Ottimo suggerimento!
Ma alla fine dai non mi serve quel livello cmq![]()
anch'io dovrei comprarmi un macchina fotografica
ma il mio budget non è di 1000 €
diciamo un decimo![]()
Continua a fotografare col cellulare e investi in un libro sulla composizione.![]()
ti ringrazio del consiglio
a me serviva solo per fare foto dei negozi a cui realizzo siti internet
e per mettere alcune foto nudelook su porcomaskio.com e TooYoungtodie.com
pensavoa qlcs tipo questa
![]()
D7100 : un mio amico fotografo me la venderebbe di seconda mano, e' vero che lui e' matto, ma egli stesso me l'ha sconsigliata!...
(La concorrente Nikon D7100 costa qualcosina meno, sulla carta è anche leggermente meglio della 70D - tranne per i video), però io sono fortemente contrario alla MegaPixelWar: i 20 Mpx della 70D sono fin troppi, e io son troppo lord per esprimermi sui 24 Mpx della D7100.
Video della D7100: 60i FPS (60 ma interlacciati) Video Frame Rates (24p, 25p, 30p, 60i).
Se MissT vuole una bestiolina focalizzata sui video più che sulle foto, per sentito dire potrei raccomandare la Panasonic GH3 Panasonic Lumix DMC-GH3 Review: Digital Photography Review
Video FullHD a 60 FPS di nitidezza esemplari, dicono.
Prezzo altino (>900 euro body only).
Non so se ci siano delle lenti Macro (ma di solito le mirrorless, tramite adattatori, si adattano a svariate lenti).
Peraltro, di solito ai neofiti si consiglia di investire relativamente di più in buone lenti (che rimangono per lustri, e/o mantengono di più il valore nel tempo) e di meno nei corpi (che vengono sostituiti più frequentemente e perdono molto in caso di vendita anticipata causa necessità di upgrade).
La scelta è ancòra in alto mare.![]()
1) C'è una bella differenza tra le foto in RAW e quelle in JPEG, o tra i tempi di apertura delle foto da 12,8 Mpx e quelle da 18 Mpx?Non si aprivano col preview... ora si aprono, molto belle, si' c'e' una bella differenza... domani provo a metterle sul disco esterno...
To be continuedD7100 : un mio amico fotografo me la venderebbe di seconda mano, e' vero che lui e' matto, ma egli stesso me l'ha sconsigliata!
No, la mia priorita' sono le foto, speravo si potesse fare anche buoni video slomo, ma mi sa che e' una chimera a meno di spendere soldoni...
grazie di tutto cmq , ho bisogno di metabolizzare tante cose ma tutto mi torna utile...![]()