Tiscali Intraday - 01/10 - Aspettando Pat... e il megarally.

Ciao MC! :)


cioffy tiene benone..futuri belli verdi..sembra arrivi il sereno....

trend di brevissimo su Tiscali..positivo..... :) sotto i 2,94 peggiorerebbe... :rolleyes:
 
markets.gifquote


Ciao Ferra!! :)
 
Tiscali

Nella seduta di ieri Tiscali ha raggiunto il primo obiettivo che avevamo indicato due settimane fa, cioè l’area intorno ai 3,15 euro (il massimo di giornata è stato 3,14), per poi ripiegare molto velocemente e chiudere nuovamente al di sotto dei 3 euro.

Nella fase di rialzo delle due ultime settimane i volumi degli scambi sul titolo sono stati elevatissimi e questo lascia pensare che non si tratti di un semplice rimbalzo tecnico. Le voci che circolano riguardano l’entrata di un nuovo socio “forte” e, se Soru da un lato ha smentito qualsiasi dismissione di quote azionarie, è pur vero che al nuovo socio potrebbe essere riservato quell’aumento di capitale che sembra ancora oggi necessario per la vita stessa della società.

Quanto all’identità del “cavaliere bianco”, che verrebbe in soccorso dei precari conti della società sarda, la rosa sembra ristretta a pochi nomi: la prima indiziata è T-Online, cioè Deutsche Telekom, che in Tiscali troverebbe una testa di ponte per espandersi in altri mercati europei dove attualmente non è presente; un altro nome che circola è quello di Telecom Italia, che non è nuova a partecipazioni azionarie nelle società concorrenti (E.Biscom); infine si fanno i nomi di AOL (AmericaOnLine), della francese Wanadoo e di Hutchinson Whampoa, la holding proprietaria di "3". Ammesso che vi sia, in effetti, un rastrellamento, i diretti interessati negheranno anche l’evidenza fino a che la partecipazione non sarà ufficiale.

In ogni caso, i volumi sono il segnale più importante che conferma l’inversione di tendenza del titolo. Se e quando venisse reso noto un eventuale partner industriale o finanziario di rilievo, il titolo dovrebbe senz’altro beneficiarne perché verrebbero meno i timori sul futuro della società.

Operativamente, ci aspettiamo che Tiscali nei prossimi mesi possa proseguire al rialzo, magari dopo una pausa di alcune settimane intorno ai 3 euro. A rottura dei massimi di ieri, il prossimo obiettivo è in zona 3,70 euro.

Milano, 1 ottobre 2004

da http://www.corrieredeititoli.com/TIS.html

Aik
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto