Claire
ἰοίην
Parli di cani di razza, comunque. E di allevatori.I comportamenti sono in parte messi in atto per scelta, ma in parte innati.
Quando nasce una cucciolata di cani, poco soggetti a spinte sociali e culturali, l'allevatore capisce sùbito quale sarà il soggetto più curioso, quale il più aggressivo, quale il più timoroso... Non tutti i labrador hanno la stoffa per diventare cani per ciechi.
Quindi temo che un nazistoide potrebbe dirti "Così come una persona aggressiva per natura può imparare a controllarsi e quindi a fingere di essere qualcosa che non è, perché teme che lasciandosi andare subirà la censura sociale o la prigione, anche un omosessuale potrebbe imparare a fingere di essere eterosessuale".
Comunque io li odio i nazisti dell'Illinois.
Io parlo di esseri umani che non vengono selezionati e incrociati al fine di mettere al mondo individui con specifiche caratteristiche e inclinazioni.
Poi, certamente, ognuno ha il suo carattere e le sue peculiarità ma affermare che un qualsiasi comportamento umano sia innato, indisciplinabile e non indirizzabile o.evitabie è proprio un errore.
L'attrazione sessuale non la puoi cambiare
Però la puoi fingere o inibire ma mica la cambi