Tiscali (TIS) Tiscali novità (1 Viewer)

Ciao a tutti,
adesso dico la mia per come secondo me stanno gentendo la vendita di Tiscali.

1)Cercare compratori e vedere se c'è qualcuno che offre oltre 3 euro per azione.

2)Le offerte non arrivano a 3 euro, che fare?

3)Far scendere il titolo e rastrellare il più azioni possibili.

4)Vendere Tiscali Italia ad 1 euro prezzo ok per venditore e aquirente.

5)Pagare 1 euro sotto forma di divedendo straordinario,
in questo modo il titolo è destitato a crescere almeno 4 euro per azione,
il dividendo renderebbe in questo modo almeno il 25% per chi ha le azioni in portafoglio.

6)Vendere le azioni rastrellate a prezzi decisamente più.

7)Quando il titolo sarà tornato ai prezzi attuali accettare l'offerta di aquisto migliore.

Voi che ne pensate?
 

tommaso2

ingrosso maiali SPA
La calda estate di Tiscali: accordo con Astra per soluzioni integrate alle PMI mentre si procede con la cessione

Mario Rosso

Nuove indiscrezioni sulla cessione di Tiscali, mentre l’Italia si prepara alle ferie per questa calda estate 2008. Cosa deciderà l’Isp sardo? Deciderà di trattare con l’italiana Fastweb o preferirà una soluzione straniera?

I vertici del gruppo tengono il mercato sulle spine e intanto si susseguono le indiscrezioni. Gli operatori del settore temono di dover apprendere la notizia quando comodamente sdraiati sotto l’ombrellone, ricoperti di crema solare, arriverà la telefonata che annuncia l’accordo fatto.



Intanto una notizia certa, Tiscali Business Services e Astra Italia hanno firmato un accordo di collaborazione per offrire alle PMI italiane prodotti e servizi di comunicazione convergenti. Obiettivo della partnership è quello di proporre alle Piccole Medie Imprese un servizio completamente “chiavi in mano” in cui la connettività, il centralino e gli apparati telefonici vengano forniti in modalità flat, attraverso un canone mensile.



Questo tipo di offerta commerciale, decisamente semplificata rispetto a quelle attuali, faciliterà i processi di acquisto per le imprese clienti, che potranno dilazionare il pagamento degli apparati nel tempo e mantenere allo stesso tempo il controllo della propria spesa mensile.

In quest’ottica Tiscali Business ha recentemente lanciato l’offerta OfficeOne Special, un servizio che combina connettività, fonia tradizionale e VOIP, conservando il centralino esistente oppure acquistandone uno di nuova generazione.



Ma ciò che tutti attendono di sapere e cosa si stabilirà per gli asset italiani e britannici. Nei giorni scorsi, Tiscali ha smentito quanto dichiarato da MF Dow Jones circa una presunta chiusura del processo di cessione a metà agosto e con una nota ha diffidato l’agenzia di stampa dal diffondere ulteriori informazioni price sensitive al mercato non verificate con la società.

MF Dow Jones avrebbe ricevuto tali presunte informazioni da una fonte vicino al dossier la quale informava anche che diversi offerenti, tra cui Vodafone, sono ancora in corsa per acquistare gli asset di Tiscali britannici o italiani.

Evidente adesso, da quanto riferito dall’Isp sardo, che tali dichiarazioni sarebbero prive di fondamento.



Intanto Vodafone ha evitato di rilasciare commentati. Secondo alcune indiscrezioni, pubblicate nei giorni scorsi dal Financial Times, l’operatore tlc avrebbe abbandonato la gara. A riguardo, Tiscali ha preferito astenersi dal commentare, ribadendo: “…Non commentiamo rumor riguardanti l'andamento dei processi”.

Secondo quanto riportava il quotidiano, l’operatore tlc britannico non sarebbe più in lizza “a causa di disaccordi” sull’Enterprise value. Citando fonti vicine al dossier, scriveva che Tiscali ha ricevuto almeno un'offerta, ma che Vodafone non figura tra le società interessate.



In particolare, sempre secondo indiscrezioni, Vodafone per acquisire l'intera Tiscali metterebbe sul piatto 2,38 euro per azione, mentre aprirebbe alla possibilità di acquisire la sola divisione italiana.

Un livello leggermente inferiore alle aspettative dell'azionista di maggioranza, comunque non lontano dai 3 euro indicati sin dall'inizio.

Sempre secondo queste fonti, a spingere Vodafone alla frenata sarebbe stata la gara per l'acquisizione dell'Isp sardo, che al momento non avrebbe riscosso particolare attenzione da parte di colossi del settore. Fatto sta che gli asset di Tiscali risulterebbero troppo importanti per Vodafone e gli operatori scommettono che nel breve si possa raggiungere un accordo.



Wind, BSkyB, Carphone Warehouse e Swisscom restano tutte interessate all’azienda italiana, ma ancora nessuno ha confermato di aver presentato un'offerta. A queste va ad aggiungersi adesso Fastweb.



Sempre secondo il Financial Times, Vodafone potrebbe tornare in corsa qualora Tiscali non dovesse raggiungere un accordo con una delle quattro compagnie restanti.

Raffaella Natale
OKnotizie
 

codam

Forumer storico
memo:

(ANSA) - MILANO, 8 AGO - Tiscali ha chiuso il primo semestre dell'anno con +36% di ricavi, a quota 535,2 milioni di euro, rispetto ai 393 del primo semestre 2007. Questo anche grazie all'acquisizione e al consolidamento di Pipex. La perdita netta e' scesa a 57,2 mln euro (meglio del rosso di 73,4 milioni dello stesso periodo del 2007). L'Ebitda (margine operativo lordo) prima degli accantonamenti e' salito del 55% a 95,8 milioni di euro, rispetto ai 61,9 milioni di euro del primo semestre del 2007. 08 Ago 11:44
 

mauro999

Forumer storico
COME ALLORA A 2,5 TI DISSI DI VENDERE E NON ASCOLTARE CERTI INCOMPETENTI CHE X TELEVISIONE TI DICONO CHE VALE 3(LO FANNO SOLO X SBOLOGNARTI LE SUE)
ADESSO TI DICO VENDI CHE VA A 1 PERCHè DI PIU NON VALE,OKKIO AL TESTA E SPALLA AL RIBASSO CHE STA PER PARTIRE,SHORTATE CON SICUREZZA MENTRE GLI INDICI CROLLERANNO DOPO LE PAROLE DI TRICHET PER ANDARE A RITOCCARE I MINIMI E CHIUDERE LE FINESTRE,SIAMO IN RECESSIONE
SHORTTTTTTTTTTTTTTTT
 

mauro999

Forumer storico
DEVI ASPETTARE BABBO NATALE
NEL FRATTEMPO AD OGNI RIAZO ENTRA SHORT FINO A 1 EURO DOVE LI SI LANCERà UN OPA TOTALITARIA GENEROSA DI VODAFON DEL 20% IN PIU DI 1 EURO,COSA VUOI DI PIU ANCHE LE CARAMELLE....EHEHEHE
CIOFECONA COMPERA NICE,OKKIO CHE QUANDO POI VOLA TI MANGERAI......
LE CARAMELLE
 

tommaso2

ingrosso maiali SPA
mauro999 ha scritto:
DEVI ASPETTARE BABBO NATALE
NEL FRATTEMPO AD OGNI RIAZO ENTRA SHORT FINO A 1 EURO DOVE LI SI LANCERà UN OPA TOTALITARIA GENEROSA DI VODAFON DEL 20% IN PIU DI 1 EURO,COSA VUOI DI PIU ANCHE LE CARAMELLE....EHEHEHE
CIOFECONA COMPERA NICE,OKKIO CHE QUANDO POI VOLA TI MANGERAI......
LE CARAMELLE
io ho incrementato
 

mauro999

Forumer storico
entrato short a 1,53 ottimo timing
STOP LOSS 1,6 MA PIU SU NON VA
DOVEVA SOLO SACRICARE IPERVENDUTO
OKKIO STA CROLLANDO A 1,42 PORTO A CASA IL GAIN
PITTATEVI SU QUESTO TITOLO SHORT
LO VOGLIONO A 1 EURO PRIMA DI LANCIARE UN OPA GENEROSA,NON VALE NIENTE COME TELECOM
 

codam

Forumer storico
Tiscali. Telecom Italia vicina all’acquisto...

Tiscali. Telecom Italia vicina all’acquisto. mercoledì 27 agosto 2008 - 09:49
Tiscali si mette in evidenza a Piazza Affari. Notizie particolari sul titolo non ci sono ma il mercato scommette in un nuovo interesse per il gruppo da qualche big del settore, in particolare la candidata alle nozze oggi è Telecom Italia. L'ex monopolista ha terminato la cessione di Alice France valutata 800 milioni di euro che porterà a una riduzione del debito del gruppo di 750 milioni. Tiscali capitalizza 799 milioni di euro e vanta crediti fiscali per 500 milioni di euro.(A.I.)
http://www.ilnuovomercato.it/newsmanager/setpageinm/ilnuovomercatoMM.aspx?articleid=12865&zoneid=1
 

codam

Forumer storico
TISCALI / TELECOM: BERNABE', INTERESSATI AD ASSET MINORI...

TISCALI / TELECOM: BERNABE', INTERESSATI AD ASSET MINORI DI TISCALI 05/09/2008 13:12:07

(TLB-ASCA) - Cernobbio, 5 set - Tiscali ''non ci interessa nella sua totalita', ne' per i suoi asset britannici'', anche se ''ha asset minori che potrebbero interessarci''. Lo ha detto il presidente di Telecom Italia, Franco Bernabe', a margine del Workshop Ambrosetti in corso a Cernobbio. fcz/cam/bra
 

Users who are viewing this thread

Alto