bom ! già arrivato al redde rationem ?
un bel integralista o magari omofobo ed il contendere si intende già terminato
poca roba sai : ai miei tempi andava clerico-fascista e io stavo dall'altra parte ... guarda un po'
ho pure votato a favore nel referendum e su una cosa rimango convinto : per quanto io ritenga l'aborto moralmente inaccettabile
- non è mio compito imporre agli altri la
mia morale
- non c'è alcun modo accettabile di imporre ad una donna la conclusione di una gravidanza
ma non rinuncio ad esprime le mie idee
mai ho citato il cattolicesimo , ma difendo laicamente l'impianto di una legge laica che sancisce il diritto all'obiezione perché anche la salvaguardia della libertà di vivere coerentemente con la propria fede è un valore che non accetto sia conculcato
la 194 , che molti citano , ma pochi hanno letto non dice che l'aborto è un diritto
LEGGE 194/ Mirabelli: per la Corte costituzionale il diritto all?aborto non esiste
ma che ha la
facoltà di accedervi
la donna che accusi circostanze per le quali la prosecuzione della gravidanza, il parto o la maternità comporterebbero un serio pericolo per la sua salute fisica o psichica, in relazione o al suo stato di salute, o alle sue condizioni economiche, o sociali o familiari, o alle circostanze in cui è avvenuto il concepimento, o a previsioni di anomalie o malformazioni del concepito
ora , per es :
cosa caz.zo viene fatto per garantire che eventuali problemi economici vengano rimossi ?
perché non ci sono battaglie su questo aspetto ?