Tiscali intraday 16 Aprile 2004...mercato sulle gi-NOKIA???? (3 lettori)

maxina

Forumer storico
rola67 ha scritto:
maxina ha scritto:
........Giorno........a tutti........... :)
speriamo di non soffrire troppo........
Oggi a Roma nuvolo, temp. 14°........voglia di lavorare poca.........voglia di andare ad asparagi molta.... :-D :-D

...ricordati sempre di portare un bastone e muovere i cespugli ... vipere in agguato ora sono ancora "intorpidite" e non fuggono
Roberto

yes... ;)
 

luigina.bs

Forumer storico
BUONA GIORNATA A TUTTA LA BANDA!

Grazie Pat per la tua fatica notturna. Il titolo di oggi è ancora più azzeccato di ieri. Migliori ogni giorno come il vino buono. Un saluto affettuoso a tutti gli amici del 3d con il mio piccolo contributo.
I PIVOT di TIS:

1082100441pivottis.png
 

fabri69

Forumer storico
Re: BUONA GIORNATA A TUTTA LA BANDA!

luigina.bs ha scritto:
Grazie Pat per la tua fatica notturna. Il titolo di oggi è ancora più azzeccato di ieri. Migliori ogni giorno come il vino buono. Un saluto affettuoso a tutti gli amici del 3d con il mio piccolo contributo.
I PIVOT di TIS:

1082100441pivottis.png

Ciao Luigina:grazie per i PIVOT! :) :) :)
 

rola67

Forumer storico
chi mi sa spiegare:
un titolo, di solito, prima dello stacco della cedola viene acquistato per prenderne i benefici, per poi essere venduto il giorno stesso dello stacco.
B.Intesa sono 2 gg che perde valore ed oggi gia' -0,81% ... perche' ?
Roberto

PS
rimangiato 2/3 del gain fatto :( :cry:
 

luigina.bs

Forumer storico
LIVE NEWS - WALL STREET ITALIA
BOND, IL FARO
DELLA CONSOB
SU SETTE SOCIETA'

--------------------------------------------------------------------------------
15 Aprile 2004 14:58 MILANO (Massimo Sideri )

Telecom Italia, Fiat, Benetton Group, Impregilo, Cto. Oltre ad Autostrade e Tiscali. Sono queste le società che per adesso hanno ricevuto dalla Consob una richiesta di integrazione nel bilancio 2003 sul tema «bond e rimborsi». E che dovranno dare una risposta ai quesiti puntuali arrivati dalla Commissione di vigilanza prima delle assemblee degli azionisti che dovranno votare il progetto di bilancio.
Il legame tra il faro acceso dalla Consob sulle obbligazioni e la stagione italiana degli scandali e dei crac societari, da Cirio a Parmalat, è evidente. Il diktat è maggiore trasparenza e chiarezza sulla posizione finanziaria netta della società e sui modi e i tempi dei rimborsi vicini alla scadenza. Ma non semplicemente in termini formali. Come dimostra l’integrazione di Tiscali che non solo ha dovuto presentare qualche settimana fa un’articolata spiegazione dei prestiti, ma ha anche dovuto dare conto della presenza di covenant, cioè di accordi speciali sulla vita del bond di cui un obbligazionista deve essere messo a conoscenza. Un’informazione che non può essere considerata consuetudinaria. Almeno fino ad ora.

E se la risposta è stata abbastanza agile da presentare per Tiscali, qualche paginetta in più, ben più lunga sarà la preparazione dei documenti per Telecom. Tra il 1998 e il 2003 il gruppo guidato da Marco Tronchetti Provera ha emesso sul mercato lussemburghese, la principale piazza europea per i bond, circa 45 miliardi di euro in obbligazioni, il 57% del totale dei titoli di società italiane (escluse le banche). Nella tabella, contenuta nel bollettino di Bankitalia del novembre 2003, segue la Fiat con oltre 12 miliardi di euro.

La Commissione guidata da Lamberto Cardia, oltre alle modalità di rimborso dei bond «sia relativamente alle prossime scadenze dell’anno 2004 sia, qualora conosciute, a quelle negli anni successivi», ha chiesto di fare luce «sull’eventuale esistenza di un rating e la presenza di covenant e negative pledge». Questi ultimi sono dei pegni negativi quindi delle garanzie che potrebbero gravare sulle emissioni. Inoltre, le società dovranno mettere a disposizione del pubblico sul sito internet «i regolamenti e le offering circular relativi ai bond».

Insomma, la strada aperta dalla Consob sembra quella di voler lanciare dei nuovi standard nella compilazione dei bilanci che, da ora in poi, dovranno entrare in tutti i documenti pubblici delle società quotate in Borsa.
------------------------------------

Non ditemi che sta scontando ancora questa menata. Vorrei sapere perché Tiscali che ha già dato questa integrazione scende e Telecom che non l'ha ancora fornita sta volando da 3 gg :-?

Ma la CONSOB si sa è l'amica del GIAGUARO.
 

luigina.bs

Forumer storico
rola67 ha scritto:
chi mi sa spiegare:
un titolo, di solito, prima dello stacco della cedola viene acquistato per prenderne i benefici, per poi essere venduto il giorno stesso dello stacco.
B.Intesa sono 2 gg che perde valore ed oggi gia' -0,81% ... perche' ?
Roberto

PS
rimangiato 2/3 del gain fatto :( :cry:

Se stacca la cedola lunedì, chi ha fatto un gain superiore al valore della cedola, le vende prima per guadagnare qualcosa in più
 

rola67

Forumer storico
luigina.bs ha scritto:
rola67 ha scritto:
chi mi sa spiegare:
un titolo, di solito, prima dello stacco della cedola viene acquistato per prenderne i benefici, per poi essere venduto il giorno stesso dello stacco.
B.Intesa sono 2 gg che perde valore ed oggi gia' -0,81% ... perche' ?
Roberto

PS
rimangiato 2/3 del gain fatto :( :cry:

Se stacca la cedola lunedì, chi ha fatto un gain superiore al valore della cedola, le vende prima per guadagnare qualcosa in più

io credevo che conveniva incassare prima la cedola e vendere subito a prescindere del gain fatto ... invece .....grazie c'è sempre da imparare ... cmq ormai le tengo e le vendero' lunedi' che penso scendera' ancora di piu' ... giusto?

Roberto
 

patt

Forumer storico
Re: Tiscali intraday 16 Aprile 2004...mercato sulle gi-NOKIA

giammycarli ha scritto:
Capitan Miki ha scritto:
patatino ha scritto:
J. JORGENSEN
La storia ha dimostrato che il rischio maggiore non è restare nel mercato quando vacilla, ma esserne fuori quando balza verso l'alto.
Buongiorno Pat, buongiorno a tutti.
Mala tempora......
M.

BUON GIORNO A TUTTI/E

Devo dire che mi sto affezzionando sempre piu a questo 3d
Pat Sei veramente Grande X l'impegno che ci metti!!!!!!!

UN saluto a tutti..... :)

Grazie giammy!il mio impegno viene ripagato dalla vostra presenza nel

thread....che non è mai data per scontata.. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto