Capitan Miki ha scritto:
robinud ha scritto:
forte è un eufemismo, pensa che io qui in sardegna non mangio la pecora e la capra perchè hanno un sapore forte ma niente a che fare con il montone......molto + forte. Si, usano sia l'aglio che la cipolla selvatica piccantissima e buonissima che mettono cruda alla fine della cottura nella zuppa.
Ho mangiato con gli Tsataan anche la renna, buonissima, bevuto latte delle stesse miscelato con te e sale.
Ho anche bevuto un miscuglio fatto con latte di cavalla fermentato mischiato ad alcool per loro è la nostra birra e lo chiamano IRAK (scrivo come pronunciano) sapore forte anche questo, per finire buonissimo il loro Yogurt che io bevevo a litri.
Se si arriva fino lì, bisogna essere pronti a mangiare qualsiasi cosa, e sono sicuro che lo avrei fatto anche io, che detesto aglio e cipolla perchè mi lasciano un alito ammazzamosche....
Ti invidio, robin.
M.
Penso che non si possa capire a fondo un popolo se non ci si alimenta allo stesso modo. La cucina è uno degli elementi principali della sua cultura.
Io adoro mangiare i prodotti e i piatti caratteristici di una regione o di un paese.
Capitano per far sparire l'alito pesante, da aglio e cipolla, basta masticare un gambo di sedano. In Mongolia forse non lo trovi, ma con gli spazi immensi intorno a te l'alito pesante credo non dia fastidio a nessuno