Thread di chi ha iniziato un nuovo regime alimentare, fa fatica e ha bisogno di incoraggiamento

La Murgia mi dà l'impressione di marciarci un po' su, nel senso che tante cose che dice sono giuste, ma non è del tutto sincera nei suoi intenti... forse è solo un po' sulle difensive perché sarà sempre stata attaccata non per quello che dice ma per come si presenta fisicamente e questo non dovrebbe succedere per nessuno. Cmq non la conosco bene eh? Raffa Morelli.... devo per forza cercarlo? temo che non mi perdo niente :D

PS: dicevi che non fa tanta differenza se aveva 12 o 14 anni perché 14 non attenua niente, anche se 12 anni secondo me è veramente molto più vicina a bambina che a ragazzina.
guarda rispetto per la Murgia per la sua storia, ho letto la biografia ha fatto un sacco di lavori si è fatta un "sedere così" per arrivare dove è ora , che la si attacchi per il suo aspetto fisico è veramente una cosa da condannare, ma d'altra parte ti ricordI le battute su Brunetta io sì me le ricordo purtroppo :( viviamo in un Paese di imbecilli... solo alla Michela contesto certe posizioni ultra femministe, io ritengo che fra maschi e femmine ci siano ancora differenze e se una donna carina esce di casa io la guardo eccome :D
Quanto a Montanelli è incommentabile è un atto esecrabile di cui mai si pentì, per il resto rimane un grande giornalista questo IMHO

Conte, il problema delle affermazioni di Morelli è che lui ha detto che se sei donna, non importa se tu sia una stimata professionista, anche di prestigio... se gli uomini non ti guardano come un oggetto sessuale ti devi preoccupare, perché questo, per lui è il femminile.
A me viene da vomitare
Meno male che non è vero. Io mi vesto malissimo, sciatta e trasandata, brutta come non mai. E non torno a casa a cambiarmi preoccupatissima perché nessun uomo mi ha guardata con la bava alla bocca, anzi.
Io NON VOGLIO essere guardata in quel modo.

Raffele Morelli quello di riza psicosomatica che ha avuto uno scontro con la Michela Murgia, e le ha chiuso il telefono in faccia, da vero maschilista e da allora è il mio eroe -__-

Ho sentito Radio Capital qualche giorno fa.
Ms Murgia era così convincente nelle sue argomentazioni in base alle quali Montanelli che sposava la ragazzina era schifoso, mentre Pasolini che adescava i ragazzini no... che a momenti mi veniva voglia di sposare una neonata, anzi un'ecografia!

[Il succo murgiano era: Montanelli è sempre stato applaudito, nessuno l'ha attaccato per la sua pedofilia conclamata; Pasolini è stato criticato in vita, per cui adesso non possiamo rinfacciargli niente. Con la stessa logica, visto che Hitler ha visto il suo Paese invaso e si è suicidato in una cantina, nemmeno il dittatore tedesco può essere criticato].

Meno male che Radio Capital ospita le Belve di Oscar Giannino.

Conte, il problema delle affermazioni di Morelli è che lui ha detto che se sei donna, non importa se tu sia una stimata professionista, anche di prestigio... se gli uomini non ti guardano come un oggetto sessuale ti devi preoccupare, perché questo, per lui è il femminile.
A me viene da vomitare
Meno male che non è vero. Io mi vesto malissimo, sciatta e trasandata, brutta come non mai. E non torno a casa a cambiarmi preoccupatissima perché nessun uomo mi ha guardata con la bava alla bocca, anzi.
Io NON VOGLIO essere guardata in quel modo.
Eh, magari sei tu la strana.
Tieni conto che, a molti umani, una bistecca fumante fa venire l'acquolina in bocca.
A te (e a me) no.
Quindi forse il concetto di femminile (*) e di seduzione esiste, ma è sbagliato generalizzare e trattare da casi patologici chi non vampeggia (e chi non mangia la bistecca).

(*) ad esempio: le serial killer donne sono esclusivamente infermiere "pietose" o predatrici a caccia di eredità; i serial killer uomini quasi sempre uccidono per il piacere di farlo. Le differenze esistono.

Ms Murgia era così convincente nelle sue argomentazioni in base alle quali Montanelli che sposava la ragazzina era schifoso, mentre Pasolini che adescava i ragazzini no... che a momenti mi veniva voglia di sposare una neonata, anzi un'ecografia!

[Il succo murgiano era: Montanelli è sempre stato applaudito, nessuno l'ha attaccato per la sua pedofilia conclamata; Pasolini è stato criticato in vita, per cui adesso non possiamo rinfacciargli niente. Con la stessa logica, visto che Hitler ha visto il suo Paese invaso e si è suicidato in una cantina, nemmeno il dittatore tedesco può essere criticato].

Eh, magari sei tu la strana.
Tieni conto che, a molti umani, una bistecca fumante fa venire l'acquolina in bocca.
A te (e a me) no.
Quindi forse il concetto di femminile (*) e di seduzione esiste, ma è sbagliato generalizzare e trattare da casi patologici chi non vampeggia (e chi non mangia la bistecca).

(*) ad esempio: le serial killer donne sono esclusivamente infermiere "pietose" o predatrici a caccia di eredità; i serial killer uomini quasi sempre uccidono per il piacere di farlo. Le differenze esistono.
Il concetto di femminile e di seduzione non ha nessuna attinenza con il "mi devo preoccupare se, quando esco di casa, non vengo guardata con la bava alla bocca" o con il "fa niente se sono Samantha Cristoforetti o Rita Levi Montalcini se non faccio allupare ogni uomo che mi guarda". Eddai

Il concetto di femminile e di seduzione non ha nessuna attinenza con il "mi devo preoccupare se, quando esco di casa, non vengo guardata con la bava alla bocca" o con il "fa niente se sono Samantha Cristoforetti o Rita Levi Montalcini se non faccio allupare ogni uomo che mi guarda". Eddai

Mannò, infatti.
Probabilmente, un accurato studio statistico dimostrerebbe che la donna media ci mette più minuti dell'uomo medio a decidere in che assetto (abbigliamento, make-up) uscire di casa, o che trascorre più tempo nei negozi di abbigliamento... e basta.
Ci si può fermare qui, senza dire "tutte le donne seducono o dovrebbero sedurre" e "tutti gli uomini ululano o dovrebbero ululare nel vedere una donna piacente".
Io penso che, generalmente, le generalizzazioni siano sbagliate. Sarà una generalizzazione anche questa? :-?

[P.S. Io trovo sexyssima Rita Levi Montalcini :up:]

Siete tutti povki.... Si puù essere sedotti anche dall'anima di una donna persona :)
Ho corretto.

Mannò, infatti.
Probabilmente, un accurato studio statistico dimostrerebbe che la donna media ci mette più minuti dell'uomo medio a decidere in che assetto (abbigliamento, make-up) uscire di casa, o che trascorre più tempo nei negozi di abbigliamento... e basta.
Ci si può fermare qui, senza dire "tutte le donne seducono o dovrebbero sedurre" e "tutti gli uomini ululano o dovrebbero ululare nel vedere una donna piacente".
Io penso che, generalmente, le generalizzazioni siano sbagliate. Sarà una generalizzazione anche questa? :-?

[P.S. Io trovo sexyssima Rita Levi Montalcini :up:]

Ho corretto.
Mi fermerei pure io lì, ma Morelli non ha generalizzato in quel modo, cioè dicendo che TUTTE le donne dedicano più tempo di TUTTI gli uomini a "farsi belle".
Ha detto che se non lo fanno si devono preoccupare e che il fatto che il femminile, secondo lui, consista nel creare desiderio sessuale deve essere considerato più importante di titoli, professioni, capacità e intelligenza femminile.
È molto molto grave

due pesi e due misure, 'condanno' ambedue solo che per Montanelli c'è la scusante del contesto culturale, cioè era quasi obbligato a prendere moglie e giovanissima, ve lo immaginate un comandante italiano degli ascari che non avesse moglie? non avrebbe avuto autorità sul reparto e nn mi pare che la cosa gli piacesse poi tanto stante la descrizione della ragazza "puzzava come una capra, dovetti vincere la mia resistenza ad avere dei rapporti sessuali". Mentre Pasolini adescava ragazzini pagandoli, (condannato anche in un processo).
ripeto sono atti da condannare perchè i ragazzini specie di 12 o 14 anni si lasciano in pace, però uno è di destra e quindi per sua natura è un 'porco maschilista' mentre l'altro è un comunista gay e quindi si chiude un occhio e anche tutti e due :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto