchina fotografica
ma il mio budget non è di 1000 €
diciamo un decimo :rolleyes:

Continua a fotografare col cellulare e investi in un libro sulla composizione. :up:

ti ringrazio del consiglio :)
a me serviva solo per fare foto dei negozi a cui realizzo siti internet
e per mettere alcune foto nudelook su porcomaskio.com e TooYoungtodie.com
pensavoa qlcs tipo questa
81JYeMs4AwL._SX385_.jpg

ti ringrazio del consiglio :)
a me serviva solo per fare foto dei negozi a cui realizzo siti internet
e per mettere alcune foto nudelook su porcomaskio.com e TooYoungtodie.com
pensavoa qlcs tipo questa
81JYeMs4AwL._SX385_.jpg

Ti dirò che, se c'è abbastanza luce, una compatta da meno di 200 euro come la Canon SX500IS va bene (senza pretendere di sfocare un granché: foto "alla Sara Tommasi" :up:, per intenderci).

Mi posso iscrivere anch'io a porkomaskio e a TooYoungtodie? Si rimorkia parekkio? :-?

[PS Nota che la SX50IS costa il doppio e ha meno megapixel, 12 anziché 16: è una prova che la MegaPixelWar serve a vendere a chi non è troppo interessato alla qualità d'immagine]

Ultima modifica:
Non si aprivano col preview... ora si aprono, molto belle, si' c'e' una bella differenza... domani provo a metterle sul disco esterno...

...
(La concorrente Nikon D7100 costa qualcosina meno, sulla carta è anche leggermente meglio della 70D - tranne per i video), però io sono fortemente contrario alla MegaPixelWar: i 20 Mpx della 70D sono fin troppi, e io son troppo lord per esprimermi sui 24 Mpx della D7100.
Video della D7100: 60i FPS (60 ma interlacciati) Video Frame Rates (24p, 25p, 30p, 60i).

Se MissT vuole una bestiolina focalizzata sui video più che sulle foto, per sentito dire potrei raccomandare la Panasonic GH3 Panasonic Lumix DMC-GH3 Review: Digital Photography Review
Video FullHD a 60 FPS di nitidezza esemplari, dicono.
Prezzo altino (>900 euro body only).
Non so se ci siano delle lenti Macro (ma di solito le mirrorless, tramite adattatori, si adattano a svariate lenti).

Peraltro, di solito ai neofiti si consiglia di investire relativamente di più in buone lenti (che rimangono per lustri, e/o mantengono di più il valore nel tempo) e di meno nei corpi (che vengono sostituiti più frequentemente e perdono molto in caso di vendita anticipata causa necessità di upgrade).

La scelta è ancòra in alto mare. :mumble:
D7100 : un mio amico fotografo me la venderebbe di seconda mano, e' vero che lui e' matto, ma egli stesso me l'ha sconsigliata!

No, la mia priorita' sono le foto, speravo si potesse fare anche buoni video slomo, ma mi sa che e' una chimera a meno di spendere soldoni...

grazie di tutto cmq , ho bisogno di metabolizzare tante cose ma tutto mi torna utile... :)

Non si aprivano col preview... ora si aprono, molto belle, si' c'e' una bella differenza... domani provo a metterle sul disco esterno...
1) C'è una bella differenza tra le foto in RAW e quelle in JPEG, o tra i tempi di apertura delle foto da 12,8 Mpx e quelle da 18 Mpx?
2) BTW: prova anche ad aprire le foto con iPhoto, e considera che i RAW sono anche chiamati "i negativi del digitale": prova perdunque a "sviluppare" qualche immagine (tanto è tutta roba reversibile): vai su "modifica" e sposta i cursori: aumenta o diminuisci la nitidezza, regola la temperatura ecc... una cosa inebriante, nevvero?
3) Tieni poi conto che, con software più seri di iPhoto ma volendo neanche tanto cari, come Photoshop Elements (100 euro per il 95% delle funzioni di Photoshop, che credo costi una quindicina di volte tanto), per esempio, puoi fondere più foto, o aumentare la nitidezza in una parte della foto (tipicamente gli occhi umani), lasciandola invariata altrove...
D7100 : un mio amico fotografo me la venderebbe di seconda mano, e' vero che lui e' matto, ma egli stesso me l'ha sconsigliata!

No, la mia priorita' sono le foto, speravo si potesse fare anche buoni video slomo, ma mi sa che e' una chimera a meno di spendere soldoni...

grazie di tutto cmq , ho bisogno di metabolizzare tante cose ma tutto mi torna utile... :)
To be continued

Users who are viewing this thread

Back
Alto